user5958
|
inviato il 14 Agosto 2013 ore 9:30
Questa mattina leggendo qui e la i topic del forum, in particolare quello in cui è intervenuto Settimo Buzzoni, in cui sono presenti interessantissimi contributi anche di altri utenti del forum, mi è venuta quest'idea. Sarebbe molto bello che ognuno di noi (chi se la sente ovviamente) postasse (o linkasse) qui quella che ritiene sia la propria foto più bella. Per bella intendo, quella che lo è ai suoi occhi. Può esserlo sia per com'è realizzata, quindi sotto l'aspetto tecnico, o anche per il momento colto, per il significato che ha, per il lavoro che ha richiesto, o per il consenso che ha ricevuto. Alla foto si potrebbero appunto far seguire una descrizione dei motivi che la rendono la migliore del proprio "portfoglio". Immagino che molti di noi, io per primo, non vogliano postare quella che per loro è la foto a cui sono più legati. Può quindi essere la foto più bella, tra quelle che si è disposti a condividere con un pubblico ampio, o che si esporrebbe ad una ipotetica mostra. Insomma la foto che ci sentiamo di pubblicare a cui siamo più legati per vari motivi e che riteniamo quella che più di altre siamo contenti di aver realizzato. Spesso mi capita di pensare ad alcune foto che ho fatto, ritenendomi fortunato ad essere riuscito ad eseguire proprio come avrei voluto. Sono sicuro capiti a molti. |
|
|
inviato il 14 Agosto 2013 ore 9:54
www.juzaphoto.com/shared_files/uploads/31751.jpg Ciao Sky e' molto bello questo tuo post , pero' bisogna essere limpidi con se stessi “ Immagino che molti di noi, io per primo, non vogliano postare quella che per loro è la foto a cui sono più legati. „ e postare sul serio la foto ci lega piu' delle altre. La mia e' questa che tecnicamente puo' anche essere discutibile, ma ricorda per un momento particolare un attesa che avevo aspettato per tanti gironi. Ogni mattina vedevo arrivare il cavaliere con il suo cavallo, spuntava il sole e il cavaliere non c'era. mattine su mattine , albe su albe ..poi senza volerlo passavo di li' , non per fare foto, ma per fare una camminata. Nella vita quando meno te lo aspetti le cose che che hai sempre cercato arrivano da sole. |
|
|
inviato il 14 Agosto 2013 ore 11:24
La mia foto piu' bella e' quella che devo ancora scattare.. |
user28715
|
inviato il 14 Agosto 2013 ore 14:26
io non sono ancora in grado di farla :) |
|
|
inviato il 14 Agosto 2013 ore 14:29
Skylight, ad evitare frasi fatte in risposta, sarebbe meglio modificare in " Qual'è la vostra foto più bella scattata fino ad oggi ? " |
|
|
inviato il 14 Agosto 2013 ore 14:34
Quella che devo ancora fare! Cavolate a parte, una di cui sono estremamente soddisfatto (avifauna) per l'atmosfera (anche se la posa è banale) l'ho fatta proprio ieri alzandomi all'alba per andare in oasi: LINK La faticaccia di alzarsi alle 4 del mattino, stare sdraiati a terra intorgolati con il mal di collo e mal di schiena per guardare il mirino ma poi vedere certi risultati... Ti rende veramente felice dello sforzo! |
|
|
inviato il 14 Agosto 2013 ore 15:12
www.juzaphoto.com/galleria.php?t=537516&l=it Questa, fino ad ora... Più che alteo perchè l'emozione del momento la riesco a provare ogni volta che la rivedo.. Qui la foto è merito dei soggetti, io di mio c'ho messo ben poco |
|
|
inviato il 15 Agosto 2013 ore 4:07
bravi. |
|
|
inviato il 15 Agosto 2013 ore 4:40
Non sono ancora arrivato alla foto più bella, magari un giorno ce la farò a scattarla |
|
|
inviato il 15 Agosto 2013 ore 8:21
Adesso non facciamo tutti i filosofi... Il titolo è chiaro “ Qual'è la vostra foto più bella? „ , possibile che non ci sia una fra le foto che avete fatto che preferite ?  Comunque se anche io dovessi scegliere, per ciò che mi ricorda e per tutto quello che può rendere bello a livello personale uno scatto, sceglierei questa: www.juzaphoto.com/galleria.php?t=218101&l=it |
|
|
inviato il 15 Agosto 2013 ore 8:24
“ possibile che non ci sia una fra le foto che avete fatto che preferite ? „ se ti dicessi che tutte le foto che scatto non mi soddisfano mai appieno ci crederesti? |
|
|
inviato il 15 Agosto 2013 ore 8:42
Tra le foto che ho pubblicato qui, quella che più mi piace è questa: www.juzaphoto.com/galleria.php?t=533116&l=it perchè mi è rimasta impressa l'atmosfera surreale che aleggiava su Venezia in quei freddi giorni di Dicembre 2012. Leggendo alcune risposte a questa discussione, non riesco sinceramente a capire come si possa dire che "nessuna foto delle proprie è soddisfacente". Ci sarà qualche scatto che, almeno soggettivamente, regala delle emozioni! Inoltre il post di #skylight dice proprio questo, scegliete una foto "bella ai propri occhi". Come fa una persona, appassionata di fotografia, ad essere insoddisfatta di tutte le foto che ha scattato nella sua vita? |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |