|
|
inviato il 26 Giugno 2026 ore 7:16
Molto interessante. |
|
|
inviato il 26 Giugno 2026 ore 8:06
Mi incuriosisce, anche se una raffica così elevata ed un AF fulmineo non sono nei miei interessi |
|
|
inviato il 26 Giugno 2026 ore 8:06
la versione P sarebbe quella più piccola? PS: 40 fps a 12 bit.... scaffale! |
|
|
inviato il 26 Giugno 2026 ore 8:13
È d'uopo sottolineare che il sensore è con ogni probabilità l'IMX366 fabbricato da Sony. Per me è un sensore molto interessante, è un BSI non stacked con una densità intermedia, già buona per quasi tutte le applicazioni ma senza gli "eccessi" dei >60 mpx delle A7R IV-V e VI e della Leica SL3. Penso che se Sony mettesse questo sensore su una sua fotocamera serie A7 pro ne venderebbe a vagoni. |
|
|
inviato il 26 Giugno 2026 ore 11:12
hanno ri-fatto la R5 o la Z8. cmq un bel passo per Laica, scelta forte quella di entrare anche nel mercato dello sport. |
|
|
inviato il 26 Giugno 2026 ore 11:33
Read Out Speed R5II: 6.3ms Z8: 3.7ms SL3: 39.6ms |
|
|
inviato il 26 Giugno 2026 ore 11:33
per entrare seriamente nel settore sportivo dei professionisti, ovvero l'unico che conta veramente, non basta un corpo macchina, devi offrire un ecosistema fatto di ottiche accessori assistenza (anche sul campo dei principali eventi) e qui siamo anni luce da Canon Sony e Nikon... |
|
|
inviato il 26 Giugno 2026 ore 12:13
Foto sportiva con questa ....mah Se uno c'è l'ha per altro e gli capita di provarci ok. Prenderla appositamente è da probabili sintomi di tafazzismo.... |
|
|
inviato il 26 Giugno 2026 ore 12:28
ci sono dei limiti ok e svilupperanno il sistema via via come tutti. ma la comunicazione che stanno facendo è chiara. vogliono entrare in questo settore. la fotografia sportiva ed in particolare il motor sport. |
|
|
inviato il 26 Giugno 2026 ore 12:35
“ ci sono dei limiti ok e svilupperanno il sistema via via come tutti „ gli altri il sistema ce l'hanno già.. e sono molto corazzati “ vogliono entrare in questo settore. la fotografia sportiva ed in particolare il motor sport. „ sponsorizzeranno un paio di fotografi per fare un pò di marketing e fine, robe già viste per entrare nel mondo del motorsport e ritagliarsi una fetta significativa tra Canon Sony e Nikon.. la vedo un impresa fuori portata |
|
|
inviato il 26 Giugno 2026 ore 13:11
Ho visto velocemente il confronto delle specifiche con Panasonic S1R II. Ma, passatemi la battuta, Leica è..........di Panasonic? |
|
|
inviato il 26 Giugno 2026 ore 13:15
secondo me ha poche funzionalità computazionali, ormai il focus stacking on board è una cosa che dovrebbero avere tutte le camere, se stai via una settimana, poi non hai tempo e voglia di fare post-produzione per fondere scatti al pc. poi leggo che per avifauna è meglio ridurre a 25 fps altrimenti non hai sufficiente recupero ombre, ed anche qui siamo lontani.... per il costo che ha si può chiedere qualcosa in + Nessuno parla di durata batterie, il vero tallone d'achille delle SL, le altre Leica non le conosco |
|
|
inviato il 26 Giugno 2026 ore 13:25
Ho visto che il 45% di Leica è attribuito a Blackstone. E dentro a Panasonic c'è Black Rock (8,51%) in presenza di un flottante attorno al 90%. Ciò significa che Black Rock decide. Blackstone non è Black Rock ma le logiche, a fine corsa, potrebbero non essere troppo dissimili (comprare quote di aziende, capitalizzarle, valorizzarle per poi rivenderle). La mia che voleva essere una battuta ed invece forse .............è una ipotesi non esageratamente fantasiosa. |
|
|
inviato il 26 Giugno 2026 ore 14:46
si dai è sempre la stessa storia.... E' una macchina per gli affezionati Leica che vogliono qua tipo di oggetto di culto. Letteralmente non offre nulla in più rispetto alle cugine Panasonic che costano la metà e hanno molte più funzioni (soprattutto video). Poi ci sarà chi tirerà in ballo la costruzione (ma vanno in assistenza anche le Leica e non meno delle altre), chi i fantomatici colori Leica ecc... e tutto per giustificare l'acquisto. E io di tutto questo non capisco una cosa... se una cosa mi piace la prendo e non cerco motivi per autoconvincermi. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |