JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Leica sl3-p







avatarsenior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 15:44    

Sarà annunciata domani, ma c'è già una primissima recensione...


avatarjunior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 15:51    

E' stata annunciata poco fa con una stucchevolissima presentazione da parte di Leica US MrGreen

leica-camera.com/en-US/photography/cameras/sl/sl3-p-black?utm_source=C

avatarsenior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 15:56    

MrGreen

avatarjunior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 16:03    

Molto interessante. Attendo piu' specifiche e, ovviamente, il prezzo. Ma e' una macchina che potrebbe piacermi assai.

avatarjunior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 16:12    

Molto interessante. Attendo piu' specifiche e, ovviamente, il prezzo. Ma e' una macchina che potrebbe piacermi assai.


Per ora è in vendita negli Stati Uniti a 6690$, le specifiche le trovi qui: leica-camera.com/en-US/photography/cameras/sl/sl3-p-black/technical-sp

avatarsupporter
inviato il 25 Giugno 2026 ore 16:19    

Qui c'è il link al sito italiano, già in vendita solo corpo a 6k e con diverse opzioni di kit...

Il prezzo, sebbene alto, non si discosta tanto dalle altre MegaPixel a raffica delle altre marche, anzi...

avatarsenior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 16:35    

In realtà Z8, R5II e A7RVI - costano tutte meno - e fanno meglio in (quasi) tutto...

avatarsenior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 16:36    

Attendiamo post di Juza che forse unificherà i threads...

avatarsupporter
inviato il 25 Giugno 2026 ore 16:45    

Che Z8, R5 ecc fanno meglio come fai a dirlo di una macchina che ancora non hai visto?

avatarsenior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 16:51    

@Ivan: molto semplice se si conosce il mercato: ha lo stesso sensore della Panasonic S1RII e lo stesso modulo AF e dunque è inferiore a quelle che ho citato già per questi due aspetti...;-)

avatarsupporter
inviato il 25 Giugno 2026 ore 16:55    

Mi sembri un ex fumatore pentito MrGreenMrGreenMrGreen

Io non parlo mai di quello che non ho provato in prima persona anche perché ci sono altri mille fattori che influenzano ad iniziare dagli obiettivi per non parlare di processore, scheda madre, ecc

Per altro il sensore potrebbe essere Sony

avatarsenior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 16:56    

Boh... sono d'accordo con Ivan...
E che una Leica costi di più di una Sony/Canon/Nikon non lo scopriamo oggi.

avatarjunior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 17:00    

Sembrerebbe basata sullo stesso sensore Sony IMX366 della Lumix S1RII.

avatarjunior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 17:12    

...azz non si potrà dire che è una Panasonic col bollino rosso MrGreen

avatarsenior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 17:12    

@Ivan: MrGreen
Sai che non è così, proprio di recente, stavo invece guardando con interesse a SL3 e SL3S che usate oggi si trovano rispettivamente tra 4.400 e 5.600 (SL3) e 4700 (SL3S) che ritengo essere un prezzo ragionevole anche se comunque alto rispetto alla concorrenza. Una nikon Z8 offre un pacchetto complessivamente migliore sotto tutti i punti di vista, obiettivi compresi (per qualità e numero di ottiche proprietarie disponibili) a un costo compreso tra i 2900 e i 3600 euro. Per quale ragione dovrei scegliere Una SL, soprattuto una SL3P, che costa due volte tanto?
Se qualcuno vuole velocità, capacità video, AF performante e teleobiettivi super (avifauna, motor sport, golf, ecc.) perchè dovrebbe acquistare ad un prezzo molto più alto un prodotto che non garantisce gli stessi risultati di uno che costa molto meno?
Non è una questione di soldi ma di qualità e prestazioni per generi specifici dove le prestazioni sono ciò che conta!!
Leica offre un prodotto unico e "inimitabile" con la serie M e in parte con la serie Q, la serie SL purtroppo (ne ho avute 3) si colloca in un mercato estremamente competitivo dove CONTANO fattori come la velocità di lettura del sensore, le raffiche, l'AF che - anche se per qualcuno, me compreso, contano davvero poco - determinano il successo di lungo periodo nelle vendite e non appartengono al DNA di leica/panasonic.
Personalmente avrei voluto una SL un pò più vicina alla filosofia leica che a quella sony/canon/nikon perchè in quel mondo avrebbe "vinto" mentre in quello attuale "perde" sempre.

@Riccarbi: è lo stesso sensore della S1RII (già si sapeva)...

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me