JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad
esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i
Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie,
raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
@Ivan: molto semplice se si conosce il mercato: ha lo stesso sensore della Panasonic S1RII e lo stesso modulo AF e dunque è inferiore a quelle che ho citato già per questi due aspetti...
Io non parlo mai di quello che non ho provato in prima persona anche perché ci sono altri mille fattori che influenzano ad iniziare dagli obiettivi per non parlare di processore, scheda madre, ecc
@Ivan: Sai che non è così, proprio di recente, stavo invece guardando con interesse a SL3 e SL3S che usate oggi si trovano rispettivamente tra 4.400 e 5.600 (SL3) e 4700 (SL3S) che ritengo essere un prezzo ragionevole anche se comunque alto rispetto alla concorrenza. Una nikon Z8 offre un pacchetto complessivamente migliore sotto tutti i punti di vista, obiettivi compresi (per qualità e numero di ottiche proprietarie disponibili) a un costo compreso tra i 2900 e i 3600 euro. Per quale ragione dovrei scegliere Una SL, soprattuto una SL3P, che costa due volte tanto? Se qualcuno vuole velocità, capacità video, AF performante e teleobiettivi super (avifauna, motor sport, golf, ecc.) perchè dovrebbe acquistare ad un prezzo molto più alto un prodotto che non garantisce gli stessi risultati di uno che costa molto meno? Non è una questione di soldi ma di qualità e prestazioni per generi specifici dove le prestazioni sono ciò che conta!! Leica offre un prodotto unico e "inimitabile" con la serie M e in parte con la serie Q, la serie SL purtroppo (ne ho avute 3) si colloca in un mercato estremamente competitivo dove CONTANO fattori come la velocità di lettura del sensore, le raffiche, l'AF che - anche se per qualcuno, me compreso, contano davvero poco - determinano il successo di lungo periodo nelle vendite e non appartengono al DNA di leica/panasonic. Personalmente avrei voluto una SL un pò più vicina alla filosofia leica che a quella sony/canon/nikon perchè in quel mondo avrebbe "vinto" mentre in quello attuale "perde" sempre.
@Riccarbi: è lo stesso sensore della S1RII (già si sapeva)...
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.