JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad
esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i
Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie,
raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Ehhh lo so. Mi basterebbe mettere qualche dubbio a qualcuno. E' difficile andare contro le religioni. Avrei voluto metterlo nei loro deliranti post ma, ovviamente, sono bloccato
Einstein calcolò la velocità della luce nel 1905, se non sbaglio, invece delle civiltà aliene magari qualche milione d'anni fa e nel corso degli anni successivi hanno fatto scoperte che per noi sono ancora fantascienza. Sicuri che la velocità della luce non possa essere superata e non si possa viaggiare a velocità molto superiori? Sicuri che non ci siano civiltà in grado di teletrasportarsi?
Negli anni antecedenti la 2GM vi furono scrittori e pensatori che hanno immaginato scenari che allora erano inconcepibili, descrivendo tecnologie che oggi sono alla portata di ciascuno.
Io non ho tutta questa sicumera da stabilire se ha ragione Einstein o coloro che credono che gli alieni possano essere stati sulla Terra, io ho molti dubbi, non ho certezze ...
Si, sono perfettamente sicuro. Perché mi faccio guidare dalla scienza tu dalla fantasia senza basi P.S.. la velocità della luce non l'ha calcolata Einstein nel 1905 quella e' la data della relatività ristretta. La velocità della luce era conosciuta con buona approssimazione già nel 1500/1600 e non potrà essere modificata in nessun futuro se sai cosa significa
Eistein ha dimostrato che la luce ha quella determinata velocità e la comunità scientifica non ha potuto confutare quanto dimostrato.
Ma tu sei proprio sicuro e puoi dimostrare scientificamente che: - esista una civiltà aliena? - che la civiltà aliena di cui parli sia composta da soggetti intelligentissimi che abbiano provato che la luce viaggia a velocità diverse da quella calcolata da un misero essere umano? - la predetta civiltà abbia inventato un marchingegno per teletrasporto?
Attendiamo ansiosi tue delucidazioni scientifiche in merito.
Nel frattempo io e Paolo organizziamo una battuta di caccia all'Unicorno Rosa che vive su Venere. Partiamo il 1° luglio alle pre 8:30 GMT da casa mia con la mia strazionave intergalattica. Se qualcuno vuole unirsi a noi ci sono ancora 3 posti liberi.
Il 7 luglio, al rientro sulla Terra, faremo una grigliata di Unicorno Rosa, se vuoi venire anche tu sarai gradito ospite, così potrai spiegarci personalmente la tua teoria.
P.S. Dell'esistenza degli Unicorni Rosa sul pianeta Venere sono personalmente certo avendoli già cacciati più volte.
"La velocità della luce era conosciuta con buona approssimazione già nel 1500/1600 e non potrà essere modificata in nessun futuro se sai cosa significa"
Paolo anche meno, non occorre che ti innervosisci, anzi mi scuso se sono stato causa del tuo sbroccare. Grazie per la correzione riguardante il periodo in cui fu stimata la velocità della luce. Io resto nel dubbio, c'è chi crede fermamente in Dio, chi no, chi crede agli alieni, chi no, chi crede che la scienza terrestre sia quella universale, chi no. Ci sono tantissime cose che non riusciamo ancora a capire e la scienza allo stato attuale non riesce a spiegare, probabilmente evolvendoci a livello scientifico capiremo di più. Per questo ho detto che civiltà extraterrestri evolute hanno delle conoscenze non così limitate come le nostre e probabilmente sfruttano situazioni che per noi sono fantascientifiche.
Poi se mi dite che nell' universo ci siamo solo noi, beh allora vi dico ... mi arrendo
Old Pentax, io non sono sicuro di niente, io ho dubbi, come ho precedentemente scritto. Gli sfottò da bulletto di terza media anche no, poiché io sono intervenuto in modo, credo, educato.
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.