|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 13:51
"Che io sappia, gli anni più disastrosi per l’uso di droghe erano gli anni 80 e 90. Da piccolo ricordo che si sentiva spesso di morti per overdose e si vedevano siringhe ovunque, può anche essere che ci fossero meno netturbini eh Il picco di problemi di ego e di persone che confondono le battute con attacchi personali, invece, sembra essere nel 2026. @ Ok Ayps, quindi che si usasse più droga negli anni 70 è una bufala allora" Si non si è mai usata tanta droga come ora e di tutti i tipi. |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 13:55
Un dato economico che è migliorato dagli anni 90 c'è quello del divario tra i ricchi e i poveri. |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 14:02
No… non ci credo Posso dire la mia? Tutto il mondo è paese! |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 14:23
"Quindi stai parlando a nome degli altri? Sei una sorta di benefattore che raccoglie e racconta le disgrazie altrui? MrGreen" Ci sono anche gli irricuperabil |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 14:45
Si sta' così bene che la nostra specie ha smesso di riprodursi non mi pare un bel segnale. Ancora un paio di generazioni e anche i popoli meno istruiti seguiranno il trend della diminuzione delle nascite che per carità non può che fare bene dà un certo punto di vista... |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 14:53
Ma che significa? Dovremmo inkiummare alla Schopenhauer o alla Darwin, con nella testa il fine inconscio della procreazione? Dal secondo dopoguerra agli anni settanta, la popolazione mondiale è aumentata di piu della metà, e oggi è praticamente triplicata, in soli cinquant’anni. Per fare cosa? |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 15:02
Di solito quando aumenta il benessere materiale e l'istruzione, diminuisce il numero di figli. Ma un crollo della natalità può anche segnalare sfiducia nel futuro, precarietà economica o difficoltà a costruire una famiglia. Quindi non mi sembra che né l'aumento né la diminuzione delle nascite siano automaticamente una prova del fatto che si stia meglio o peggio. |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 15:24
La frase più stupida che un essere umano con un QI perlomeno di 80 possa dire. Sono sempre stato curioso di sapere se anche nel resto del mondo c'è questa retorica cosi spinta come in italia. La verità è che nel pronunciare quella frase di fatto si sta solo ricordando con nostalgia un periodo nel quale si era giovani, belli, in salute, senza pensieri e con tutta una vita davanti. Mentre adesso si anno caxxi, un fisico e una salute in più o meno rapido decadimento e si vede avvicinarsi il fine vita. |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 15:29
Stiamo all’ultimo posto in EU e tra gli ultimi posti nel resto mondo, in fatto di scolarizzazione e livello culturale. Metà della popolazione italiana non paga le tasse (UNO su DUE, per intenderci), e poi amiamo fantasticare su tutto ciò che non conosciamo, con atteggiamento magicosuperstizioso, come facevano i mori che abbiamo respinto con orgoglio, quando eravamo merovingi, e dei quali siamo matematicaLmente e spiritualmente debitori, oggi che intendiamo rimpatriarli tutti. |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 15:35
Quella è la memoria selettiva Jp. La discussione nata nell'altro topic era diversa. Chi rimpiange gli anni 70 sostiene che si stesse meglio perché, economicamente, molte cose erano più accessibili. Con uno stipendio si poteva comprare una casa, mentre oggi spesso a malapena si compra un garage. Io non so se in passato si stesse meglio o peggio. Quello che non condivido è l'idea che il progresso e il passare degli anni rendano automaticamente le persone più felici, o più benestanti. La realtà è molto più complessa. Edit: hai cancellato parte del commento. |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 15:44
I sotenitori della ItalExit (poveretti…) non sanno comparare le due epoche confinanti, quella ‘80-‘90 con quella ‘00-Oggi. Negli anni terminali del XXsecolo è vero che ci si “arrangiava” meglio, è vero che la lira aveva maggior potere d’acquisto. Ma dove? In Italia, e soltanto là (o qua, per l’esattezza) ! Ve la immaginate voi, la italietta anni ‘80-‘90, oggi, con la lira come moneta, a fare acquisti sul web? O su scala più ampia, ad investire nei mercati esteri? No, dico, avete presente quale sia stato il rivolgomento europeo e planetario accaduto negli ultimi trent’anni? E l’aspetto finanziario è soltanto uno tra tutti. LaGGente grida ancora all’invasione nekra, come principale (se non l’unico) motivo del decadimento “occidentale”. |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 15:59
Tornando al tema delle sostanze psicoattive (o psicotrope, a seconda degli utilizzi), voglio rivolgere una domanda a chiunque: come mai, secondo voi, laGGente decide di drogarsi, o anche soltanto di alcolizzarsi (ricorrendo cioè ad un mezzo legalizzato, anziché clandestino) ? Sono curioso di leggere le risposte. |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 16:29
Siamo stati proprio diabolici spyA perché non lo so , io al massimo ho fumato Marlboro per un periodo della mia vita all'inizio per darmi tono . |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 18:08
Anche tu, che tenti di decifrare il mio nick, leggendolo al contrario… Se fosse stato per me, le lettere sarebbero tuttequante maiuscole ed interpuntate; ma quando ho fatto richiesta di cambioNome, il Boss mi ha risposto che le sigle e gli acronimi sono proibiti, qui sul forVum. E quindi mi sono accontentato della formula nominale, invece che della corrispettiva acronimale. Anno Yersinia Pestis Spiritus. Questo significherebbe, realmente, quell’acronino. Ayps, così com’è scritto, significa nulla, ed invoglia a fantasticarci attorno senza meta. |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 18:39
Per chi avesse ancora dei dubbi sugli svaghi "fuori norma" degli anni 70/80 a confronto con gli attuali sapete vedere la differenza tra a quei tempi alla sera andava con la morosa sotto un ciliegio ad arrotolare una rizla lunga e poi alla mattina andava in cantiere a lavorare come niente fosse e chi oggi si riempie di miscugli strani di alcool e sostanze sintetiche che oltre a minargli in maniera irreversibile il cervello lo porta spesso a fare gesti estremi e violenti verso di se e verso gli altri? “ come mai, secondo voi, laGGente decide di drogarsi, o anche soltanto di alcolizzarsi (ricorrendo cioè ad un mezzo legalizzato, anziché clandestino) ? Sono curioso di leggere le risposte. „ La risposta non la so ma spero tanto non dover leggere che la colpa è da attribuirsi a "ginocchiere e ai suoi usi", almeno questo riusciamo a non dirlo vero? Lo spero. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |