“
Ragazzino di 11 anni lasciato a terra dal bus, aveva il biglietto standard ma non quello olimpico: costretto a camminare 6 km sotto la neve per tornare a casa. La mamma: «Denuncio
„
“
Una storia che ha dell’incredibile arriva da Vodo di Cadore, in provincia di Belluno, dove un ragazzino di appena 11 anni è stato costretto a farsi sei chilometri a piedi in pieno inverno e sotto una nevicata perché sprovvisto di biglietto idoneo da 10 euro nella tratta che collega il paese a San Vito di Cadore. La vicenda, accaduta martedì 27 gennaio, è stata confermata anche da Dolomiti Bus che ha diffuso una nota: «Relativamente all’episodio di martedì 27 gennaio, Dolomiti Bus comunica di aver immediatamente attivato una commissione interna di inchiesta con il compito di accertare in modo puntuale e approfondito la dinamica dei fatti.
„
“
Quello che è accaduto - spiega l’avvocato e nonna del bambino Chiara Balbinot - è veramente allucinante. Dolomiti Bus ci ha chiamato per scusarsi, ma resta un fatto di una gravità inaudita. Mio nipote aveva un carnet di 10 biglietti da 2,5 euro a disposizione ed era stato chiesto se il titolo d’accesso sarebbe stato valido anche con la tariffa olimpica di 10 euro. La risposta era stata positiva e quello che veramente non riesco a comprendere nemmeno sforzandomi è che la soluzione c’era. Sarebbe bastato obliterare quattro titoli di viaggio da 2,5 euro per raggiungere la cifra richiesta. Questo senza entrare nel merito della cifra che viene richiesta per un tragitto così breve».
„
corrieredelveneto.corriere.it/notizie/belluno/cronaca/26_gennaio_29/ra