JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

obiettivo tarmon con granelli di polvere appena acquistato


  1. Forum
  2. »
  3. Obiettivi
  4. » obiettivo tarmon con granelli di polvere appena acquistato





avatarjunior
inviato il 23 Dicembre 2025 ore 17:24    

Ciao ragazzi! Ho appena ricevuto ed aperto il pacco con l'obiettivo Tamron 35-150 ed ho subito riscontrato che all'interno dell'obiettivo ci sono granelli di polvere.
In base alla vs. esperienza cosa mi consigliate di fare?
Vi ringrazio in anticipo.

avatarsupporter
inviato il 23 Dicembre 2025 ore 17:42    

Non hanno influenza sul risultato finale , tuttavia , se proprio ti danno fastidio e se l'avessi preso su Amazon (ma penso su qualsiasi altra piattaforma di e-commerce) puoi fare il reso ...

avatarsenior
inviato il 23 Dicembre 2025 ore 18:09    

Se è stato comprato da un negozio, fai il reso. Ti romperanno le scatole a morte quando proverai a venderlo. Sia ben chiaro, le foto le fai senza problemi.

avatarjunior
inviato il 23 Dicembre 2025 ore 18:38    

Ho acquistato l'obiettivo da uno shop online e domani partirò per London! Purtroppo questo problema l'ho riscontrato anche ad un'altro Tamron acquistato a giugno scorso.
Comunque ho messo la lente sotto la luce e con occhio molto vigile ho riscontrato i granelli.

avatarjunior
inviato il 23 Dicembre 2025 ore 20:06    

Per cominciare potresti correggere l'inserzione dell'obiettivo in vendita.
Vendo 35-150 e nella descrizione è un 28-200

avatarjunior
inviato il 23 Dicembre 2025 ore 20:16    

si vero ho sbagliato

avatarjunior
inviato il 23 Dicembre 2025 ore 20:56    

Non riesco a trovare l'annuncio.

avatarsenior
inviato il 24 Dicembre 2025 ore 1:27    

Chiama il negozio e diglielo e manda pure una mail dove descrivi il problema.

avatarjunior
inviato il 24 Dicembre 2025 ore 8:46    

Mi hanno detto di vedere se la polvere influisce sulla qualità delle foto….diciamo che mi sono messo sotto una lente x individuarli…é un problema comune x le lenti Tamron

avatarsupporter
inviato il 24 Dicembre 2025 ore 9:01    

No, non è un problema comune per le lenti, è una cosa che può succedere tuttavia...
A volte ininfluente per le fotografie, altre volte qualcosa si può vedere in determinate condizioni, ma non è una cosa comune, Tamron non è famosa per i granelli di polvere nelle lenti! MrGreen

Se parti e lo usi difficilmente te lo cambieranno comunque.

avatarsenior
inviato il 24 Dicembre 2025 ore 9:09    

Se l'acquisto rientra nel periodo di reso fallo cambiare subito. Il reso vale solo se acquistato on line e non presso negozio fisico di persona
Diversamente non credo ci siano possibilità. Non é dimostrabile se la polvere era già presente o se entrata dopo ad esempio causa di un ambiente d'uso

avatarjunior
inviato il 24 Dicembre 2025 ore 10:43    

Adesso solo sull'aereo per Londra ed ho l'obiettivo con me! Il venditore mi ha consigliato di effettuare alcuni scatti e di vedere se i granelli sono presenti nelle foto.
Mi ha riferito che ho la garanzia di 3 anni (di cui ho già utilizzato il loro servizio per un acquisto precedente) e che quindi in qualsiasi momento posso mandare l'obiettivo in assistenza sia per la garanzia che per l'eventuale pulizia.

avatarsenior
inviato il 24 Dicembre 2025 ore 11:02    

Il venditore tira l'acqua al suo mulino e logicamente spinge per l'assistenza perchè per lui il reso è più rognoso.

Non capisco perchè tu lo abbia interpellato

Hai,secondo legge,14 giorni di tempo per avvalerti del diritto di recesso e ti dirò di più,se fai il reso per prodotto difettoso (e una lente nata con la polvere dentro lo è) la spedizione DEVE essere a carico del venditore (e da qui si capisce ancora meglio il motivo per il quale spinge per l'assistenza)

io vorrei una lente nuova e perfetta,non mandare una lente fallata in assistenza


avatarsupporter
inviato il 24 Dicembre 2025 ore 11:47    

Beh, però non ha ben specificato se la lente fosse nuova o meno...

Io ho dato per scontato fosse usata, in caso però fosse nuova ok nessun problema, ma se fosse usata dopo un viaggio gliela cambiano con il binocolo (che è un modo ironico per dire che sarebbe una cosa abbastanza difficile)! ;-)

avatarsenior
inviato il 24 Dicembre 2025 ore 11:58    

Il diritto di recesso è in vigore anche per i prodotti usati

I prodotti è sufficiente restituirli intonsi. Io una lente posso anche portarla la polo nord,rendermi conto che ha granelli di polvere e decidere di renderla. Oppure portarla al polo nord,guardarla,non mi piace,la rendo.

Certo non la si deve usare durante un rally e poi fare finta di nulla e renderla

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 257000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me