JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Ho deciso di acquistare un pc ed ho preferito acquistare tutti i componenti su Amazon prime: processore 9600x scheda b850 tomahawk max, m2, memorie etc. Vado al locker e ritiro la cpu e la scheda Tomahawk. Una cosa che mi è saltata all'occhio è è che la scheda madre era nella confezione originale (con tutte le etichette a mio nome) senza la classica busta di cartone che mette amazon solitamente e la scatola aveva un angolo parzialmente rotto. Arrivo a casa apro subito la scatola e dentro (senza nessun cavo o vite in dotazione) invece di esserci la Tomahawk b850 c'era un'altra scheda Asus con i piedini delle memorie rotti. Ovviamente ho avviato subito il reso con le motivazioni ma la mia paura è che a questo punto sia la mia parola contro la loro! E' una cosa che mi auguro si risolva con il rimborso altrimenti è molto probabile che chiuda il mio account ed anche se la cosa si dovesse risolvere positivamente ...ti fa perdere fiducia ed in futuro valuterò attentamente se acquistare da loro solo cose di poco valore. Adesso mi trovo con tutti i componenti ma senza la scheda madre (che ho subito riordinato dopo aver chiesto il reso) ... la scheda arriverà tra il 23/26 Giugno e cioè al limite per chiedere il rimborso in caso qualche altro componente arrivato pochi giorni fa non dovesse funzionare (anche se in questo caso sembrerebbe tutto a posto e sigillato). Siccome mi è capitato altre volte di aver ricevuto prodotti o difettosi o non funzionanti la mia fiducia comincia a diminuire ma mai mi era capitato di aver ricevuto un pacco manipolato (se da qualcuno di Amazon o dai corrieri non lo so). Altra ipotesi è che sia un prodotto restituito e che Amazon me lo abbia inviato (in questo caso un reso venduto come nuovo non si potrebbe) senza neanche controllare il contenuto!
A me pare di aver già letto uno sfogo simile, da qualche parte. Da tanti anni comperiamo in Amzon, problemi e resi rarissimi, di pc ho comperato un minipc e un pc da ufficio ricondizionato, invece per un pc da gaming per mia moglie ci siamo rivolti ad una azienda esterna, così come per la S5II Lumix acquistata in un negozio online e non in Amazon. Cosa voglio dire? Che per certe cose importanti, nonostante le politiche di reso semplici e quasi immediate di Amazon, preferisco avere a che fare con chi si occupa verticalmente di determinati prodotti.
Amazon dovrebbe curare di più il servizio resi. Perdere due o tre minuti con personale apposito per controllare almeno che il prodotto reso sia completo e non rotto in nessuna parte. Comunque i prodotti resi non si potrebbero riciclare come nuovi. In questo caso però sarei più propenso a pensare che sia qualcuno dentro Amazon stessa che ha studiato nei minimi dettagli come "fregare" Amazon e soprattutto i clienti perché ci sono diverse cose che non tornano: il prodotto inviato senza essere avvolto nella busta amazon è una cosa abbastanza anomala credo.. anche per motivi di privacy. Se fosse una cosa del corriere credo sarebbe più facile che sostituisca con altro e non con una scheda madre diversa con i piedini rotti. Comunque tutto può essere...
Venduto da Amazon EU S.à r.l., Succursale Italiana Viale Monte Grappa 3/5 20124 Milano Italia La spedizione se è un locker deve avvenire per forza con Amazon
Comunque Amazon EU è già la seconda volta che mi arriva qualcosa di importante con problemi: la prima volta era un fornello a gas di marca da 350 Euro che arrivò piegato ed il reso è stato avviato senza problemi. Ora la scheda madre... Mi sa tanto che in Amazon EU ci siano meno controlli...
Io ho avuto problemi con spedizione prime ma venduto da altri ma due volte anche venduto e spedito da Amazon (EU): un fornello foster piegato ed ora la scheda madre ma non avrei mai creduto ci potesse essere manipolazione del pacco. Perché questa al 90 percento è una manipolazione perché il pacco è arrivato nella giusta confezione con tutte le etichette attaccate sulla scatola a mio nome ...nessun segno di staccature, strappi etc l'altro 10 percento è che Amazon abbia cercato di fare la furba vendendomi un prodotto reso magari pensando che dentro ci fosse effettivamente la scheda ordinata funzionante e completa. La scatola era ovviamente senza sigilli e la scheda Asus era dentro la busta apposita senza nastrino a chiudere e sgualcita. L'ho tirata fuori ed ho notato dei pezzettini di plastica che erano rimasti nella busta che poi ho realizzato che erano gancetti delle ram,
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.