| inviato il 30 Maggio 2025 ore 0:35
Ciao a tutte/i. Premetto che ho superato abbondantemente i 60 anni e per me, educazione e serietà, vengono prima di tutto! Ero iscritto a Subito da oltre 15 anni e ho fatto parecchie transazioni senza MAI avere un problema e tutto è sempre andato a meraviglia. Alcuni giorni orsono, mi arrivano 3 email (una per ogni inserzione attiva in quel momento) con la seguente frase: Ciao, ti comunichiamo che il tuo annuncio "xyz..." è stato segnalato. Provvederemo a verificare al più presto il motivo della segnalazione. Mezz'ora dopo arrivano altre 3 e-mail (sempre una per ogni inserzione): Ciao, a seguito di ulteriori verifiche, la segnalazione per “Cxyz...” è stata accettata. Motivazione: Tentativo di tr*ffa. Nessuna spiegazione del perchè e nessuna possibilità di chiedere chiarimenti! Indicano un link dove fare ricorso. Cosa che faccio ma, dopo una settimana, nessuna risposta!!! Nel frattempo mi tolgono qualsiasi possibilità di vendere, acquistare e/o contattare altri utenti per fare acquisti. Insomma, per farla breve, ho dovuto cancellare l'utenza con tutti i feedback a 5 stelle che avevo sul mio profilo. In una parola: bannato! Ho provato a scrivere, ma sembra di avere a cha fare con un'associazione a delinquere: nessuna email di contatto, nessun riferimento diretto. Solo uno schifosissimo modulo generico da inviare ai quali non rispondono nella maniera più assoluta. Al di là della delusione per il trattamento ricevuto chiedo: qualcuno di voi saprebbe dirmi cosa possa essere successo? Grazie mille per le eventuali risposte. Sergio |
| inviato il 30 Maggio 2025 ore 1:10
La tua parte iniziale era accaduta anche a me, ovvero, mi avevano segnalato il mio annuncio che probabilmente aveva fatto il t*fatore che aveva cercato di t*farmi. Per fortuna avevamo messaggiato nella chat di Subito così non hanno accettato.la segnalazione ( fatta per 3 volte da 3 t*fatori) |
| inviato il 30 Maggio 2025 ore 9:59
Serbat60 seguo questa conversazione. Trovo la tua esperienza veramente incredibile, ed immagino la tua incaxxatura.. Spero si risolva per il meglio |
| inviato il 30 Maggio 2025 ore 10:40
Questa mi è nuova, in pratica come funziona? Cioè perché avviene? Perché un terzo si appropria del nostro annuncio spacciando il nostro come falso e quindi tru... e il suo come unico e vero (ma in realtà tru...), se no boh non me lo spiego... |
| inviato il 31 Maggio 2025 ore 10:46
Ciao, in qualche modo si dovrebbe arrivare a parlare con un operatore aiuto.subito.it/chc/ Comunque questi sistemi gestiti prevalentemente in automatico possono generare questi paradossi A me è capitato con Catawiki. Ho comprato un obiettivo fallato, ho aperto un reclamo che è stato accettato e quindi sono stato rimborsato. Da allora il mio account è bloccato e non sono riuscito a capire perché in quanto il servizio assistenza non mi risponde.... probabilmente è un bug del sistema: avendo NON pagato per la fetenzia, nonostante mi sia stata data ragione, il sistema blocca gli utenti che hanno pagamenti in sospeso! |
| inviato il 31 Maggio 2025 ore 10:49
Piccolo suggerimento, su mia esperienza diretta : per un problema di non poco conto ma diverso ( blocco operativo di mia carta Nexi , con le figure scatologiche del caso ) e dopo alcune comunicazioni e telefonate senza utilità al Servizio Clienti, ho scritto al volo una recensione PESSIMA su Trustpilot. Quelli di Nexi si sono prima scomodati a rispondermi in diretta sul sito, facendo una figura di c...a in quanto avevano torto marcio, per poi sistemare al volo la cosa. Lamentarsi serve. |
| inviato il 31 Maggio 2025 ore 11:32
Per mia esperienza con subito bisogna attendersi tempo lunghi per le risposte. Certo che accusarmi ingiustamente di mettere annunci farlocchi la vedo una cosa a bastanza grave, al limite della diffamazione. |
| inviato il 31 Maggio 2025 ore 14:28
“ Che cosa era in vendita? Perché ci sono certi prodotti "vietati" su Subito. assistenza.subito.it/hc/it/articles/360001165405-Cosa-non-puoi-fare-su „ Avevo pubblicato le stesse cose che ho messo in vendita qui suo mercatino: Battery Grip BG-R10 e 2 batterie Canon LP-EH6 |
| inviato il 31 Maggio 2025 ore 14:43
Le batterie vanno vane anche per R6 mark ll Su subito a volte capitano cose misteriose.. L'unica è provare a chiamare telefonicamente.. Perché hai dovuto cancellare l'utenza.. ? |
| inviato il 31 Maggio 2025 ore 20:35
“ Le batterie vanno vane anche per R6 mark ll ;-) Su subito a volte capitano cose misteriose.. L'unica è provare a chiamare telefonicamente.. Perché hai dovuto cancellare l'utenza.. ? „ Non esiste un numero da poter contattare. Se provi ad inviare una @, si apre un modulo generico in cui inserire eventuali richieste. Fatto l'invio, non si ha alcun riscontro e non rispondono! Ho cancellato l'utenza perchè me l'avevano bloccata: non potevo nè vendere, nè acquistare, nè tatomeno contattare gli utenti.... |
| inviato il 31 Maggio 2025 ore 23:49
Beh.. avrei aspettato.. per vedere come finiva... Anni fa io ero riuscito a contattare subito per telefono .. Si vede che non si può più.. boh? |
| inviato il 01 Giugno 2025 ore 10:05
A me era successo che qualcuno si era appropriato del mio account (effettivamente password debole) e con questo faceva offerte ovunque, risultato: mio account bloccato senza se e senza ma. Reclamo e, non so come, ma mi contattano abbastanza presto, al telefono abbiamo risolto, con le procedure automatizzate sarei ancora bannato. Insisti! non è possibile cancellare 15 anni di utenza senza motivo. Per questo io non vendo mai e poi mai tramite pagamento e spedizione di Subito.it (se non per cifre irrisorie), non voglio soldi bloccati per nessu ca**o di automatismo o di acquirente st***zo. |
| inviato il 01 Giugno 2025 ore 10:51
Trysero “ Guardando la foto ho una strana impressione, forse io sono troppo puntiglioso e maniaco, ma... Le scatole appaiono diverse, il grigio non è lo stesso e non può essere un effetto dell'illuminazione. Quella di destra mi pare abbia il colore di fondo pieno, quella di sinistra mostra degli artefatti attorno al rettangolo rosso che potrebbero essere dati dal retino di quadricromia (io guarderei con un lentino). L'ologramma è visto da due direzioni diverse quindi ovviamente è diverso, ma quello di destra sembra avere più particolari. Inoltre si legge mezza scritta Canon anche in alto, come in questo esempio tratto a un sito Canon: „ Ti ringrazio infinitamente per queste tue dritte!!! Subito mi aveva bannato una T70 e il battery grip (che sono anche sul mercatino Juza) assime alla R6 Mark ii che, nel frattempo, avevo venduto e di cui Subito mi aveva già fatto il bonifico! Queste LP-E6Le ho messe in vendita in un secondo tempo, assieme a 4 Patona e al battery grip BG-R10 in quanto ho acquistato la R5 Mark ii e nulla di tutto questo è compatibile. In effetti il colore delle scatole non è uguale, anche se acquistate tutte e due su Ama*on in tempi diversi. Ho controllato l'ologramma e ruotando le scatole, si legge su entrambe la scritta Canon e poi genuine. Ho aperto quella di destra (scatola più scura) e presenta tutte le caratteristiche descritte sui siti da te indicati e sembra assolutamente originale. Le foto le ho fatte con il cell e in effetti non sono un granchè! Vedrò almeno di farne un paio di migliori. A questo punto, se dovessero esserci dei dubbi circa la genuinità, è proprio quella chiusa... |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |