JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Ho acquistato (in sconto su Amazon) un codice di riscatto per Adobe Lightroom incl. Lightroom Classic 1TB (1 year)
Avendo ad oggi attivo un pacchetto differente (Photography Plan 20GB) in scadenza pero' tra 2 mesi, mi chiedevo se fosse possibile posticipare l'attivazione del nuovo pacchetto acquistato solo a pochi dalla scadenza di quello attuale, essendo differente ...
Ora la domanda da mille dollari : il codice di riscatto Creative Cloud/Amazon, quanto dura? Quanto tempo ho per attivarlo?
Mi sa che è infinito. Comunque se lo inserisci aggiungerà un anno alla tua attuale sottoscrizione, per cui ti scadrà tra 14 mesi. Esperienza personale, il mio scade nel 2029 adesso.
“ Mi sa che è infinito. Comunque se lo inserisci aggiungerà un anno alla tua attuale sottoscrizione, per cui ti scadrà tra 14 mesi. Esperienza personale, il mio scade nel 2029 adesso. „
Ah ottimo! Io avevo l'abbonamento, poi ho riscattato un codice ed invece che aggiungerlo alla scadenza dell'abbonamento, mi sono ritrovato con due pacchetti uguali. Poi l'assistenza mi ha rimborsato il mese di differenza
“ Ah ottimo! Io avevo l'abbonamento, poi ho riscattato un codice ed invece che aggiungerlo alla scadenza dell'abbonamento, mi sono ritrovato con due pacchetti uguali. Poi l'assistenza mi ha rimborsato il mese di differenza „
Il dubbio e' proprio questo ... siccome cambio pacchetto, vorrei evitare che - riscattandolo oggi - mi "brucio" 2 mesi trovandomi due pacchetti in parallelo che non mi servono a nulla. Avete idea di come si possa conttatare l'assistenza per chiedere chiarimenti in merito?
Eh sì, se hai un pacchetto diverso te ne attiva uno nuovo tenendolo in parallelo. Come ho scritto se poi contatti l'assistenza magari ti stornano i due mesi rimanenti, ma dipende sempre chi incontri. Se non ricordo male scrissi nella chat sul portale, se clicchi al fondo su supporto->help center nella pagina successiva c'è il fumetto per aprire la chat. Io ti direi di aspettare a chiudere il contratto per poi riscattare il codice, sono solo due mesi
A sto punto pure io, non avevo capito che cambiasse il prodotto. I codici, come detto, sono eterni, ne ho attivato uno dopo quasi due anni dall'acquisto.
Attenzione! Sono possessore di licenza Creative cloud fotografia da 20 GB ed ho acquistato in offerta il codice per un ulteriore anno. Siccome non esiste più la licenza da 20GB ma solo quella da 1TB, quando ho aggiunto il nuovo codice, anziché allungarmi di un anno il contratto esistente, ne ha aperto un secondo a partire da subito, con scadenza di un anno. In questo modo mi sono trovato due licenze che non mi servono, ed ho buttato praticamente i soldi. Ho scritto all'assistenza che mi ha annullato il secondo piano dicendomi che, entro una settimana, mi mandano un codice nuovo. Devo capire poi come gestirlo. A questo punto mi conviene conservare il codice ed attivarlo quando mi scadrà il contratto da 20 GB, ammesso che il codice nuovo non abbia scadenza. Vedremo...per ora piango i miei soldi.
Pure io ho un piano da 20GB € 18 al mese. Prima di acquistare il piano da 1TB, annullare il piano precedente ed attivare con il nuovo codice, dovrebbe funzionare senza problemi.
Un altro problema di usare due abbonamenti fotografia come il 20gb e 1 tb è che si avranno sempre 2 slot, quando in teoria se ne dovrebbero avere 4 ( 2+2 ).
Ricordatavi che poi ogni anno si può usare la tecnica di disdetta del contratto e vengono regalati 2 mesi gratis.
Conviene acquistare il codice di Amazon a pochi mesi dalla disdetta, oggi il più conveniente è il Fotografia 1TB a 120 euro al Prime Day ( ne sono circa 3/4 all'anno ). Unica pecca del piano Fotografia a 1TB che da quello che leggo dal sito Adobe è che ha 25 crediti generativi al mese ( forse un errore ), per molti potrebbe essere un problema. E' strano perchè il 20gb ha 250 crediti generativi al mese ( ancora ora ), purtroppo da Adobe potremmo aspettarci il cambio del 20gb in 1tb.
“ Attenzione! Sono possessore di licenza Creative cloud fotografia da 20 GB ed ho acquistato in offerta il codice per un ulteriore anno. Siccome non esiste più la licenza da 20GB ma solo quella da 1TB, quando ho aggiunto il nuovo codice, anziché allungarmi di un anno il contratto esistente, ne ha aperto un secondo a partire da subito, con scadenza di un anno. In questo modo mi sono trovato due licenze che non mi servono, ed ho buttato praticamente i soldi. Ho scritto all'assistenza che mi ha annullato il secondo piano dicendomi che, entro una settimana, mi mandano un codice nuovo. Devo capire poi come gestirlo. A questo punto mi conviene conservare il codice ed attivarlo quando mi scadrà il contratto da 20 GB, ammesso che il codice nuovo non abbia scadenza. Vedremo...per ora piango i miei soldi.
„
“ Ricordatavi che poi ogni anno si può usare la tecnica di disdetta del contratto e vengono regalati 2 mesi gratis.
Conviene acquistare il codice di Amazon a pochi mesi dalla disdetta, oggi il più conveniente è il Fotografia 1TB a 120 euro al Prime Day ( ne sono circa 3/4 all'anno ). „
Chiedo per conferma: se acquisto un codice oggi con l'offerta Amazon, per un piano differente, poi potrò usarlo a marzo? Magari disdicendo il mio e arrivando anche a maggio?
Ashkeleeva ha chiuso la chat senza leggere la domanda. Pallavi ha risposto, poi si è infastidito che non ero presente e ha chiuso in 2 minuti. Rajatt dice di no.
Ora sento Puja. Puja scrive in inglese, io scrivo in inglese. Puja dice che non capisce. Poi rispiego in italiano e risponde: No, non abbiamo un sistema basato su codici. È un piano in abbonamento, quindi il giorno in cui lo acquisti, inizia lo stesso giorno.
l'assistenza in chat di Adobe, a domanda specifica di "quando scade il codice di attivazione (piano di 1TB) acquistato su Amazon", rispondono (in italiano confuso) in modo evasivo e contraddittorio; come e da chi si può avere una risposta certa ed ufficiale ?
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 256000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.