JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
sicuramente è un discorso complesso e facile da banalizzare e l'opinione femminile in questo caso conta molto di più. Quello che deve cambiare è l'immagine della donna che ha la società. Banalmente che per pubblicizzare qualcosa debba esserci una donna svestita è assurdo. Trovo molto volgari e di cattivo gusto certe pubblicità e certe cose. Le donne si prestano' si in vari casi si, e come dicevo il discorso non può essere affrontato con 2 righe su un forum di fotografia, ma tutto parte dal ruolo e dall'immagine che si ha delle donne. Che spesso non raggiungano ruoli apicali sul lavoro e che mediamente hanno uno stipendio inferiore a parità di mansione è un dato di fatto come è un dato di fatto che spesso per commesse, bariste ecc.. si chieda ancora "bella presenza"
Guarda, in questo momento sono presente con tre stand su ben tre saloni in contemporanea. Ovviamente mi sono posto il problema delle ragazze da assumere per l'occasione.
E' vero che su un certo tipo di saloni e' INDISPENSABILE la presenza di belle ragazze sullo stand. Esattamente come al banco del bar, ragazzi e ragazze di bell'aspetto sono efficaci sul fatturato.
E' altrettanto vero pero' che il ragazzo o la ragazza troppo belli, spesso sono un handicap.
Per esempio, ho riscontrato che su uno stand orientato ad una clientela anziana, la ragazza/o giovane e bellissima riduce il fatturato. Funziona meglio una persona pulita di mezza eta' dall'aspetto affidabile.
Viceversa su uno stand orientato ad un pubblico, di eta' media, maschile (come un salone dell'auto o della moto) la ragazza inarrivabile contribuisce a creare una immagine positiva del marchio.
Per dire, per ragioni logistiche ho dovuto spostare ieri da un salone all'altro, due ragazze che mi aiutano spesso. Sono due ragazze che lavorano come treni, bellissime e molto eleganti. Il risultato e' stato deludente. Hanno riempito lo stand di aitanti giovanotti, totalmente disinteressati al prodotto ed in cerca solo di un appuntamento
In pratica, ieri, lo stand e' stato preso d'assalto.. ma ha reso pochissimo.
Comunque e' vero che, spesso, anche gli uomini (e non solo i ragazzi) vengono "baccagliati" dalle visitatrici dello stand. E' difficile sottrarsi senza offendere, ma spesso e' necessario.
Il vero problema e' che uno stand in un salone internazionale ha un costo orario impressionante. Le persone al di fuori non riescono ad immaginare quanto costi complessivamente la persona che sta chiacchierando con loro.
Avere uno che ti blocca una persona perche' la sta baccagliando e' una disgrazia costosissima.
Bisogna evitarlo con ogni mezzo. Perche' la sottrae a chi invece e' realmente interessato al prodotto.
la trovo una cosa abbastanza triste sia dal lato maschiele che femminile Uno dovrebbe andar la per le moto, non per la gnagna e invece pure da qui partivano i thread "andiamo a fare ritratti all'eicma..." ..ritratti...
Sempre avuto moto..mai andato all'eicma o al motorshow. Da raduni di appassionati di motori son diventati raduni per morti di phiga.
Le donne basterebbe dicessero "no grazie" ma come si vede molto spesso tra onlyfans, social vari, fiere ecc...molte non lo fanno e spesso son le stesse che dicono che gli uomini fanno schifo perchè le vedono solo come oggetti
“ Bisogna evitarlo con ogni mezzo. Perche' la sottrae a chi invece e' realmente interessato al prodotto.
„
Salt, il 99,9% delle phighe che trovi agli stand non sa nemmeno su cosa sta poggiando il culo....chi vuoi che le vada a chiedere qualcosa sulla moto
“ il 99,9% delle phighe che trovi agli stand non sa nemmeno su cosa sta poggiando il culo. „
Ci sono molti tipi di saloni. Se parli di auto e moto le ragazze stanno li apposta per farsi fotografare e devono essere "inarrivabili". Sono un richiamo per foto e spettatori. Chi pero' va a chiudere un contratto per esempio per una auto di lusso, normalmente viene filtrato e fatto accedere ad una area riservata e tranquilla. Fuori restano quelli che non compreranno mai e sognano, prima la ragazza e poi l'auto.
Un salone dell'informatica, per dirne uno, invece richiede sullo stand persone competenti. Quelle troppo belle, pur essendo competenti, rendono meno.
beh qui si parlava dell'eicma ...ma al salone del mobile la cosa non è molto diversa... 4 gnocche imbalsamate che devono solo star li a far nulla... Poi uno torna a casa "allora belli i mobili di design?" "....che mobili?"
Al di là dell'utilizzo di immagini "sessualizzate" della donna in contesti che dovrebbero attirare solo maschi (e già Salt ha evidenziato il paradossale caso della clientela anziana, anche quella maschile su cui ancora incombe l'etichetta di "guardoni" ad oltranza), io mi pongo due domande: - ad acquistare indumenti intimi per le proprie mogli/compagne, nei negozi o reparti specializzati, vanno prevalentemente gli uomini? - se la risposta è no, allora perché le pubblicità delle pricipali marche produttrici di intimo femminile continuano a presentare (anzi, ultimamente mi pare che la cosa stia tornando prepotentemente in auge) i propri prodotti facendo smaccatamente leva sull'aspetto della sessualità, con atteggiamenti delle modelle tipicamente provocanti e con un chiaro ammiccamento gestuale ad un infallibile ausilio che quell'indumento fornirebbe alle "potenzialità" di seduzione?
Perche' le donne si immedesimano nella ragazza fotografata. E credono di poterle assomigliare comprando quel modello. A volte succede, piu' spesso no
Anche il ragazzo che va in fiera e vede la bellissima zavorrina seduta sulla moto.. non se ne accorge ma, piano piano, comincia a pensare che se compra la moto, trovera' una zavorrina che verra' con lui in giro. E comincia a cercare di capire come prendere un finanziamento in banca.
Invece Il cliente della supercar o del motoscafo, di solito li compra per rivalsa perche' ha problemi con la moglie. (in genere e' appena stato tradito). Decide di spendere un milione di euro per dimostrare a se stesso che e' in grado ancora di mordere la vita. La ragazza in questo caso e' solo il click psicologico che lo fa entrare in area riservata. Poi li ci sono i venditori,quelli che riuscirebbero a vendere le fiamme al diavolo, che fanno il resto.
Solo io ho montato il codone monoposto il gg dopo aver portato la moto a casa? Quella che oggi è mia moglie in moto con me ha fatto un giro di 20min e basta....in 17 anni ...sempre da solo...altrochè zavorrina
Comunque si, funziona cosi...come qui che tutti sbavano e si pestano virtualmente per i nuovi modelli delle varie case quando escono.