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Toyota rav4 Hybrid -


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avatarsenior
inviato il 05 Novembre 2024 ore 0:04

Toyota gode di una fama meritata.Chiedo:perché tanta autovetture RAV 4 Hybrid in vendita nell'usato.
Forse vogliono evitare di sostituire la batteria elettrica giunti ad un determinato kmtraggio?
Ve ne sono tante nell'usato per una marchio che ha ragione costituisce l'eccellenza.Perché?

avatarsenior
inviato il 05 Novembre 2024 ore 10:38

A Milano su noto sito di vendita di auto usate ce ne sono solo 12, se invece imposto il raggio a 20 km e quindi comprendendo tutto l'hinterland si arriva a 67 A me non sembrano molte

avatarsenior
inviato il 05 Novembre 2024 ore 19:45

67 A me non sembrano molte
Eeeek!!!

avatarsenior
inviato il 05 Novembre 2024 ore 19:51

cosa ti perplime? sai cosa significano 67 vetture a milano e in tutti i paesi limitrofi?il nulla (e nella ricerca non ho fatto distinzione tra privato e concessionaria)

avatarsenior
inviato il 05 Novembre 2024 ore 19:58

Dici che non sono tante?Io temevo per l'affidabilità.Anzi,il mio timore è legato alla batteria elettrica e sua durata.Approssimandosi un tot di km la vendono per non doverla sostituire.Ma probabilmente sono in errore.

avatarsenior
inviato il 05 Novembre 2024 ore 20:09

Secondo me in quello che dici c'è del giusto,alcuni le vendono per il timore che poi l'auto perda valore dopo troppi anni,per via del discorso batterie,quindi la vendono prima,quando ancora possono tirarci su una buona somma. Altri invece fanno più anni e cercano di venderle prima di dover affrontare un domani il cambio batterie.
Poi c'è anche il discorso manutenzione,tanta gente ha sempre venduto le auto prima dei fatidici 100000 km dove il tagliando inizia a sentirsi economicamente per via della cinghia di distribuzione e altre robe. Poi ci sono quelli che vogliono l'auto sempre fresca e cambiano spesso.
Ci sono tante variabili e nel mezzo ci sarà sicuramente il discorso batteria ma non penso assolutamente che sia l'unico motivo per il quale le vendono.

avatarsenior
inviato il 06 Novembre 2024 ore 10:13

perchè dovrebbero sostituire la batteria?Confuso

avatarjunior
inviato il 06 Novembre 2024 ore 11:19

Ho una Toyota Auris del 2015, 201000 km. La batteria è ancora in garanzia per almeno un altro anno, mai sostituito nulla.
La macchina NON ha nemmeno una cinghia, né una frizione...
Ho cambiato solo una volta le pastiglie dei freni posteriori (con la frenata rigenerativa i freni non lavorano quasi mai);
qualche volta le candele, tergicristalli e qualche lampadina
A dicembre 2025, quando la macchina avrà 10 anni e presumibilmente 225000 km penserò cosa fare, ma penso di tenerla.
Consumi 25km/lt in estate e 22 in inverno.

avatarsenior
inviato il 06 Novembre 2024 ore 11:38

Un motore termico deve avere per forza una cinghia o una catena di distribuzione (che va sostituita dopo tot km)

avatarsupporter
inviato il 06 Novembre 2024 ore 11:54

Toyota da garanzie lunghe sulle batterie, io con Yaris cross ho 15 anni di garanzia. Però effettivamente non sono poche quelle in vendita...

avatarsenior
inviato il 06 Novembre 2024 ore 12:17

Però effettivamente non sono poche quelle in vendita...

Ho avuto quest'impressione.Comunque,le informazioni al riguardo sostituzione gruppo batterie elettriche i commenti sono svariati.Almeno alcuni.Ad esempio la RAV 4 Hibrid 4x4 ancora non ho informazioni certe sul comportamento sulle strade innevate.Chi scrive che si è intraversato,chi afferma che dipende dalle gomme,chi afferma.....:
Reduce da uno spiacevole episodio con RAV4 ibrida vorrei mettere in guardia quanti pensano che il sistema attuale di trazione "integrale" sia uguale a quello tradizionale; purtroppo non ha nulla a che fare con quella storica con motore solo termico.
Probabilmente è necessario avere informazioni supplementari al momento dell'acquisto, di sicuro noi abbiamo sbagliato tutto.
In breve, su 5-10 cm di neve fresca l'auto comincia a slittare e sembra non avere trazione sulle posteriori (motore solo elettrico, batterie scariche?); si ferma, non si riesce a farla ripartire (parte solo in elettrico), le anteriori sembrano non avere potenza, le posteriori del tutto ferme, in 4 non si riesce nemmeno a spingerla...
Warning n.2: in discesa manca il freno motore, sensazione sgradevole..

razione e gomme li metterei a “pari merito”:
1. con le termiche migliori del mondo, trazione anteriore, leggera salita anche solo parzialmente ghiacciata: non ti muovi
2. 4x4 supersportivo con gomme estive, magari consumate e/o di sottomarca, leggera salita anche solo parzialmente ghiacciata: non ti muovi

Da quattroruote.Forse questi due erano dei vacanzieri alle Hawaii?Cool

avatarjunior
inviato il 06 Novembre 2024 ore 12:53

Un motore termico deve avere per forza una cinghia o una catena di distribuzione (che va sostituita dopo tot km)

Ha la catena di distribuzione che, sinceramente, non so quando vada sostituita.
Il clima è elettrico e la pompa del refrigerante è attuata solo quando richiesto collegandola con un elettromagnete: nei tratti in cui il motore termico lavora poco, specie in inverno, non scalda e non serve la pompa, altrimenti girerebbe trascinata sprecando energia.
I tagliandi, comunque obbligatori se si vuole la garanzia, sono abbastanza costosi anche se non hanno nulla da sostituire Confuso

avatarsenior
inviato il 06 Novembre 2024 ore 13:42

La mia Rav4 del 2011, Euro5 Diesel, va che è un violino e credo entro Natale compirà i 400.000 Km. percorsi.

Le faccio regolare manutenzione e va che è un violino.

Scusate l'OT.

avatarsenior
inviato il 06 Novembre 2024 ore 13:59

La mia Rav4 del 2011, Euro5 Diesel

Si.Ma è diesel.
I tagliandi, comunque obbligatori se si vuole la garanzia, sono abbastanza costosi anche se non hanno nulla da sostituire

Dazi imposti.MrGreen

avatarjunior
inviato il 06 Novembre 2024 ore 15:10

Rav 4 hybrid, penso che sia la macchina commerciale più bella al mondo per curiosità a che prezzi l'hai trovata?

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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