| inviato il 22 Ottobre 2024 ore 14:26
Buongiorno a tutti, scrivo questo messaggio per ricevere consigli da voi. Ho come sogno nel cassetto l'acquisto di una Canon R6 II. Purtroppo è sempre stata lontana da me per il costo eccessivo. Ho però trovato su cameraexpert questa offerta che mi sta allettando veramente tanto. La cosa che però più mi spaventa è il fatto che ha uno sconto veramente tanto grosso e che in giro su altri siti non ho mai visto. Mi dovrei fidare? voi che esperienze avete avuto? Vi ringrazio tanto per le eventuali risposte! Buona giornata a tutti! |
| inviato il 22 Ottobre 2024 ore 14:55
www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=4508078 in breve materiale import, motivo dei prezzi bassi e con tutti i pro e contro del caso (preciso che non conosco direttamente lo store, ma mi sono limitato a leggere sia qua che in rete qualche parere) Buona giornata a te |
| inviato il 22 Ottobre 2024 ore 16:50
Ti ringrazio molto. Ma esattamente questo materiale import cosa comporta? Non riesco a capire... Ho letto che comunque hanno menu e software italiani. Ho cercato di capirne qualcosa sulla questione assistenza ecc ma non ci ho capito molto. |
| inviato il 22 Ottobre 2024 ore 17:00
In pratica in caso di problemi non godresti della garanzia ufficiale della casa madre, se non a pagamento e per alcuni brand (tra i quali non mi pare che ad oggi ci sia Canon anche se non è da escludersi in futuro) nemmeno quella e un'eventuale riparazione verrà gestita dal negozio (finché esiste sia chiaro) tramite centri di riparazione a lui convenzionati (spesso per interventi importanti l'oggetto viene spedito all'estero per la riparazione). Attendi nel caso pareri di chi ha avuto a che fare con simili problemi per materiale import, personalmente ho avuto a che fare con l'assistenza solo per prodotti di provenienza Italia o semmai comunque per il mercato europeo e con quelli nessun problema, diverso sarebbe stato su prodotti di provenienza ad esempio asiatica. In conclusione mediamente il risparmio equivale ad accollarsi appunto questo rischio ossia una garanzia valevole fino ad un certo punto. |
| inviato il 22 Ottobre 2024 ore 21:32
Grazie mille ad entrambi! Buona serata |
| inviato il 29 Novembre 2024 ore 19:43
Io ho preso recentemente la Canon r6 mk2 da loro e mi trovo benissimo arrivata puntuale bene imballata tutto ok. Ho preso anche altri prodotti come obiettivi e zaino e sempre tutto ok. |
| inviato il 30 Novembre 2024 ore 7:10
comprata una r6 II la settimana scorsa nuova a meno del prezzo dell'usato di RCE in tutta la sua catena europea e queste differenze di prezzo sono abbastanza costanti, siamo sui livelli di galaxistore. supporto telefonico pre acquisto con chiarimenti su provenienza e tipo di garanzia (la camera in caso di problemi va a canon roma o milano). spedizioni assicurate con Bartolini. Quindi se non si ha bisogno della assistenza da banco è praticabile. |
| inviato il 30 Novembre 2024 ore 8:44
Ciao, a beneficio di tutti e al netto di quanto può essere stato detto avete provato a fare questo per verificare il seriale? www.canon.it/about_us/serial-number-checker/#serial Sarebbe interessante anche capire di quale cifre si stia parlando, mi spiego, se in tutti gli store ufficiali un prodotto costa X, nei negozi che vendono usato X-20% e qua X-30% e il prodotto dovesse effettivamente rivelarsi in garanzia europea e pertanto nel caso di Canon sarebbe come dire Canon Italia, beh allora la cosa si farebbe interessante! Inoltre andrebbe effettivamente in contrasto con pareri precedenti letti qua e nelle varie recensioni online di questo store, pertanto un aggiornamento in tal senso sarebbe certamente utile :D |
| inviato il 30 Novembre 2024 ore 11:52
“ Francamente la vedo difficile che sia garanzia europea, sarà d'importazione parallela dall'Asia. „ @TufkaR Prima di fare l'acquisto ho parlato con il titolare al telefono, mi ha detto che in caso di problemi possono prendere la camera in carico loro e la mandano in assistenza Canon in italia; se è come dici tu mi ha raccontato una bugia, così come e le informazioni nella pagina di acquisto del sito. Se avrò problemi avrò modio di verificarlo di persona come quelli che hanno comprato da loro prima di me, ovviamente si spera di no. |
| inviato il 01 Febbraio 2025 ore 10:20
Ciao, stavo pensando di fare un'acquisto su camera expert pure io... Alla fine se il nuovo "senza garanzia" ti costa quasi come un usato (di cui non sai effettivamente la storia) ed è comunque senza garanzia, a quel punto sembra più conveniente prendere dal sito. Ho un dubbio, e magari c'è qualche professionista qui: la fattura che fanno è italiana giusto? Quindi potrei scaricare l'iva... |
| inviato il 01 Febbraio 2025 ore 12:21
@Nic7 i tuoi ragionamenti sono assolutamente sensati sono italiani, é una ditta come altre, puoi scaricare la fattura e il mio consiglio è di prendere il telefono in mano e chiamarli lunedì mattina e chiedere loro tutti i chiarimenti, meglio parlare che scrivere e se gli scrivi mandali anche il link di questa discussione. ti risponderanno in modo chiaro su tutto, spiegandoti come funziona e in che centro assistenza se hai problemi. al netto dell' enfasi dedicata al valore della garanzia, per fare esempi concreti nel mondo reale, capita che le fluttuazioni del valore dell'usato come in RCE superino il costo del nuovo su Camera Expert, verificare quanto questo sia vero e quanto spesso capiti è possibile farlo sia sulle lenti che sulle camere. scriviamo in una comunità cresciuta nella partnership con realtà infranchising che veicolano giustamente la cultura del valore della assistenza face to face, valutare il costo di questo valore è affar nostro e cameraexpert è un termine di paragone oggettivo ma gli anticorpi del forum digeriranno caneraexpert cone è successo per galaxiastore, riportando il concetto del valore alla garanzia dell'usato, fa statistica ;) |
| inviato il 01 Febbraio 2025 ore 15:09
Però Michelangelo a beneficio della stessa discussione e di tutti quelli che hanno interesse a comprare un prodotto destinato al mercato europeo, non ci hai poi mai fatto sapere a seguito di questo check ( www.canon.it/about_us/serial-number-checker/#serial ) la provenienza della tua R6ii, nel caso aggiornaci |
| inviato il 01 Febbraio 2025 ore 21:26
Pessima esperienza.Mai più acquisti da loro.Email inevase.Tempi di risposta elefantiaci. Ma dico io,tanto ci vuole a scrivere: email ricevuta,risponderemo entro..... Nulla. No.Bocciati. |
| inviato il 05 Febbraio 2025 ore 18:25
Alla fine ho ordinato dal sito, mi hanno risposto subito alle mail ed inviato la fotocamera il giorno dopo il pagamento. Dovrebbe arrivare domani quindi al momento sono soddisfatto. Vedremo quando arriva ed in futuro nel caso serva garanzia (cosa che spero non serva mai, ma del resto ho già comprato altre volte su siti esteri). |
| inviato il 08 Febbraio 2025 ore 19:00
“ Alla fine ho ordinato dal sito, mi hanno risposto subito alle mail ed inviato la fotocamera il giorno dopo il pagamento. Dovrebbe arrivare domani quindi al momento sono soddisfatto. Vedremo quando arriva ed in futuro nel caso serva garanzia (cosa che spero non serva mai, ma del resto ho già comprato altre volte su siti esteri). „ Tutto OK? |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |