RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Nuovo aggiornamento Lightroom Classic


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Nuovo aggiornamento Lightroom Classic





avatarsenior
inviato il 12 Ottobre 2024 ore 15:04

Ho aggiornato il programma in oggetto, tutto bello, soltanto che bisogna aggiornare tutte le maschere fatte con l' AI come la rimozione degli oggetti, bisogna fare attenzione alle foto in catalogo, mi sembra che azzeri l'effetto delle maschere suddette per aggiornamento, per verificarlo occorre scorrere le foto, sotto le due applicazioni in questione si trova un puntino rosso.

avatarsenior
inviato il 12 Ottobre 2024 ore 17:34

mi sembra...

se si conferma é proprio da defi-centi, ma ormai siamo abituati a tutto da parte d'adobe...ho perso il conto di tutti i problemi che mi ha provocato aggiornare il catalogo da LR1 fino a oggi : le curve, i metadati sballati, le etichette di colore (rosso, giallo, verde, ecc...) che non corrispondono, ecc... Sorriso

avatarsupporter
inviato il 15 Ottobre 2024 ore 12:46

stesso problema io, spero sia un bug che venga corretto presto

avatarsenior
inviato il 16 Ottobre 2024 ore 7:14

Si, trattasi di un bug, ieri ho avuto conferma da Adobe UK, speriamo che si risolva al più presto, sulla chat relativa al stesso stanno provando a soluzioni temporanee.

avatarsenior
inviato il 16 Ottobre 2024 ore 8:00

Come non é la prima volta che succedono dei bug del genere per non "rovinare" il catalogo principale con tutte le foto ad ogni aggiornamento apro per primo il catalogo di "lavoro" (un catalogo provvisorio che uso per lavorare le foto in corso prima di aggiungerle al catalogo principale) per vedere se tutto va bene e solamente dopo se non ci sono problemi aggiorno il catalogo principale....al limite in caso di problema si può usare anche ill backup se lo si fa regolarmente ma in tutti i casi preferisco lavorare su 2 cataloghi, è più comodo.

avatarsupporter
inviato il 16 Ottobre 2024 ore 9:24

Leo posso chiederti se con questo procedimento (avere un catalogo di lavoro a parte ) oltre ad avere una sicurezza maggiore hai riscontrato anche una velocità maggiore? Non ho mai capito se avere un catalogo pieno di roba influisse sulla velocità dello stesso.

Comunque a me ieri si è risolto il problema da solo in alcune foto...in altre ho dovuto rifare la clonazione, davvero strano.

avatarjunior
inviato il 16 Ottobre 2024 ore 10:12

Si, trattasi di un bug, ieri ho avuto conferma da Adobe UK, speriamo che si risolva al più presto, sulla chat relativa al stesso stanno provando a soluzioni temporanee.


Beh questa almeno e' una buona notizia, grazie per l'aggiornamento... Confidiamo :-)

avatarsenior
inviato il 16 Ottobre 2024 ore 12:07

Si certo che la velocità é maggiore perché é sempre un catalogo "nuovo", poi una volta che ho finito di lavorarci aggiungo le foto al catalogo principale e lo cancello, e poi é anche più comodo di avere sottocchio solo le foto da lavorare, soprattutto che il mio catalogo principale contiene circa 500.000 foto.

avatarsupporter
inviato il 16 Ottobre 2024 ore 13:31

interessante, e come fai a switchare da un catalogo all altro? cioè è immediato? si rischia qualcosa?

avatarsenior
inviato il 16 Ottobre 2024 ore 16:04

Greetings all,



A new update for Adobe Photography Products has been released. The 14.0.1 update contains an update for this issue.

If you do not see the update in your Creative Cloud Application, you can refresh it by hitting [Ctrl/Cmd] +[Alt/Opt] +[ R ] .

Note: It may take up to 24 hours for your update to be available in your Creative Cloud app.



Thank you for being so patient.



Reply to this message

Note: Replies posted via email are plain-text only. Login to the community to reply with text and images

avatarsupporter
inviato il 16 Ottobre 2024 ore 16:05

ottimoooo grazie mille

avatarsenior
inviato il 16 Ottobre 2024 ore 17:03

e che vuoi rischiare?

avatarsenior
inviato il 16 Ottobre 2024 ore 17:28

E' già disponibile

avatarsenior
inviato il 22 Ottobre 2024 ore 8:27

dunque nella versione LR 14.0.1 che Adobe mi propone da qualche giorno hanno corretto il bug? la posso aggiornare tranquillamente?

avatarjunior
inviato il 22 Ottobre 2024 ore 8:59

io ho aggiornato qualche giorno fa e - toccando ferro :-) - mi pare tutto ok e che il bug sia stato corretto

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me