RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Nikon 850 grande distribuzione


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Nikon 850 grande distribuzione





avatarjunior
inviato il 08 Aprile 2024 ore 11:38

Buongiorno, osservando le varie offerte per la Nikon D850, su ePRICE la propongono a 1751,00 euro, nuova. Domanda: Lo a qualità e' la stessa di una acquistata presso un negozio ufficiale Nikon. Queste enormi differenze di prezzo mi mettono dei dubbi... Grazie a chi con esperienza saprà rispondermi.

avatarsenior
inviato il 08 Aprile 2024 ore 13:27

Dalla fabbrica Nikon esce un solo tipo di D850. Che poi la venda la nital o ePrice dipende da quanto ci vogliono guadagnare e dal tipo di garanzia applicata. Ma la fotocamera è sempre la stessa.
Io da ePrice una decina di anni fa ho comprato una Fuji X10 con tanto di garanzia Fuji e manuale in italiano ed è ancora perfettamente funzionante.

avatarsenior
inviato il 08 Aprile 2024 ore 14:07

La d850 non la vedo su e price. In ogni modo cambia solo la garanzia, probabilmente europea

avatarjunior
inviato il 08 Aprile 2024 ore 22:18

Grazie per le risposte. Questo l'indirizzo per la D850 su ePrice www.eprice.it/reflex-digitali-NIKON/d-10826206

avatarjunior
inviato il 08 Aprile 2024 ore 22:31

ma vendono anche modelli fuori produzione da molti anni, es Nikon D3300. Che sono tutti avanzi di magazzino? o usato riciclato?

avatarsenior
inviato il 08 Aprile 2024 ore 22:36

Ma vuoi che una GRANDE Casa metta a repentaglio la propria reputazione mettendo in circolazione una top camera +++, ed un'identica top camera ---? Con l'utenza della medesima che ne parla come di un "cesso epocale"? Dhai, un pò di buon senso!!! GL

avatarjunior
inviato il 09 Aprile 2024 ore 4:12

Se leggi bene il prodotto è venduto e spedito da tale Snow Wolf, paese di spedizione Cina.

Se leggi i commenti al venditore parlano di tempi di attesa molto lunghi. Proveniendo dalla Cina inoltre non si sa bene se dovrai pagare la dogana.

Per non parlare di eventuali problemi: non ti dovesse arrivare il pacco in bocca al lupo. E in caso di assistenza? A chi ti dovrai rivolgere per la garanzia? Boh.

Nessuno regala niente a questo mondo, poi se uno è consapevole di quello che fa e dei rischi che corre... Buon per lui se risparmia.

Questi sono i commenti al venditore: m.eprice.it/schedavenditore/10964

avatarsenior
inviato il 09 Aprile 2024 ore 9:22

Ascolta Fai, dai retta!
Sei sicuro di volerti fidare?
Siamo d'accordo che c'è Paypal, ma la probabilità di doversi affidare al rimborso Paypal in questo frangente è circa del 99% (lascio un eventuale 1% come bonus cvlo "ce l'ha in casa e te la spedisce"... ma non ci crede nessuno, nemmeno "Snow Wolf dalla China con furore" MrGreen).

avatarsenior
inviato il 09 Aprile 2024 ore 9:28

Se proprio vuoi risparmiare:
www.mpb.com/en-eu/product/nikon-d850
www.rcefoto.com/scheda-prodotto/nikon-d850/
Almeno è sicuro che ti arriverà usata. E in più hai sei mesi di garanzia in Germania (nel caso di MPB), oppure uno o due anni in Italia (nel caso di RCE, che poi è il motivo per cui si fa pagare di più).

avatarsenior
inviato il 09 Aprile 2024 ore 9:56

E price è società italiana ma nel sito non viene indicata la sede legale. È una piattaforma a cui possono aderire venditori più disparati. Nel caso di acquisto extra Europa la normativa attuale impone al venditore di farsi carico delle tasse doganali. Ma non è escluso di poter incappare in problemi con la dogana nel caso il venditore non si metta in regola. Dal sito e price mancano informazioni i indispensabili in caso di problemi. Non mi risulta che si faccia carico di garanzie e nel caso risponde il venditore con garanzia extraeuropea non soggetta alla normativa nostra. Insomma ci andrei cauto, anche se paypal è una sicurezza di recupero soldi in caso di mancata consegna (ma in altri casi di contestazioni, c'è da vedere caso x caso). Forse meglio spendere da venditori europei che offrono una garanzia più trasparente . Con un po' di pazienza si possono trovare sconti e occasioni anche di negozianti che vendono in Line ma hanno anche un negozio fisico. Anche sull'usato come nuovo di Amazon prime di può risparmiare e stare sicuri

avatarsenior
inviato il 09 Aprile 2024 ore 10:03

Dogana quasi certa che equivale a circa il 30% in più del totale di oggetto+spedizione... che fa... quanto?
Quasi 2400?
Dai retta a Blackbird... ne ho vista una a meno di 1800€ con 40000 scatti (un'inezia per quella macchina) in condizioni "Excellent"
Inoltre MPB offre una assicurazione per due anni (mi sembra ci sia l'opzione anche per quattro) ad una cifra irrisoria (penso vada in base alla cifra dell'oggetto... io per una D610 ho pagato 25 euro per la copertura di due anni)

avatarsenior
inviato il 09 Aprile 2024 ore 12:36

Se leggi i commenti al venditore parlano di tempi di attesa molto lunghi. Proveniendo dalla Cina inoltre non si sa bene se dovrai pagare la dogana.

Per non parlare di eventuali problemi: non ti dovesse arrivare il pacco in bocca al lupo. E in caso di assistenza? A chi ti dovrai rivolgere per la garanzia? Boh.


Premesso che NON la comprerei dal sito in questione, però le condizioni di vendita del sito dicono altro. Essendo l'acquisto effettuato tramite la piattaforma rispondono loro (ePrice - con la società PB Online) e in caso di reso e/o garanzia la spedizione va fatta in Italia (ad Aprilia).

Sono escluse da queste condizioni di vendita gli acquisti effettuati tramite banner del sito o link a società esterne, ma non è il caso della Nikon in oggetto.



avatarjunior
inviato il 09 Aprile 2024 ore 13:27

Premesso che NON la comprerei dal sito in questione, però le condizioni di vendita del sito dicono altro. Essendo l'acquisto effettuato tramite la piattaforma rispondono loro (ePrice - con la società PB Online) e in caso di reso e/o garanzia la spedizione va fatta in Italia (ad Aprilia).


Io a questa pagina trovo scritto questo:

ePRICE non è direttamente responsabile del comportamento dei venditori del Marketplace, ma il contratto stipulato in fase di iscrizione contiene obblighi e diritti, che tutelano in ogni momento il consumatore finale.
Qualora insorgessero difficoltà con un Venditore del Marketplace ePRICE ha messo a punto il Programma di Protezione Clienti.


[...]

Se non hai ricevuto il prodotto:
[...] Un addetto del Programma di Protezione Clienti provvederà a richiedere maggiori informazioni al venditore per aiutarti in una veloce risoluzione del problema.


[...]

Se hai ricevuto prodotti errati/difettosi/danneggiati o hai problemi con un reso/rimborso:
[...] Un addetto del Programma di Protezione Clienti provvederà a richiedere maggiori informazioni al venditore per aiutarti in una veloce risoluzione del problema.



Da quanto leggo, in caso di venditori terzi, ePrice "ti dà una mano" a risolvere. Da lì a dire che ti tutela, ti restituisce i soldi o altro... ce ne passa.

Non a caso tra i giudizi a quel venditore si legge:
- Oggetto arrivato con quasi 1 mese di ritardo (il 2 gennaio anziché il 07 dicembre)
- Spedizione lunghissima più di un mese dalla data in cui ho ortanato
- Problemi con la dogana non dipendenti dal venditore.
- Non comprate da questo venditore. Mi è arrivata una fotocamera chiaramente usata e sporca, e con batteria NON ORIGINALE. Alla mia critica di reso mi è stato detto di pulire la fotocamera con apposito kit... Al mio tentativo di reso mi è stato chiesto di spedire (a spese mie) in Cina, non garantendomi il rimborso. Assistenza Clienti e-price maleducata e ASSENTE.
- Faccio recensione negativa poichè la gestione dei resi è pessima. Ho passato il codice di spedizione ma mi è stato detto che serviva il codice a barre utile allo spedizioniere per segnare la consegna (che oltretutto il servizio di posta non da al cliente). Nonostante il pacco risulti consegnato, lo hanno perso e non hanno mai detto di aver controllato i dati del mittente ma che gli serviva quel codice. Per questo motivo il reso non è stato mai risaldato e ho perso 300 euro di acquisto escluse le spese di spedizione per il reso.
- Acquistato obiettivo Canon con garanzia Italia ma arrivato con garanzia Cina. Contattato il venditore, mi vorrebbe "compensare" con una scheda di memoria SD...ridicolo! Ho acquistato anche un'estensione di garanzia che però non posso sfruttare perché il venditore non mi ha ancora inviato la fattura nonostante 15 giorni di richieste. Eprice totalmente latitante nonostante abbia rappresentato anche a loro la problematica. Sto valutando la denuncia per t*fa.
- Occhio alee spese di sdoganamento da considerare sull'importo dell'articolo (per me 27 euro su 679 euro)
- Dalla descrizione sembra che il negozio sia di Milano, in realtà spediscono direttamente dalla Cina.


Poi, ripeto quanto ho scritto sopra, ognuno decide di comprare dove preferisce. ;-)

avatarsenior
inviato il 09 Aprile 2024 ore 14:00

Infatti io non acquisterei da loro, ma essendo la ricevuta emessa da ePrice, sono loro che ne rispondono. Questo non assicura che il pacco arrivi, arrivi in tempo, sia conforme ecc.
Sulle spese di dogana mi sembra strano, se l'acquisto viene fatto nel loro sito non è possibile che succeda e se succede è ePrice che ne risponde.
Nelle condizioni di Vendita tutto rimanda alla società italiana, e per la legge italiana è così. Poi se andando avanti con l'acquisto si esce dalla loro piattaforma questo non lo so e cambierebbe tutto....

ciao
Carlo



avatarsenior
inviato il 09 Aprile 2024 ore 14:59

Venduto e spedito da Snow-Wolf
Mah... Confuso

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 253000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me