| inviato il 17 Novembre 2023 ore 23:14
Ciao a tutti, visto che nei forum spesso si riporta quello che non va bene, stavolta voglio riportare quello che decisamente va bene ! Voglio condividere quella che è stata una positivissima esperienza di acquisto su Ollostore, di cui sono un semplice cliente occasionale. A metà ottobre mi decido, invogliato dall'offerta a 1999 €, a prendere la Panasonic S1 + 24-105 mm F4: prima di acquistare sul sito, contatto via chat il supporto clienti e chiedo loro se si potesse ottenere uno sconto superiore a quello ottenibile con i codici sconto reperibili in rete. Un operatore mi rispponde e mi applica uno sconto di 49 € sul totale abbassandolo a 1950€. Visto il trattamento ed il prezzo ritebuto già buono, procedo con l'acquisto e la macchina mi viene recapitata con grandissima cura dopo appena due giorni, il 18 di ottobre. Dal giorno della consegna, a causa di impegni lavorativi non l'ho potuta utilizzare sebbene l'avessi provata per testarne il funzionamento ed ho potuto verificare che fosse tutto a posto. Visto il mancato utilizzo ho avuto qualche ripensamento sulla effettiva necessità dell'acquisto ma questo credo sia normale, anche in considerazione delle cifre in gioco. Stamattina mentre ero in macchina mi viene notificata un'offerta Black Friday per la Panasonic S1 + 24-105 mm F4 a 1.499 €, il 25 % in meno del prezzo già più che buono da me pagato ! Appena ho potuto, ho verificato il mio ordine sul sito di Ollostore ed ho constatato che oggi sarebbe stato l'ultimo giorno utile per effettuare il reso, alchè contatto l'assistenza clienti e spiego loro in maniera molto tranquilla se avessi potuto fruire anche io di quel prezzo da Black Friday perchè, causa mia ovviamente, se avessi atteso un solo mese avrei sfruttato questa offerta e la cosa mi avveva lasciato un pi' di amaro in bocca. Il ragazzo delll'assistenza clienti mi chiede di inviare due righe al loro ufficio assistenza clienti e dopo un paio d'ore mi rispondono dicendomi che accettavano la mia richiesta al fine della massima soddisfazione del cliente! Nell'email mi hanno comunicato che avrebbero stornato i 451 € di differenza dal mio acquisto e così è stato! Sinceramente, in trent'anni di acquisti online mai mi è capitata una cosa simile: oltre all'aver accettato la mia richiesta, cosa non da poco visto l'entità dello storno su un incasso peraltro contabilizzato un mese fa, quello che mi ha stupito è stata la gentilezza e l'attenzione posta nei miei confronti. Avevo già acquistato in passato da loro del materiale e mi avevano sempre fatto un'ottima impressione ma in questo caso sono andati oltre ogni mia aspettativa quindi ho pensato di condividere questa esperienza anche perchè si tratta di una bella realtà italiana che non ha nulla da imparare dai colossi stranieri. |
| inviato il 17 Novembre 2023 ore 23:36
Io da loro ho preso entrambe le mie Sony e qualche ottica e mi sono sempre trovato benissimo. Li consiglio anche io. |
| inviato il 17 Novembre 2023 ore 23:44
hai l'aggiornamento firmware incluso in quel prezzo? perchè poi dovrei aggiungere 200 e sarei da capo |
| inviato il 18 Novembre 2023 ore 4:59
@Pingalep A quale aggiornamento ti riferisci? Ti anticipo che non faccio video e l'ho presa solo per foto: la macchina l'ho aggiornata all'ultima release firmware disponibile. |
| inviato il 18 Novembre 2023 ore 5:14
Era solo curioso, perché a lui interessa il firmware , per video poi il 24 105 é buono, credo il migliore da quel lato tra quelli fotografici. Con il 24-105 é un furto nuova a quel prezzo. @Pingalep: firmware o non firmware, a te serve la versione H, o vuoi passare delle mezzore a correggere il moiré per fotogramma per fotogramma quando lo noti in visione dopo la prima conversione del log? :-D |
| inviato il 18 Novembre 2023 ore 6:43
1500 euro per la S1 con il 24 105 è da acquistare immediatamente! |
| inviato il 18 Novembre 2023 ore 7:28
Ci sono rivenditori seri e professionali, ed Ollostore ne è una esempio luminoso, ed è per questo che io preferisco spendere un po' di più ma avere un'interfaccia umana che offre un servizio che nessun rivenditore on-line offre. |
| inviato il 18 Novembre 2023 ore 9:21
Concordo Alessandro solo che ai tempi nostri è sempre più una rarità avere la fortuna di avere negozi fisici nelle vicinanze (vale anche per altri generi meceologic) e per forza di cose si deve ricorrere all'acquisto a distanza: io mi sono servito del loro negozio online e successivamente interfacciato telefonicamente e via email con loro operatori ed è stato come se fossi fisicamente nel negozio, una cortesia ed una disponibilità uniche. Ripeto, mi fa piacere che si tratti di una realtà italiana che, seppur piccola, è organizzata benissimo. |
| inviato il 18 Novembre 2023 ore 9:37
@Makmatti hai ragione, ma la s5 old e new hanno il filtro olpf? comunque non sto facendo nulla di bellissimo e il moirè non si nota o se lo fanno andare bene lol |
| inviato il 18 Novembre 2023 ore 10:16
Le promo sulle Panasonic sono un instant cashback Fowa |
| inviato il 18 Novembre 2023 ore 10:19
“ Ci sono rivenditori seri e professionali, ed Ollostore ne è una esempio luminoso, ed è per questo che io preferisco spendere un po' di più ma avere un'interfaccia umana che offre un servizio che nessun rivenditore on-line offre. „ ollo store è un negozio fisico con diversi dipendenti. |
| inviato il 18 Novembre 2023 ore 13:40
@Pingalep lo hanno solo S1H e BS1H (sul secondo han pure tolto l'ibis). Poi io sul moiré sono particolarmente sensibile ma da brutti ricordi. Poi io sono del partito che il passabasso andrebbe anche sulle big mpx che fanno 8k. Comunque fossero anche + 200 di vlog si parla di kit con 24-105 e di roba nuova con garanzia estesa e assistenza su suolo nazionale. |
| inviato il 18 Novembre 2023 ore 14:07
“ Ci sono rivenditori seri e professionali, ed Ollostore ne è una esempio luminoso, ed è per questo che io preferisco spendere un po' di più ma avere un'interfaccia umana che offre un servizio che nessun rivenditore on-line offre. „ Porto anche io la mia esperienza con OlloStore. Poco più di un anno fa, Ottobre 2022, vedendo una loro offerta sulla Sony A1 (sconto di 1000 euro sul nuovo), decido di valutare il grande salto.......Impiego, però, troppo tempo per valutare e l'offerta decade per cui torna il prezzo pieno (7300 euro)........A questo punto decido di contattare via mail il servizio clienti specificando che avevo perso la promozione per mia disattenzione e se fosse possibile fare qualcosa per accontentarmi........ Nel giro di qualche ora mi contattarono riproponendomi lo stesso prezzo della promozione, per di più accettando in permuta la mia Sony A7IV con una buona offerta. Sottolineo che avevo già acquistato altri prodotti da loro nel passato, così come ho continuato ad acquistare anche successivamente........... In quanto a serietà ed affidabilità certamente è tra i migliori, imho ovviamente..... |
| inviato il 18 Novembre 2023 ore 14:48
“ Sinceramente, in trent'anni di acquisti online mai mi è capitata una cosa simile: oltre all'aver accettato la mia richiesta, cosa non da poco visto l'entità dello storno su un incasso peraltro contabilizzato un mese fa, quello che mi ha stupito è stata la gentilezza e l'attenzione posta nei miei confronti. „ mi fa piacere leggere queste affermazioni…… Aggiungo che a me diverse volte è capitato di contattare telefonicamente prima di comprare oggetti di un certo costo e devo dire che ho sempre trovato una buona disponibilità all'ascolto e cercare di venirmi incontro… Questa di telefonare è una buona abitudine che sarebbe ottima cosa da fare prima di comprare, per così contrattare l'acquisto come se si fosse dal vivo… |
| inviato il 18 Novembre 2023 ore 15:05
anch'io ho avuto a che fare con ollo store, sempre con esito positivo |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |