| inviato il 01 Novembre 2023 ore 18:14
Ciao a tutti, ho un problema con la stampante Canon Pro 100S, pur collegata non viene più riconosciuta da Win10PRO. Ho provata a scaricare i driver più aggiornati, cambiare cavo USB, cambiare porta USB, disinstallare la stampante (all'ultima accensione, qualche mese fa, funzionava tutto!). Ecco adesso la stampante è sta rimossa... Se la collego alla porta USB mi esce la scritta che il dispositivo non è stato riconosciuto e pur provando a installare il driver, lo stesso, non la trova. Avete suggerimenti? Si sarà bruciata la porta USB della stampante? |
| inviato il 01 Novembre 2023 ore 20:00
Ciao Ivan secondo me ha fatto casino il pc con le porte usb, era capitato anche a me con altri dispositivi: occhio che prima devi lanciare l'installer ed il cavo va collegato quando viene richiesto. Volendo c'è un 'applicativo per la configurazione, non ricordo come si chiama…. Lo trovi nella sezione download Canon. |
| inviato il 01 Novembre 2023 ore 21:05
Stasera ho provato a collegare la stampante al portatile e nemmeno lui ha rilevato la stampante... sono un po' deluso...la stampante l'ho acquistata a giungo 2020... Il service Canon è a Milano e spedire una stampante da 24kg mi costerà un accidente! |
| inviato il 02 Novembre 2023 ore 9:01
Najo78 Grazie, si seguo le istruzioni e collego e accendo solo dopo aver lanciato il driver, ma non la trova. Adesso proverò con il portatile aziendale, vediamo se stasera funziona, altrimenti cercherò un riparatore in zona sperando non sia un salasso cambiare i pezzi danneggiati |
| inviato il 02 Novembre 2023 ore 9:04
Prima prova il reset, sia della stampante che della rete come illustrato nel manuale. |
| inviato il 02 Novembre 2023 ore 11:25
Najo78 sai a che pagina sta il reset che dici? ho provato a fare un cerca in PDF, ma non trovo nulla di utile. Ti ringrazio in anticipo. |
| inviato il 02 Novembre 2023 ore 12:15
trovato in rete e già fatto, nulla... |
| inviato il 02 Novembre 2023 ore 12:28
Pagina 190/191, attenzione che devi tenere schiacciato il tasto “riprendi” e tenerlo schiacciato mentre conti i lampeggi: al 15 lo molli. Per la rete, lo molli al 12. |
| inviato il 02 Novembre 2023 ore 13:11
Comunque se non funziona la presa usb puoi sempre configurarla via Wi-Fi: digiti l'indirizzo ip della stampante nella barra di navigazione del browser ed accedi alla sua pagina web di configurazione. Se hai bisogno di aiuto me lo dici che lo facciamo per telefono. |
| inviato il 02 Novembre 2023 ore 17:38
scusa una domanda banale hai provato a cambiare il cavo usb? |
| inviato il 02 Novembre 2023 ore 18:58
Indaco ho scritto tutto all'inizio i passi fatti, certamene il cavo è stato sostituito senza successo, purtroppo. L'unica è procedere con il WI-fi come suggerito da Najo |
| inviato il 02 Novembre 2023 ore 19:01
Najo78 stasera non ho voglia di cimentarmi ancora al PC, mi è bastato il lavoro oggi. Visto l'avvicinarsi del fine settimana rimando l'intervento a sabato (per il wifi mi chiede il CD di installazione che al momento non ricordo dove lo ho nascosto...), caso mai ci sentiamo al telefono, intanto grazie della tua premura. Ivan |
| inviato il 02 Novembre 2023 ore 19:08
Se hai bisogno chiamami (se non hai più il numero mandami un messaggio), comunque il cd non serve: bastano i driver aggiornati scaricati dal sito. |
| inviato il 04 Novembre 2023 ore 10:43
Najo78 sto provando in wifi ma niente non funziona nemmeno così. Mi chiede un router wifi che non ho. Il pc (fisso con modulo wifi USB) vede la stampante ma esce il seguente errore: "Impostazione senza cavi non riuscita" |
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