JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Canon RF 135mm f/1.8 review


  1. Forum
  2. »
  3. Obiettivi
  4. » Canon RF 135mm f/1.8 review





avatarsenior
inviato il 17 Febbraio 2023 ore 21:00    


avatarsupporter
inviato il 18 Febbraio 2023 ore 22:10    

Una delle mie prossime lenti Ale!
Mi vado a godere il video!

avatarsenior
inviato il 18 Febbraio 2023 ore 23:47    

Eeeek!!!

avatarjunior
inviato il 19 Febbraio 2023 ore 1:18    

Frost sembra davvero entusiasta, addirittura lo definisce il miglior 135 di sempre, un vero mostro....Sorriso

avatarsenior
inviato il 19 Febbraio 2023 ore 6:53    

Una delle mie prossime lenti Ale!


;-)

avatarsenior
inviato il 19 Febbraio 2023 ore 7:19    

Frost sembra davvero entusiasta, addirittura lo definisce il miglior 135 di sempre, un vero mostro....

sembra proprio sia così, non trascurabile il fatto che sia l' unico stabilizzato

avatarsupporter
inviato il 19 Febbraio 2023 ore 9:12    

Beh, io penso che se un costruttore come Canon, nel 2023, mette sul mercato un'ottica mediotele fissa serie L, o è la migliore del mondo, o poco ci deve mancare. Lo ha fatto con il 50/1,2 L, lo farà con il 24/1,4 L. A quei livelli i compromessi qualitativi non sono accettabili. Infatti i costi sono piuttosto proibitivi. :)

avatarsenior
inviato il 19 Febbraio 2023 ore 11:34    

In effetti sembra un obiettivo eccellente visto che ha risolto il problema dell'EF, ossia la forte perdita di qualità ai bordi alle aperture maggiori.
Non saprei dire se in effetti sia il migliore in circolazione perché già la distorsione, per esempio, non mi sembra propriamente impeccabile, in ogni caso vedremo in futuro se davvero si dimostrerà migliore (e di quanto) dell'Art, del Sony e soprattutto dell'Apo Cosinon-Zeiss.
Senza contare che bisogna valutarne il vulnus maggiore, ossia la resa in controluce che nell'antenato faceva letteralmente ribrezzo!

avatarsupporter
inviato il 19 Febbraio 2023 ore 13:12    

Paolo, amico mio, la resa in controluce del 135L e' poesia!!

www.juzaphoto.com/galleria.php?t=4052244&srt=&show2=1&l=it

www.juzaphoto.com/galleria.php?t=3362894&srt=&show2=1&l=it

www.juzaphoto.com/galleria.php?t=3646746&srt=&show2=2&l=it





avatarsenior
inviato il 19 Febbraio 2023 ore 14:29    

Beh Riccardo diciamo che tu sei stato capace di piegare un evidente limite di questo obiettivo, che peraltro è oggettivo, facendolo quasi sembrare un pregio.
Diciamo allora che questa tua è una chiave di lettura possibile, la quale, in determinate condizioni ben controllate, può essere pure sfruttata creativamente.
E su questo siamo d'accordo.
Ma sul campo, in condizioni operative in cui la possibilità di controllare gli eventi è alquanto limitata, se non impossibile, anche solo quella marcata perdita di contrasto che è facilmente riscontrabile nella prima di queste tue immagini, è un vulnus fin troppo evidente!

avatarsenior
inviato il 19 Febbraio 2023 ore 14:48    

Axl, neppure Chiara riesce a sostenere il 135 in controluce.
E questo dice tutto.

avatarsenior
inviato il 19 Febbraio 2023 ore 15:15    

seguo

avatarsenior
inviato il 19 Febbraio 2023 ore 15:22    

Seguo con interesse,secondo voi amici del forum quali altri obbiettivi Canon si comportano bene in controluce per i ritratti?

avatarsenior
inviato il 19 Febbraio 2023 ore 15:56    

Onestamente?
Non voglio dire pochini... ma di certo non sono tantissimi!

avatarsenior
inviato il 19 Febbraio 2023 ore 15:59    

Ma non è colpa loro, non del tutto almeno, la colpa è da attribuirsi ai moderni schemi ottici che ormai prevedono otto, nove o anche dieci gruppi finanche negli obiettivi a focale fissa.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me