RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Panasonic 200 2,8 "brickato" , non si ripara.. Rce Lainate NON ne risponde


  1. Forum
  2. »
  3. Obiettivi
  4. » Panasonic 200 2,8 "brickato" , non si ripara.. Rce Lainate NON ne risponde





user236867
avatar
inviato il 27 Gennaio 2023 ore 18:26

Dopo aver acquistato un Panasonic Leica 200mm f2,8 ad inizio novembre,usato garantito da RCE Lainate, al primo giorno di acquisto nel tentativo di aggiornare il firmware col programma olympus workspace, per renderlo compatibile con OM1, qualcosa è andato storto nella procedura... Forse errore mio forse errore del sistema, non so...
Fatto sta che la lente ho saputo oggi (dopo due mesi e mezzo) che non si ripara ( neppure prendendo ricambi nuovi che ha ltr, che costano 2000 euro, la lente non è riparabile ).
Rce Lainate non risponde con la garanzia ( se ne lava le mani)
In pratica ho comprato una lente per 1500 euro, mai usata....
Consigli ??
Colpa mia, mi metto il cuore in pace, butto via la lente ?
Vado per vie legali?

Il fatto è accaduto il primo giorno in cui mi è arrivata la lente (usato in garanzia Rce Lainate ), con firmware 1.0 che ho tentato di aggiornare al 1.3, ed essendo andata a cattivo fine le procedura ho comunicato subito l'accaduto, riportando la lente in negozio

PS
essendo un regolare cliente RCE (tutta la catena) a cui ho lasciato parecchie migliaia di euro ogni anno, mi sarei aspettato un trattamento un po' più "umano" o un venirmi incontro da parte del Negozio....
Evidentemente così non è e non è stato ...
Non prendevo il rimborso totale della lente, ma neppure di essere liquidato e in tre secondi al telefono e abbandonato a me stesso....
io ho buttato via 1500 euro, loro hanno perso un cliente...... ( che forse avrebbero perso comunque, dato che ultimamente la serietà di gran parte dei negozi RCE mi sono accorto sta calando regolarmente....spesso e volentieri vendono usati descritti come nuovi, che in realtà nuovi non lo sono affatto, soprattutto esteticamente)



avatarsupporter
inviato il 27 Gennaio 2023 ore 19:15

Vai per vie legali . Mi spiace per l'accaduto .

La serietà dei negozi si vede quando ci sono i problemi non quando va tutto bene.

Anche io avevo prenotato qualche ottica usata spacciata per "come nuova" ma che vista di persona tutto era tranne che come da descrizione.


avatarsenior
inviato il 27 Gennaio 2023 ore 19:21

Perdonami ma nuovo quanto costava?

user236867
avatar
inviato il 27 Gennaio 2023 ore 19:32

Perdonami ma nuovo quanto costava?

Dipende.... A volte c'erano offerte sui 1800/1900 altrimenti ufficiale stava sui 2500 euro

user226917
avatar
inviato il 27 Gennaio 2023 ore 19:36

Tipico è un preventivo al telefono e poi quando vai lì ti offrono meno (o molto meno, tipo prendere o lasciare...).

Dispiace per il PL 200, a parte la questione vie legali, proverei poi a capire se altri riparatori (so di un centro specializzato in Olympus da qualche parte in Slovenia) hanno qualcosa di meglio da dire.

user236867
avatar
inviato il 27 Gennaio 2023 ore 19:38

proverei poi a capire se altri riparatori (so di un centro specializzato in Olympus da qualche parte in Slovenia) hanno qualcosa di meglio da dire


Si.

Proverò cose del genere... Trovare altri riparatori o sentire con i vari FotoLandia Foto Orlando che sono più vicino al mondo micro 4/3...
Staremo a vedere...

avatarsenior
inviato il 27 Gennaio 2023 ore 19:44

L'avessi trovato a 1800 per me è una follia prenderlo usato a 1500 ,risparmi 300 euri per non essere nemmeno sicuro che sia tutto apposto ,io non lo farei mai

avatarsupporter
inviato il 27 Gennaio 2023 ore 20:05

Allucinante. Comunque io quando compro usato chiedo sempre facciano loro l'aggiornamento firmware

user226917
avatar
inviato il 27 Gennaio 2023 ore 20:12

A me la stessa ... sfortuna tramite il fantasmagorico software l'aggiornamento era fallito al giorno due col mio Olympus 300 f/4 Pro... preso usato ovviamente garanzia scaduta da meno di un mese. Però fortunatamente mi è stato riparato in garanzia (ho pagato solo il trasporto A/R), ed è tornato aggiornato.

(P.S. : L'aggiornamento 1.3 della OM-1 l'ho provato invece a fare via app OM Share dal telefono ed è andato liscio come l'olio)

avatarsenior
inviato il 27 Gennaio 2023 ore 20:17

Si comunque se “fossero” seri dovrebbero rispondere e no lavarsi le mani

user226917
avatar
inviato il 27 Gennaio 2023 ore 20:26

Ho letto cose sul materiale Panasonic post garanzia... ma non so se sono affidabili...

avatarjunior
inviato il 27 Gennaio 2023 ore 20:47

Mi dispiace per l'accaduto.
sui negozi Rce stenderei un velo pietoso, ci ho avuto a che fare due volte e mai più davvero, materiale sovraprezzato, usato spacciato come nuovo e poi ti arriva a casa in condizioni da vomitare per quanto é sporco , e menomale che nelle descrizioni c'è scritto “pulizia generale”.
Magari mi è andata male a me ma due su due negozi diversi non so …
Sono decantati da tutti i canali YouTube come il più grande mercato del bla bla bla ormai e' diventato uno slogan che ha anche rotto i maroni.
Ci saranno senz'altro quelli più seri ma io non ho avuto questa fortuna.
In ogni caso la tua situazione mi sembra abbastanza borderline nel senso che prendersi carico loro di una lente su cui è' stato “sbagliato” a fare l'aggiornamento e' abbastanza comprensibile che facciano muro.
D'altro canto tu hai il diritto di garanzia sul tuo acquisto e credo che l'unico che dovrebbe fornirti assistenza sia proprio Panasonic quindi insisterei con loro.
Spero che risolvi nel modo meno costoso possibile

avatarsenior
inviato il 27 Gennaio 2023 ore 20:56

Ma, per capire, ti hanno detto che un agggiornamento software ha “bruciato”/ rotto componenti hardware? Non una bella cosa.

user236867
avatar
inviato il 27 Gennaio 2023 ore 21:03

sui negozi Rce stenderei un velo pietoso

Inizialmente, quando la cosa era nata, facevano offerte molto vantaggiose sul materiale usato che ti ritiravano, e ti vendevano usato davvero controllato... Adesso la situazione è cambiata radicalmente...
Sulla serietà mi sembrano tutti dei gran trafficanti e affaristi,e come dice Robycass la verità si vede nel momento del bisogno...

Devo però sottolineare la serietà e la disponibilità di ALESSANDRO ( RCE RAVENNA ) che è davvero una bella persona, appassionato di fotografia, sempre pronto a darmi una mano.. Si è offerto anche questa volta di provare ad aiutarmi

user236867
avatar
inviato il 27 Gennaio 2023 ore 21:05

Ma, per capire, ti hanno detto che un agggiornamento software ha “bruciato”/ rotto componenti hardware? Non una bella cosa

Mi hanno detto che il nuovo firmware che ho installato (o tentato di installare) è andato a sovrapporsi /è entrato in conflitto con il vecchio firmware... E l'obiettivo non riconosce più nessuno dei due....
Anche pagando pezzi nuovi di LTR non si può fare nulla.......

Non so cosa dire..

Tra l'altro mi hanno detto che ci sono altri panasonic 200 in quelle condizioni....

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 243000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me