|
|
inviato il 06 Dicembre 2022 ore 14:17
Ciao a tutti, starei cercando un flash da montare sulle mie Canon 1300D e 250D, sapreste consigliarmene qualcuno che sia di buona fattura ma che non costi un'esagerazione? Grazie |
|
|
inviato il 06 Dicembre 2022 ore 14:23
Del tipo massima resa minima spesa.... |
|
|
inviato il 06 Dicembre 2022 ore 14:31
Per sicurezza di compatibilità sto sui Canon Speedlight EX, comprandoli usati. Ciò che richiedo, comunque e sempre, è la testa orientabile (utilizzo a luce riflessa, con la testa puntata sul soffitto e/o le pareti), e la possibilità di dosare la potenza manualmente (per farli funzionare ANCHE come "trigger", alla potenza MINIMA, per i flash da studio). Al netto delle mie specifiche preferenze, starei sul piccolo 320, se ti basta una schiarita nella fotografia in esterni (ritratto, nello specifico), per salire ai più potenti 550, 580, e/o 600 se ritieni che ti servano ... più cavalli! Comunque, leggo "buona stampa" anche per i Godox! Ciao. GL |
|
|
inviato il 06 Dicembre 2022 ore 14:53
Io uso 2 meike con NG dichiarato ( ), 32 e 58 - sono le copie dei corrispondenti Canon ex ( usi lo stesso libretto istruzioni degli originali) - la differenza e nella mancanza della tropicalizzazione ( dove prevista negli originali) e nel NG piuttosto ottimistico - posto questo offrono le stesse identiche funzioni ad un terzo del prezzo - il meike mk 580 ha la parabola che ruota sui 2 assi - funziona sia da master che slave - hss -scatto multiplo, deflettori integrati sia riflettente che diffusore - ettl - manuale ecc ... ! - x meno di 100€ direi che "il pane se lo guadagna" - detto ciò ... concordo con Giovanni ... e x 150€ ho preso usato il Canon ex 600 rt |
|
|
inviato il 06 Dicembre 2022 ore 14:55
... unica considerazione: non sono aggiornabili ... i Godox si |
|
|
inviato il 06 Dicembre 2022 ore 20:37
Ciao a tutti, innanzitutto grazie mille per avermi dato i vostri consigli, ma stavo cercando qualcosa di un pò più economico visto che non sono un professionista, sono praticamente alle prime armi e starei cercando un flash sui 50 o 70 euro, non so se esista a questa cifra però.... |
|
|
inviato il 06 Dicembre 2022 ore 20:45
Quindi vai di neewer nw561 prodotti più che decorosi a prezzo cinese |
|
|
inviato il 06 Dicembre 2022 ore 20:50
Per quella cifra tra i canon puoi trovare usati i 430ex versioni I o II (io ho preso a 100€ la versione III) e forse anche i più potenti 580ex. Sul nuovo come ti hanno suggerito puoi trovare i cinesi, qualcosa di neewer, meike o forse yongnuo... e con qualche offerta i godox più piccoli tipo il TT350C Se scegli i cinesi cercane uno che supporti il TTL e non sia completamente manuale. |
|
|
inviato il 06 Dicembre 2022 ore 20:57
Tieni conto che se vuoi fare foto ritratti avrai bisogno anche di un trigger e se farai foto di giorno potresti avere bisogno in alcune situazioni di flash abbastanza potenti. Non è detto quindi che il Godox TT350C possa andare bene. Poi questo senza contare i costi di stativi ed ombrelli od altri strumenti per il controllo dell'illuminazione come i softbox. |
|
|
inviato il 06 Dicembre 2022 ore 22:22
il discorso del PIN centrale dovrebbe essere stato superato da Godox con un aggiornamento firmware. scrivo dovrebbe perché il firmware esiste di sicuro, ma non ho mai avuto necessità di provarlo. |
|
|
inviato il 06 Dicembre 2022 ore 22:46
Che bello... Se uno come me ha un Canon 580 II che ha 5 contatti non funziona (se non in manuale) con le macchine fotografiche che sopra hanno 4 contatti nell'alloggiamento per flash? O magari non funziona proprio nemmeno in manuale? Vabbè che io non ho intenzione di cambiare macchina fotografica, ma sono curioso di sapere per il futuro. |
|
|
inviato il 07 Dicembre 2022 ore 1:29
Tieni conto che, senza arrivare a ombrelli, softbox ecc, una funzione come hss può esserti utile x superare il limite di syncro flash della macchina, che solitamente e' limitato a 1/200-250" e puoi usare il flash anche a tempi più brevi - ma x poter sfruttare l' hss serve un flash di buona potenza ( difatti i flash con Ng basso non ne sono dotati) - entro la cifra che vuoi spendere, dubito troverai queste caratteristiche in un originale usato, puoi provare con uno di terze parti, che però sia aggiornabile ( Metz / Godox ) |
|
|
inviato il 07 Dicembre 2022 ore 1:30
Non credo che con flash Canon su macchina Canon ci siano problemi, quel problema specifico riguarda solo i flash di terze parti |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |