RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Alcune dichiarazioni "fantasiose" dei corrieri, per coprire le proprie inadempienze


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Alcune dichiarazioni "fantasiose" dei corrieri, per coprire le proprie inadempienze





avatarsenior
inviato il 06 Dicembre 2021 ore 16:46

Come da oggetto,

effettuo acquisti online da molti anni, per cui mi capita di usufruire dei servizi di diversi corrieri.

In genere sono professionali (anche se alcuni lavorano meglio di altri), ma in certi casi si verificano delle situazioni curiose. Un esempio è quando il fattorino di turno non riesce a consegnare il pacco per tempo utile e, piuttosto che indicare che la spedizione è in ritardo (visto che la cosa lo metterebbe in cattiva luce con l'azienda), cerca di scaricare la responsabilità sul destinatario, inventando dei problemi inesistenti. Con me non hanno vita facile, dato che inizio a inviare reclami sia al venditore che al corriere, e il giochino viene smascherato rapidamente.

Visto che nel corso degli anni mi sono capitati diversi episodi siffatti, effettuo un elenco delle dichiarazioni più pittoresche che sono apparse sulla tracciatura delle spedizioni.

- "Destinatario assente". Classica e immancabile: ovviamente basta inviare un reclamo, segnalando che non è passato nessuno (anche perché, in tal caso, dovrebbero lasciare un avviso cartaceo).
- "Indirizzo errato/inesistente". Questa è già più ardua da giustificare, quando l'indirizzo è indicato correttamente.
- "Cessata attività del destinatario". Questa è alquanto curiosa: in tal caso mi ha contattato direttamente il servizio clienti del corriere, dato che erano rimasti sorpresi dallo stato della spedizione, e ho confermato che non solo l'indirizzo era corretto, ma che non era passato nessuno.
- "Pacco consegnato", con tanto di falsificazione della firma, quando non erano nemmeno passati. Questo è piuttosto grave, e infatti alcuni corrieri offrono l'opzione di contestare l'avvenuta consegna, con tanto di confronto delle firme.
- "La spedizione verrà consegnata come da accordi presi con il destinatario", quando il corriere non mi ha mai contattato.
- "Il destinatario riceve le spedizioni in orari prefissati", quando non avevo comunicato nulla di simile al corriere ed ero presente in casa.

avatarsenior
inviato il 06 Dicembre 2021 ore 17:27

Tra le cose curiose segnalo il corriere che mi manda un sms con scritto: "ti ho lasciato il pacco accanto alla porta, nascosto dietro il porta ombrelli". Io vivo in una corte, quindi non me lo portava via comunque nessuno. Le volte in cui i pacchi sono stati lasciati ai vari vicini di casa non si contano (ma appunto ci conosciamo tutti, non è un problema, anzi).
Unica volta fastidiosa: pacco in consegna in giornata, ma invece di essere recapitato mi arriva un messaggio di indirizzo errato/inesistente. Chiamo l'assistenza del corriere con cui appuriamo che l'indirizzo sia corretto e che sia lo stesso da quasi quarant'anni, ed il pacco viene rimesso in consegna per il giorno dopo. Il corriere arriva, sudato fradicio e prossimo al collasso (mi ha suonato il campanello dicendo: "sono il portiere... no, il corriere... non ce la posso fare...". Era agosto.). Il pacco, proveniente da noto megavenditore online, mi si apre fra le mani e noto che all'interno manca uno degli oggetti che avevo acquistato. Risolto tutto rapidamente con il venditore, ma non ho mancato di far notare come fosse sospetto che per la prima volta in anni ci fosse stato un problema a trovare l'indirizzo e poi casulamente il pacco fosse aperto.

avatarsenior
inviato il 06 Dicembre 2021 ore 18:05

Uh beh, ricevendo parecchio vino mi son gia successe cose davvero strane.

Una partita di prosecco, medaglia d'oro al campionato dle mondo, e' arrivata in consegna con meta delle bottiglie volatilizzata. Il corriere tentava di sostenere che non era colpa sua perche' alcuni cartoni erano incollati male e "casualmente" le bottiglie erano fuoriuscite, perdendosi chissa' dove nel tragitto, senza che lui se ne accorgesse.


La casa e' su una rupe, e c'e' una strada ripida, ma asfaltata, da percorrere. Il cancello e' all'inizio della strada ed e' sempre aperto.(in realta' e' un vecchio cancello che non si chiude piu e dovremmo sostituire ) MrGreen

Innumerevoli corrieri lamentano di non aver potuto consegnare perche hanno trovato il cancello chiuso e nessuno rispondeva al campanello...( N.B. NON ESISTE CAMPANELLO)

Il migliore di tutti e' riuscito a consegnare una piccola paletta di brunello di montalcino da 96 punti.. lasciandola sulla strada provinciale a fianco del cancello. Incustodita sotto al sole cocente estivo.
L'abbiamo trovata a sera uscendo..


Capisco che abbiano fretta, capisco che salire da una stradina tortuosa e stretta sia fastidioso... ma davvero se ne inventano di tutti i colori..

avatarjunior
inviato il 06 Dicembre 2021 ore 18:11

Provate a telefonare a GxLxS di genova. Orario dalle 8:30.
telefono 8:29 non risponde nessuno e squilla libero
telefono 8:30 occupato per tutta la giornata.

avatarsenior
inviato il 06 Dicembre 2021 ore 18:36

sfido, hanno messo un circuito elettronico con un preciso orologio.. alle otto e trenta stacca il telefono fino a sera...

avatarsenior
inviato il 06 Dicembre 2021 ore 20:13

Ero a lavoro e mi arriva il messaggio che il pacco è stato consegnato, peccato che in casa c'era solo il gatto e dubito potesse aprire la porta al fattorino.
Era un obbiettivo da circa 300€.
Arrivo a casa e sullo zerbino non trovo nulla, sudo freddo.
Poco dopo suona il campanello, era il vicino di sopra che avendo visto il pacco lasciato sullo zerbino l'aveva preso per non lasciarlo incustodito.

Personalmente cerco sempre di farmi trovare, e se sono a casa scendo anche nell'atrio per non farli fare le scale e accorciargli i tempi, quelli bravi apprezzano e mi aspettano, gli altri.....

avatarjunior
inviato il 06 Dicembre 2021 ore 20:41

Mi domando che firma mettono sulla ricevuta

avatarsenior
inviato il 06 Dicembre 2021 ore 22:47

Andrebbero denunciati tutti tutte le volte

user225138
avatar
inviato il 06 Dicembre 2021 ore 23:03

Io da questo punto di vista vivo in un mondo dorato. I corrieri sono impeccabili, se non mi trovano mi chiamano sul cellulare e mi chiedono in quale negozio preferisco che mi lascino il pacco, tutti e negozianti sono gentilissimi, spesso sono loro che nel pomeriggio mi citofonano e mi consegnano il pacco che gli era stato lasciato in "deposito".

avatarsenior
inviato il 07 Dicembre 2021 ore 9:28

x D.mino

Provate a telefonare a GxLxS di genova. Orario dalle 8:30.
telefono 8:29 non risponde nessuno e squilla libero
telefono 8:30 occupato per tutta la giornata.


Poi si lamentano quando non hanno lavoro ...

avatarsupporter
inviato il 07 Dicembre 2021 ore 20:15

Per curiosità , dove vivi FotografoAgnostico? In Svizzera , come minimo! MrGreenSorriso

avatarsenior
inviato il 07 Dicembre 2021 ore 20:38

Anche da me tutti i corrieri sono stragentilissimi e piu che corretti, a volte, avendo avuto mamma postina, gli lascio la mancia.

Detto ció,
Bisogna anche mettersi nei panni degli altri, va bene che ci hanno abituato a ricevere i pacchi a casa in mezza giornata, ma puô succedere che ci sia un ritardo dovuto a tanti motivi (carenza di personale, traffico, problema al furgone, giornata storta, periodi di carico eccessivo) ovvio che se fai un lavoro cosi stressante e una volta ogni dieci non arrivi a consegnare un pacco in quella gjornata e ti ci devi anche prendere l'ammonizione dall'azienda... trovo assurdo lamentarsi dei corrieri in ritardo, di quelli disonesti citati poi é un altro discorso, rispondevo al topic originale

avatarsenior
inviato il 07 Dicembre 2021 ore 21:32

In molte attività lavorative si ha a che fare con delle scadenze contrattuali che, se non rispettate, possono causare problemi.

Anche i corrieri hanno degli obblighi in tal senso, visto che non lavorano pro bono, ma chiedono un compenso per i servizi che offrono, che cambiano in base agli standard richiesti.

Detto in altri termini, il cliente sta versando del denaro, perché il pacco gli venga consegnato entro una certa data, e magari ha scelto la consegna rapida per necessità.

Poi, gli inconvenienti possono capitare, ma inventarsi scusanti al limite del surreale, invece di indicare che la spedizione è in ritardo, facendo perdere ulteriore tempo a chi attende il pacco (che magari potrebbe organizzarsi diversamente, se sapesse per tempo utile che non riceverà il pacco entro la data prevista), è scarsamente professionale.

Per cui personalmente non vedo alcuna assurdità nell'inviare un reclamo, se il servizio - per il quale si è versato del denaro - non rispetta gli standard richiesti. Poi, se non vi è urgenza allora si può anche soprassedere, ma è un altro discorso.

user225138
avatar
inviato il 08 Dicembre 2021 ore 17:06

dove vivi FotografoAgnostico

In un posto il cui nome viene spesso associato, nella regione alla quale appartiene, alla parola majala!

avatarsenior
inviato il 08 Dicembre 2021 ore 18:02

Io credo che siano una categoria tartassata in generale, a volte ci sono corrieri (visto con i miei occhi) che hanno 100 pacchi in consegna, fate il conto di impiegare 5 minuti a consegna, cosa impossibile, ci vogliono 8 ore abbondanti senza fermarsi ne per mangiare ne per i bisogni corporei boh mi chiedo come si fa a proseguire così.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me