| inviato il 06 Ottobre 2021 ore 15:37
Il 18 del mese scorso o acqiustato , con carta prepagata, un binocolo Nikon Monarch 5 8x42 sul sito Galaxia store che aveva tempi di consegna di 4/6 giorni . Alla fine del mese ho scritto una mail per avere notizie, in quanto il tempo di consegna era abbondantemente scaduto . Mi hanno risposto che il loro fornitore era in ritardo e che mi avrebbero spedito il binocolo appena possibile . Ho poi letto in rete che questo incolpare il fornitore per loro è prassi . Ieri sera ( quindi a distanza di quasi venti giorni dal pagamento ) ho scritto un'altra mail lamentandomi del ritardo in quanto il binocolo mi serve al lavoro . Non mi hanno risposto però ,sul sito, hanno modificato i tempi di consegna da 4/6 giorni a 9/12 che , per quanto mi riguarda, sono abbondantemente trascorsi comunque . Solo successivamente ho letto pessime recensioni sul loro servizio (alcune anche positive ) resta il fatto che non rispettano i tempi dichiarati (quando va bene ). Vorrei sapere ,da chi ha già acquistato da loro come funziona il ritiro su appuntamento in quanto mi pare che non abbiano un negozio fisico (anche se una sede operativa dichiarano di averla . |
| inviato il 06 Ottobre 2021 ore 15:54
Io ho acquistato ad aprile una a7rii, il prezzo era ottimo, i tempi di consegna come previsto, ho optato per la consegna a mano, si prende appuntamento e si va, la sede operativa e la sede fiscale sono in due posti e paesi diversi Ho sentito altri che adducendo i ritardi perché probabilmente fanno importazioni solo quando raggiungono determinati quantitativi, altrimenti trovano scuse |
| inviato il 06 Ottobre 2021 ore 16:00
Io ho smesso di fornirmi da loro proprio perchè di anticipare denaro senza materiale disponibile oltre che un modo semplice di fare business senza prendersi nemmeno un rischio, è anche un modo che non mi piace. Se pago subito voglio la merce subito, non quando riesce 'il fornitore'. Facile così. |
| inviato il 06 Ottobre 2021 ore 16:08
Krull dove è avvenuta la consegna a mano ? |
| inviato il 06 Ottobre 2021 ore 16:25
“ Krull dove è avvenuta la consegna a mano ? „ normalmente dovrebbe essere nella sede di Via Italia, 1, 44042 Renazzo FE |
| inviato il 06 Ottobre 2021 ore 16:35
“ Io ho smesso di fornirmi da loro proprio perchè di anticipare denaro senza materiale disponibile oltre che un modo semplice di fare business senza prendersi nemmeno un rischio, è anche un modo che non mi piace „ Io non compro da loro ma ci sono altri che utilizzano sta politica e mi sembra una porcata, ti do una caparra del 10% e ti saldo alla consegna come si è sempre fatto da che mondo è mondo, mal comune mezzo gaudio, se tu per primo che hai l'attività non credi ai tuoi fornitori mi domando perchè lo dovrei fare io, pensano che i soldi nascano sotto i cavoli? Ma per favore... |
| inviato il 06 Ottobre 2021 ore 16:46
D'accordo in tutto Goldrake. Il dropshipping è sempre più diffuso. Acquisto coi soldi degli altri che si prendono il rischio in toto qualsiasi cosa succeda. Tra le altre cose Galaxia si para il sedere senza colpo ferire. In pratica se dopo 30gg lavorativi non hai in mano nulla, hai perso tempo etc questa è la conclusione: "Recesso del fornitore La Vision srl, qualora si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa dell'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 54, comma 2 D. Lgs. 206/05. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta." Però a questo punto diventa ingannevole scrivere 5/6gg di disponibilità. |
| inviato il 06 Ottobre 2021 ore 16:47
Giampietro quella sede non sò se esiste ... ho qualche dubbio ....vorrei sapere da chi ha ritirato di persona con appuntamento dove si è recato di preciso . Chederò il rimborso .. magari via Pec ... |
| inviato il 06 Ottobre 2021 ore 16:50
Io mi recai proprio qui: Via Italia, 1, 44042 Renazzo FE |
| inviato il 06 Ottobre 2021 ore 17:06
Che poi.....personalmente in questi giorni mi sto guardando intorno per un Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM II, sono partito con l'idea dell'usato, ma mettere in pista 1500/1600€ senza garanzia preferisco un usato garantito e allora si sale a 2000€ e oltre, bene a sto punto lo prendo nuovo ho una congiuntura favorevole, se guardo un sito di questi che hanno capito tutto della vita e un sito/negozio classico ci ballano al max 150€, quindi parere personale vado nel negozio classico, non mi faccio venire un enfisema dando ad un tizio più di 2000€ per poi cominciare un rosario che non finisce più, ok per cifre irrisorie il gioco può anche stare in piedi anche se ritengo come espresso in precedenza che ti pago quando mi consegni l'oggetto, altrimenti ciccia. |
| inviato il 06 Ottobre 2021 ore 17:18
Giampietro se riporti quell'indirizzo su Google maps, dalla street view, si vedono altre aziende ma con quel nome nessuna.. io ci sono passato ma non l'ho vista ... a dir la verità non ho tovato il civico 1 (ho visto il 3 e il 5 ma non l'1) Goldrake io ho speso circa 300 euri che voglio recuperare , comunque hai ragione . |
| inviato il 06 Ottobre 2021 ore 17:51
Avuto il medesimo problema con l'acquisto di una 5Ds. "Tranquillo ce l'abbiamo. tempi rapidi. 3.4 giorni." Ci ho messo quasi un mese e mezzo per risolverla perchè stupidamente ho creduto, una volta ampiamente scaduto il termine di consegna, alla panzana che avevano appena ricevuto una consegna dal fornitore e che sicuramente c'era anche la mia fotocamera nel mezzo. Ovviamente non c'era e mi sono fatto ridare i soldi (anche lì un po' lenti, ma li ho sempre trovati al telefono e quindi sempre contatto diretto e reale). In questo periodo in cui persino se compri dal produttore diretto ci sono gravi problemi di approvvigionamento... pessima scelta andare su questi negozi che applicano queste politiche un po'... lasche... |
| inviato il 06 Ottobre 2021 ore 18:39
Anche io ho ritirato in sede.. L'indirizzo è quello citato |
| inviato il 06 Ottobre 2021 ore 18:47
Purtroppo sono molti i venditori online che operano con il sistema del Drop Shipping Ovvero si tutelano effettuando a loro volta l' acquisto solo dopo aver incassato i soldi dall' acquirente questo elimina le scorte di magazzino e impegni finanziari, Ma a spese dell' acquirente che è assoggettato alle stranezze del mercato dovendone pure supportare i costi. Talvolta le cose funzionano bene ma in questi periodi in particolare, si va incontro alle incertezze di approvvigionamento del mercato e si corrono rischi in particolare di ritardi che vanno messi in preventivo. Personalmente trovo inaccettabili anche condizioni del tipo "spedizione 7 giorni dopo la ricevuta del pagamento" |
| inviato il 06 Ottobre 2021 ore 19:22
“ Giampietro se riporti quell'indirizzo su Google maps, dalla street view, si vedono altre aziende ma con quel nome nessuna.. io ci sono passato ma non l'ho vista „ È dentro il cancello. Andando dritto sotto il 'porticato'. Fidati
 |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 253000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |