RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Amazon: reso con pacco vuoto


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Amazon: reso con pacco vuoto





avatarsenior
inviato il 16 Settembre 2021 ore 16:26

Ebbene si, è successo anche a me.
Ho effettuato un reso, per la precisione un Canon RF 35 1,8 STM Macro, imballato perfettamente con la scatola originale Amazon, inserito nel locker che ho selezionato in precedenza come fatto altre volte.
Dopo 2 settimane ricevo una mail con scritto che la scatola del reso era vuota con l'etichetta manomessa. Se vuole effettuare ricorso risponda a questa mail.

Ora in pratica Amazon ritiene che io non ho messo l'articolo nella scatola.

Mando una serie di mail per chiedere delucidazioni dichiarando anche che possiedo il video del momento in cui inserisco il pacco completo e ben sigillato nel locker.

Niente continuo a ricevere la stessa risposta sembra quasi in automatico.

E' successo a qualcuno di voi? Come vi siete comportati?

Grazie

avatarsenior
inviato il 16 Settembre 2021 ore 16:33

Contatterei l'assistenza clienti per discutere della problematica, via chat o anche telefonicamente.

avatarsupporter
inviato il 16 Settembre 2021 ore 16:33

Non ti saprei dire, ma per evitare il problema Amazon offre anche una restituzione senza necessità di imballaggio né stampa dell'etichetta. Per i resi adotto solo questa opzione. Porto l'oggetto presso una tabaccheria vicino a casa convenzionata UPS. Loro imballano davanti ai miei occhi e mi mandano subito un sms che notifica la presa in consegna. Questa procedura evita ciò che ti è capitato.

Credo che tu non abbia altra soluzione che fare ricorso. In quella sede potrai esibire il video.

In bocca al lupo!

avatarsenior
inviato il 16 Settembre 2021 ore 16:43

Contatterei l'assistenza clienti per discutere della problematica, via chat o anche telefonicamente.


Già fatto, mi hanno risposto che loro del servizio clienti non possono fare nulla ed ho ricevuto una mail di risposta con scritto di mandare tutto ciò che in mio possesso per dimostrare che l'articolo era nel pacco, per farla breve.

Rispondo mandando il video e dando le mie spiegazioni ma mi arriva di nuovo la stessa mail di prima firmata da un'altro operatore.

Un ciclo continuo in poche parole.

Credo che tu non abbia altra soluzione che fare ricorso. In quella sede potrai esibire il video.


Grazie Motofoto, è quello che sto tentando di fare da una settimana ma sembra di avere a che fare con un muro di gomma.

Gli ho anche scritto che se il problema non si risolve oltre ad eliminare completamente l'account, andrò per via legale.

avatarsenior
inviato il 16 Settembre 2021 ore 16:44

Comunque ho letto di vari clienti che gli è successa la stessa cosa ma non hanno mai risolto.

avatarsupporter
inviato il 16 Settembre 2021 ore 18:35

Ho la sensazione che minacciarli conti poco.
Come ha suggerito Hbd, potresti provare a parlarci. Le volte che l'ho fatto (pacchi arrivati vuoti a me o loro errori su prodotti spediti), ho sempre trovato persone gentili che hanno risolto.
Però è possibile che per situazioni così delicate, debbano coinvolgere uffici meno flessibili.
Tienici aggiornati perché la cosa può interessare molti e suggerisco, quando possibile, di usare la procedura di consegna senza imballaggio ed etichetta, così da non rischiare.

avatarsenior
inviato il 16 Settembre 2021 ore 18:50

www.codici.org/area-stampa/comunicati-stampa/1674-codici-lombardia-man

Infatti credo che la situazione non sia facilmente risolvibile...
Forse nel caso in cui si spedica cosa di valore occorrerebbe fare una spedizione assicurata (anche sostenendone la spesa) che tuteli il pacco da manomissioni e furti da parte del corriere.



avatarsenior
inviato il 16 Settembre 2021 ore 19:18

Grazie Motofoto e Maila.

Vi tengo aggiornati;-)

avatarsenior
inviato il 16 Settembre 2021 ore 19:25

Grazie

avatarsenior
inviato il 16 Settembre 2021 ore 20:06

Mi sembra una situazione un po' complicata, usando il locker è difficile risalire alle responsabilità.
Se possibile il sistema più sicuro e il ritiro a casa da parte del corriere, in questo modo se il pacco è integro la colpa ricadrà su di me ma se è stato manomesso la responsabilità è da ricercarsi a valle, perché il corriere al momento del ritiro controlla l'integrità della confezione.
Amazon offre questa possibilità gratuitamente.
Ti auguro di poterla risolvere nel migliore dei modi.

avatarsenior
inviato il 16 Settembre 2021 ore 20:38

Io sapevo che il rischio è a carico di chi riceve: in questo caso non vale la regola?Eeeek!!!

Stava a loro preoccuparsi della spedizione; accusarmi senza avere le prova reale che sono stato io lo trovo alquanto azzardato, visto che il pacco passa per molte mani.

Non dubito che non temano le azioni legali, ma non è detto che le vincano sempre.

avatarsenior
inviato il 16 Settembre 2021 ore 22:04

Io sapevo che il rischio è a carico di chi riceve

Infatti è quello che si scrive anche nel link che ho postato ma se Amazon non vuole applicare la regola e si deve ricorrere a vie legali occorre valutare bene...

avatarsenior
inviato il 16 Settembre 2021 ore 22:20

Sì certo: il parere di un legale è d'obbligo. Ma se il valore della merce lo giustifica...

avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2021 ore 7:33

Il problema é proprio il valore della merce, l'obiettivo l'ho pagato 526 euro e sicuramente andare per via legale sarebbe controproducente per me.
Vedremo.


avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2021 ore 8:29

Scusa ma lo hai reso, aveva dai difetti?

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 253000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me