user210403 | inviato il 11 Luglio 2021 ore 20:08
Si continua da qui www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=3956020&show=1 Ci metto dentro anche due domande di due utenti, che magari non hanno ricevuto ancora sufficienti risposte. 1) Vorrei rimanere nel mondo m/43 e per questo credo che la naturale evoluzione sarebbe il passaggio ad una EM1 MK2 o MK3. Tra le due c'è una certa differenza di prezzo e vorrei chiedere a chi avesse avuto modo di provarle entrambe se le migliori prestazioni della MK3 valgono tale differenza, soprattutto riguardo al l'autofocus ? 2) Approfitto ancora della vostra bontà, per avere info sul settaggio dell'autofocus e come personalizzare il tasto L-Fn dell'obiettivo 12 40. Vi ringrazio sempre per la vostra cortesia Per quanto mi riguarda, purtroppo domani dovrò spedire la macchina in riparazione.... Avevo notato fin da subito una macchia scura quasi al centro del fotogramma, pensando che fosse sporco, ho ordinato un kit per la pulizia. Proprio oggi mi sono messo a fare la pulizia ma non è successo nulla, e ho constatato che si tratta di un piccolo sfregio puntiforme sul sensore... Sono quasi certo che fosse presente fin dall'inizio...ma vallo a spiegare all'assistenza.... Non ci voleva proprio, a breve farò una vacanza e quasi sicuramente non potrò portare la macchina... Delusione enorme e gran scocciatura... Mai successa una roba simile, e dire che ne ho passate parecchie... Per sfregiare un sensore ce ne vuole... Non mi è mai capitato nemmeno quando anni fa facevo pulizie rudimentali con tutto quello che trovavo.... Se qualcuno ha esperienza in riparazioni olympus, mi può confermare che il centro assistenza Polyphoto a cui spedire si trova ad Opera ( Milano)? Il morale è sotto terra... Sono uno che quando una cosa parte male mi vien voglia subito di chiudere tutto e cambiare aria... Se in assistenza mi fanno delle pippe, faccio riparare (anche perché non ho scelta) e poi se mi gira male vendo tutto in blocco anche a costo di perderci e passo a FF... |
| inviato il 11 Luglio 2021 ore 20:16
Le Olympus finiscono poi in Portogallo per la riparazione. |
user210403 | inviato il 11 Luglio 2021 ore 21:22
avevo già sentito una cosa simile... Immagino questo significhi tempi biblici... Mannaggia.... Se mi fanno delle storie, io sono anche capace di lasciargliela là e mandarli a quel paese... Speriamo bene |
| inviato il 11 Luglio 2021 ore 21:34
C'è anche agosto di mezzo…in bocca al lupo! Ma non hai ancora la G9? Come “muletto” dovrebbe fare un buon lavoro… |
user210403 | inviato il 11 Luglio 2021 ore 21:55
No Otto la G9 l'ho venduta... Non sono comunque scoperto perché ho la sempre pronta a6600 con corredo completo e leggero anche per il viaggio e per tutto il resto.. “ in bocca al lupo „ domattina li chiamo.... Se mi dicono che ci sarà da aspettare tanto, non gliela spedisco nemmeno.... Vado da RCE e do indietro tutto... |
| inviato il 12 Luglio 2021 ore 7:49
Bhe, se la macchina è nuova ed è palesemente un difetto fattela cambiare subito. Sarà poi RCE a sbrigarsela con l'assistenza |
user210403 | inviato il 12 Luglio 2021 ore 10:26
è nuova, ma me ne sono accorto solo ieri dopo 15 giorni dall'acquisto, che si tratta di uno sfregio e non di sporco... Tramite RCE l'ho già spedita in assistenza. Mi hanno già detto che polyphoto risulta irreperibile ( infatti ho chiamato e non risponde nessuno...) la macchina pare vada in Germania, e io sarò contattato solo a fine lavori quando la macchina sarà pronta.... Quindi senza neppure sapere se devo pagare o no la riparazione?!? Booo.... Una sfiga incredibile..... Quasi ogni volta che prendo una fotocamera ufficiale c'è sempre il difetto dietro l'angolo... Quando prendo import da chissà dove, mai un problema |
| inviato il 12 Luglio 2021 ore 14:08
Pure a me succede così Per non sbagliare l'ultima l'ho presa import e da RCE |
| inviato il 12 Luglio 2021 ore 14:24
Campos_85 se vai sul gruppo Facebook Micro4/3 Italia trovi il signor Polyphoto in persona fra gli iscritti (invia un messaggio e vedrai che ti risponde). |
user210403 | inviato il 12 Luglio 2021 ore 14:38
Urca... Non lo sapevo.. Ma purtroppo non ho FB!! ( comunque sono irreperibili, non rispondono ne a mail ne a telefono... Ho spedito la macchina a nessuno... ) |
user210403 | inviato il 12 Luglio 2021 ore 14:53
Otto,se le cose si mettono male il 300 te lo vendo volentieri, anche il 18 se ci vediamo ( 1350 euro con tc compreso cosa ne dici?!?! ) Riguardo alla A7r4... Non saprei...ma devo ammettere che finora di sony in generale sono contentissimo, soprattutto dell'assistenza.. Sono stati super professionali, velocissimi, gentili, tutto in garanzia senza una spesa, neppure il corriere..... La miglior assistenza che abbia mai ricevuto |
| inviato il 12 Luglio 2021 ore 15:41
”comunque sono irreperibili, non rispondono ne a mail ne a telefono..." Sono riusciti a fallire prima di Olympus? |
| inviato il 12 Luglio 2021 ore 15:49
Campos gatta ci cova…. Rce non riesce a contattare polyphoto? Poi qualcuno viene a qui scrivere che il suo negoziante non ha richieste di materiale olympus Si chieda il perché… |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 253000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |