user187800 | inviato il 06 Giugno 2021 ore 11:29
A chi mi ha anche solo una volta accusato dì fanboysmo ed a tutti quelli che arrivano a nascondere problemi delle loro camere/lenti per fanboysmi o prezzolamenti. Oggi ho preso la mia nikon tranquillo e sereno per fare una sessione di avifauna ed...GHIERA TEMPI ANDATA!! Non riesco piu' ad impostare i tempi in manuale! Macchina nikon z6ii nuova, appena 3mesi e circa 4000 scatti!!! Che delusioni amici miei! Ora o Nital ripara o sostituisce o conoscera' presto il mio avvocato ;). Mai successo niente di niente su tutta l'attrezzatura Nikon che ho comprato ed utilizzato per 20 anni! |
| inviato il 06 Giugno 2021 ore 11:38
La sfi@a capita a tutti a prescindere dal marchio. Quando avevo la Pentax K5 a cambio obiettivo mi casca per terra il pulsante del cambio obiettivo. Fotocamera in garanzia sistemato senza problemi. Anche la tua è in garanzia quindi non avresti nulla di cui preoccuparti. Un problema simile non può pregiudicare l'opinione che si ha di un marchio |
| inviato il 06 Giugno 2021 ore 13:03
“ GHIERA TEMPI ANDATA „ Mi dispiace per l'inconveniente che segnali. Può succedere anche se prodotto nuovo che in ogni caso non penso che Nital opponga problemi per ripararlo, dato che sarà senz'altro in garanzia. Però, scusa non capisco: è il selettore a sx (per intenderci quello per la scelta dei modi di scatto) che sul M non funziona, perché se fosse la ghiera dei tempi non dovrebbe funzionare neppure a priorità di tempi. O sbaglio?. |
| inviato il 06 Giugno 2021 ore 13:14
Claudio vai tranquillo. Non solo Nikon si rompe. Si rompono tutte. Detto questo, se e' in garanzia 0 problemi, o te la sistemano o te la cambiano. |
| inviato il 06 Giugno 2021 ore 13:18
Lo Space Shuttle Columbia è caduto. |
| inviato il 06 Giugno 2021 ore 13:30
Se ogni cosa che si rompe facciamo un 3D buonanotte. |
| inviato il 06 Giugno 2021 ore 13:36
Obiettivo Sigma 45 mm per Sony acquistato da pochi mesi, rottura motorino AF, mandato in assistenza e sostituito. In 40 anni di utilizzo di attrezzatura fotografica è il terzo obiettivo che mi si rompe ( Nikon, Fuji e Sigma ), per fortuna fin'ora nessun corpo macchina |
| inviato il 06 Giugno 2021 ore 13:41
Probabilmente lo hai già fatto, ma hai provato a resettare tutte le impostazioni personalizzate? |
| inviato il 06 Giugno 2021 ore 13:45
Claudio, solo per quello, anche se è capitato a te consolati, ad altri marchi la rottura della tendina è capitata molto più frequentemente, non per quello cambio l'attrezzatura, pensa per il futuro, la sfiga normalmente colpisce solo una volta, per il futuro sarai indenne. |
| inviato il 06 Giugno 2021 ore 13:55
Tutta la comprensione, soprattutto quando queste cose accadono a poco tempo dall'acquisto . Ma anche quando capitano a fine garanzia dà sempre fastidio, sia perché tocca mettere mano al portafogli sia per la dubbia qualità nel tempo del mezzo. Sono macchine e come tali può succedere. Su qualsiasi marchio. |
| inviato il 06 Giugno 2021 ore 14:02
20 di affidabilità assoluta, poi al primo intoppo apri un 3D e denigri la marca che per 20 anni ti ha servito fedelmente. Poi ci si lamenta che si fanno discussioni contro Nikon. |
| inviato il 06 Giugno 2021 ore 14:13
Si, ma te ne vai sul forum a infamare un marchio così per il primo inconveniente? Boh.... |
| inviato il 06 Giugno 2021 ore 14:14
Va' be' che infamare nikon ormai e' troppo facile, non c'e' piu' gusto |
| inviato il 06 Giugno 2021 ore 14:14
“ Claudio vai tranquillo. Non solo Nikon si rompe. Si rompono tutte. Detto questo, se e' in garanzia 0 problemi, o te la sistemano o te la cambiano. „ Sulla garanzia DI TUTTI I BRAND ho sempre fatto poco, pochissimo affidamento. La "garanzia" é un qualcosa che, nel momento del bisogno, deve essere riconosciuta. Il problema, a mio avviso, é che che CHI te la deve riconoscere é colui il quale te l'ha rilasciata.. Auguro a Claudio che non succeda quello che si é visto innumerevoli volte. |
| inviato il 06 Giugno 2021 ore 14:28
Nikon d600, problema olio sensore, sostituito otturatore in garanzia, Tamron 150-600, problema con autofocus, ricevuta ottica nuova in sostituzione, chitarra Martin d18, acquistata di terza mano ancora in garanzia, scollamento del binding della cassa, riparazione perfetta in garanzia. Ma non solo, nella mia carriera nella vendita e assistenza di materiale informatico mi è capitato spesso di dover richiedere interventi in garanzia e non è mai stato un problema riceverli. Non vedo perché un'azienda seria dovrebbe rifiutare una riparazione in garanzia a meno che non si tratti di un danno causato dall'utilizzatore. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |