RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Leica Store Torino... esperienza disastrosa!


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Leica Store Torino... esperienza disastrosa!





avatarsenior
inviato il 22 Marzo 2021 ore 15:33

Ciao a tutti, di recente sono stato al Leica Store di Torino ed ho acquistato un obiettivo Leica usato ma in perfette conizioni (valore 3200 euro).
L'ottica come detto era perfetta, barilotto senza segni di uso, lenti immacolate insimma... come acquistarlo nuovo! ho fatto alcune prove in store con la mia Leica M246 non riscontrando particolari problemi ma... c'è un ma... una volta tornato a casa, mi sono reso conto che, l'obiettivo era totalmente starato all'infinito infatti controllando con il focus peaking della mia macchina ho subito riscontrato che, l'ottica a battuta ovvero a fine corsa sul simbolo infinito non era perfetta e mi dava una immagine sfocata quindi, per avere un fuoco nitido all'infinito dovevo leggermente indietreggiare con la scala delle distanze.
Consapevole del fatto che, gli altri miei obiettivi Leica non hanno problemi in merito e che sono tutti perfetti a battuta all'infinito, sono tornato allo store spiegando il problema al personale. Il commesso, ha montato il mio obiettivo su una loro camera, una Leica M10, ha portato la lente a battuta, all'infinito quindi e ha guardato dentro al telemetro per vedere se l'immagine fosse allineata, non riscontrado alcun problema e dicendomi che l'immagine vista al telemetro è quella che risulta poi fuori effettivamente! io invece ho ribadito il fatto che, l'immagine non la fa il telemetro, ma il sensore, quindi l'ho invitato ad utilizzare il live view con focus peaking attivo e ho chiesto di poter scattare una foto all'infinito con l'ottica a battuta. Niente da fare... l'ottica secondo loro era perfetta, solo perchè l'immagine al telemetro risultava allineata.
Insomma... dopo sole 24H dall'acquisto, preso dallo sconforto, ho chiesto se potevo cambiare l'obiettivo con un altro prodotto ma anche questo non è stato possibile perchè loro, dopo sole 24H dall'acquisto me lo avrebbero ritirato si, ma come usato!!! ovvero deprezzandomelo!!!!! ero sconcertato, allora ho chiesto se, potevano mandarmelo in Germania a Wetzal per un controllo, un checkup e sapete cosa mi è stato risposto? che il tutto (spedizione andata e ritorno ed ispezione) sarebbe stato a carico mio, poichè hanno sottolineato ancora una volta che la lente era perfetta e non aveva nulla! ora io mi chiedo??? ma è il modo di trattare un cliente? a lamentare il problema di messa a fuoco della lente, io ci sono tornato il giorno dopo! nessuno ha preso in considerazione il problema, honno affermato senza fare alcun controllo (non hanno nemmeno provato a scattare uan foto) che l'obiettivo era a posto! ho semplicemente chiesto di poter prendere altro in quanto io non ero d'accordo con la loro tesi e me lo avrebbero ritirato come UN USATO!!!! dopo meno di 24H dall'acquisto! non si sono nemmeno premurati di fare un accertamento approfondito sulla lente dicendomi che la avrebbero mandata a controllare ma il tutto sarebbe stato a mie spese, dopo che l'acquisto del materiale usato in un Leica Store gode della garanzia di un anno!!!! sono uscito da li, con la mia lente che non è assolutamente a posto, deluso, arrabbiato e svenato! dopo una spesa di 3200 euro che non sono certo noccioline!
Trovo assolutamente inaccettabile che Leica permetta tutto questo! vendono i loro corpi ed i loro obiettivi a peso dell'oro, ma quando si ha un problema come ho avuto io, nessuno ti prende in considerazione!!!! ditemi voi se ritenete tutto questo accettabile, specialmente per un brand simile! prima di acquistare al Leica Store di Torino, pensateci moooooooooolto mooooooolto bene ragazzi.

avatarsenior
inviato il 22 Marzo 2021 ore 15:37

Ma scusa...essendo nuovo...recesso? Garanzia...no?

avatarsenior
inviato il 22 Marzo 2021 ore 15:38

Luca no, la lente era un usato ma come usato, gode di un anno di garanzia presso Leica.

avatarsenior
inviato il 22 Marzo 2021 ore 15:39

Loro hanno affermato senza fare alcuna verifica approfondita, che l'ottica era a posto secondo loro, quindi se lo volevo fare ispezionare il tutto sarebbe stato a carico mio.

avatarsenior
inviato il 22 Marzo 2021 ore 15:43

Ah ok, avevo capito male, scusa.
Io adesso non conosco Leica quindi potrei direi una boiata, ma tante lenti su "infinito" non sono in realtà su "infinito", vai a fondo corsa e poi torni leggermente indietro.
Forse l'inghippo sta tutto li

avatarsenior
inviato il 22 Marzo 2021 ore 15:46

Luca, in molte lenti è cosi! ma non nelle ottiche Leica, un obiettivo Leica perfettamente a posto e tarato a dovere, su infinito è a infinito! ovvero è perfetto a battuta, questo lo potranno confermare tutti gli utenti Leica M che mi leggono infatti il mio 28mm f2 ed il mio 35 sono esattamente cosi!

avatarsenior
inviato il 22 Marzo 2021 ore 15:52

a posto, allora capisco bene la tua incaxxatura...anche perchè non si parla di 4 spicci...

avatarsenior
inviato il 22 Marzo 2021 ore 15:56

Come detto, non è stata effettuata alcuna verifica, mi hanno detto che per loro era a posto e ho dovuto accettare la cosa, ho chiesto se potevo cambiarlo con altro, mi è stato detto che me lo avrebbero ritirato ma come usato (dopo 24H dall'acauisto!) in piu' mi hanno trattato come un cogli0ne sprovveduto, dicendomi che il tlelemetro era allineato e quindi la foto sarebbe stata perfetta! quando sappiamo tutti che, l'immagine la fa il sensore, non il telemetro! sulle Leica M, telemetro e ottica sono due cose indipendenti! ma se io uso il live view con focus peaking capisco perfettamente che, se limmagine è sfocata il problema è della lente! o sbaglio?

avatarsupporter
inviato il 22 Marzo 2021 ore 16:02

Forse dico una fesseria ma ... andare là con la tua macchina e un tuo obiettivo e dimostrargli che quanto asserisci è vero ? Dopotutto , la cifra è quanto meno notevole !

avatarsenior
inviato il 22 Marzo 2021 ore 16:06

Ci sono andato con la mia macchina!!!! mi è stato detto che le ottiche le testano con le loro macchine che sono tarate perfettamente! se il problema compariva con la mia macchina, a detta loro, il problema è della macchina non della lente! il guaio è che questi son commessi, degli assoluti sprovveduti, che non sanno la differenza fra un sensore e un telemetro!! oppure che vogliono farti credere dicessere fessi e fare fesso te! Wolf con la mia macchina non la hanno manco voluta vedere! c'è stato un momento dove ho davvero capito di essere stato "preso in braccio"

avatarsenior
inviato il 22 Marzo 2021 ore 16:07

Io 2 anni fa ci ho comprato una Leica Q, allo store di Torino..dopo qualche mese l'lcd del viewfinder si ruppe (non so come, francamente), così me la mandano a Wetzlar, dove viene riparata. Inizialmente volevano addebitarmi il costo della riparazione (a prezzo Leica ovviamente) ma dopo le mie rimostranze alla fine hanno pagato loro.
Deluso dalla fragilità della macchina chiedo di permutarla per una M240...mi davano meno della metà rispetto a quanto pagato. In qualsiasi altro negozio mi offrivano almeno 500€ in più.
Mi dispiace per la tua esperienza, mi sa davvero di fregatura..Credo tu abbia diritto al recesso, e per una cifra del genere penso che valga la pena di passare per vie legali.

avatarsenior
inviato il 22 Marzo 2021 ore 16:08

ho chiesto cortesemente se potevano sostituitmi il prodotto con un altro, nuovo o usato, avrei anche pagato di piu se ci fosse stata una differenza ma niente! me lo avrebbero ripreso come usato deprezzandomelo di 900 euro!!!!! mi sembrava di stare su scherzi a parte credetemi

avatarjunior
inviato il 22 Marzo 2021 ore 16:08

Scusa ma di che obiettivo si tratta per vedere uno sfuocato così evidente all'infinito? Se così è c'è qualcosa di sballato.

A parte l'atteggiamento dello Store molto discutibile al limite del grottesco, farei delle prove con calma per cercare di capire cos'è che non va.

Quando focheggi con il telemetro ad infinito la foto viene a fuoco? E la scala delle distanze dell'obiettivo è su infinito in quel caso? O si ferma prima?

avatarsenior
inviato il 22 Marzo 2021 ore 16:11

Grazie Matteo per la tua testimonianza, la lente è molto bella, ho deciso di tenerla e mandarla a Bologna da Meletti per una taratura a DOC che me la metterebbe a posto, però sono sconcertato dal trattamento che ho ricevuto! mi hanno letteralmente preso a caxxi in faccia, credetemi! e nonostante ciò io sono stato sempre educato, non ho discusso piu' di tanto perchè ho capito che il loro intento era quello di farmi passare per cogli0ne.

avatarsenior
inviato il 22 Marzo 2021 ore 16:13

non ti biasimo And29..una milletta in un giorno...niente male...considerando che poi loro la rivenderebbero di nuovo a qualcun altro, alla cifra che hai pagato inizialmente, e con lo stesso problema presumibilmente..

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me