| inviato il 18 Novembre 2020 ore 0:05
Salve a tutti voi del Forum che date sempre validi consigli. E' da circa 9 mesi che ho acquistato il Tamron 28-75 per montarlo sulla Sony Alpha 7III e fino ad oggi mai avuto problemi. Vado per fare alcune foto al mio acquario marino, ed dopo aver settato in manuale come sempre, quando clicco invio per la foto, il corpo macchina va in palla per diversi secondi, sullo schermo non si vede più nulla, per poi riprendersi senza aver fatto alcuna foto. Riprovo, sembra tutto a posto, dallo schermo visualizzo tutte i settaggi del Tamron, ma nulla, si impalla nuovamente ogni qualvolta che provo a fare una foto. Provo a cambiare scheda, ma sempre lo stesso problema. Cambio obiettivo con un Canon 70-200 con relativo adattatore e tutto ritorna a funzionare Monto allora l'originale Sony 28-70 comprato in kit con il corpo ed anche qui funziona il tutto Riprovo a rimontare il Tamron 28-75 e purtroppo si ripresenta il problema Ho provato anche in modalità automatica, ma nulla, la foto non riesce a farla. E' mai capitato a qualcuno un problema simile? Menomale che sono in garanzia con l'obiettivo, però che strano questo problema all'improvviso. Grazie in anticipo su chi potrà darmi qualche consiglio. |
| inviato il 18 Novembre 2020 ore 1:00
Ho avuto un problema simile col 17-28, che poi non ha funzionato più, e ho dovuto ridare ad Amazon. Aggiornaci sulle dinamiche dell'assistenza (se ita o europea). |
| inviato il 18 Novembre 2020 ore 3:04
Con tamron 70-300 sia stabilizzato che liscio, riscontro qualcosa di simile su nikon d600 e d7100, in pratica è come se non comunicassero più con il corpo macchina. Ho provato su nikon d7000 e non riscontro alcun problema e praticamente uso le lenti solo su quest'ultimo corpo. |
| inviato il 18 Novembre 2020 ore 11:23
L'obiettivo è stato acquistato su EPrice, ho regolare garanzia Tamron estesa a 5 anni con registrazione su Polyphoto. Ho provato a contattarli stamani ai numeri di contatto indicati nel sito, ma una voce registrata avvisa che in questo periodo non è possibile parlarci telefonicamente, ma solo per mail Ho quindi preparato un bel report di quanto accaduto ed sono in attesa che mi ricontattino. Pazienza, aspetterò |
| inviato il 18 Novembre 2020 ore 15:50
Potresti controllare la versione firmware dell'obiettivo? Se hai la Ver.1 potresti avere quei problemi (in effetti si bloccava ma solo in caso di foto in modalità "P"; comunque aggiorna e dovresti risolvere (la versione corretta ed attuale è la Ver.3). Su Sony non ti serve nessun accessorio: l'upgrade lo fai direttamente collegando la macchina con il cavetto USB al PC (e chiaramente scaricando prima l'aggiornamento dal sito TAMRON). |
| inviato il 18 Novembre 2020 ore 20:58
Purtroppo ho già la versione 3 Grazie lo stesso |
| inviato il 18 Novembre 2020 ore 22:08
Ho questa ottica su r3 oramai da due anni, per ora non mi è ancora capitato. |
| inviato il 18 Novembre 2020 ore 22:24
Affidabilità tipica Tamron... Esperienza fatta una sola volta, mai più Tamron per me, anche se sforna qualche buona ottica. |
| inviato il 19 Novembre 2020 ore 10:53
Ho il 28 75 da un anno e mezzo (preso usato) e lo utilizzo su Sony A7iii. Per ora non mi ha mai dato problemi. Tienici aggiornati su modi e tempi della riparazione |
| inviato il 19 Novembre 2020 ore 12:56
Io avevo provato anche il 70 180 2.8, tutto ok ma otticamente non era chissà cosa, bone gli you tubers influencer cercavano di far credere. Una lente da 800 euro venduta a 1300. |
| inviato il 19 Novembre 2020 ore 13:08
Vi aggiorno.... Non ho avuto alcun riscontro da parte di Polyphoto Stamattina ho contattato EPrice, ho parlato con un assistente al telefono senza estenuanti attese, ed insieme abbiamo compilato la richiesta di assistenza post vendita nel portale. Sono in attesa di come procedere. Molto deluso dal servizio di assistenza Tamron/Polyphoto, capisco il periodo Covid, però che non sia neanche più possibile parlare con una persona al telefono mi sembra eccessivo. Stiamo parlando di un marchio penso blasonato, mica di pizza e fichi |
| inviato il 19 Novembre 2020 ore 15:19
A conferma del fatto che le ottiche Tamron vanno comprate solo su Amazon.... |
| inviato il 19 Novembre 2020 ore 20:05
"Stiamo parlando di un marchio penso blasonato..." Secondo me pensi male. Cmq ti faccio un grosso in bocca al lupo. |
| inviato il 20 Novembre 2020 ore 15:25
Stamani mi ha contattato Polyphoto, comunicandomi: "siamo spiacenti di doverle comunicare che, stante l'attuale situazione sanitaria, i nostri uffici sono temporaneamente chiusi e che, di conseguenza, non siamo in grado di prendere in carico le richieste di assistenza. Abbiamo provveduto a inoltrare la sua email ai colleghi dell'ufficio assistenza che, siamo certi, si faranno carico di contattarla non appena i nostri uffici riapriranno" Quindi ho riscritto per sapere quando riapriranno: "comprendo la situazione che sarà lunga, ma per capire meglio, se i vostri uffici sono chiusi fino ad esempio aprile 2021, dovrò aspettare tutto questo tempo?" Risposta di Polyphoto: "premettendo che stiamo facendo tutto quanto è nelle nostre possibilità per poter riaprire i nostri uffici il più presto possibile, siamo purtroppo costretti a risponderle che non ci è in alcun modo possibile farci carico delle riparazioni fino alla riapertura" Resto veramente perplesso, comprendo le problematiche Covid, anch'io sono in cassa integrazione al 50% da aprile, ma non mi sarei lontanamente immaginato che fossero in tali difficoltà Ho appena girato queste news anche ad ePrice e vediamo come andrà a finire. Vi aggiornerò appena possibile. |
| inviato il 20 Novembre 2020 ore 16:04
Mi ha già risposto ePrice avviando la pratica di reso per riparazione in garanzia del prodotto non funzionante. Ho già la RMA pronta da stampare con la prenotazione del corriere TNT per la restituzione. Almeno ePrice è stata sempre corretta fino ad ora |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |