RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Censimento seriali Nikon d600 con problemi e non - Part2


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Censimento seriali Nikon d600 con problemi e non - Part2





avatarjunior
inviato il 18 Febbraio 2013 ore 14:46

Bene quindi oltre al problema dei punti AF nella D800, i vari problemi nella D600, ora scopro che pure l'SB900 aveva problemi.
Ma Nikokn com'e abituata a lavorare???

Mah. Nel frattempo qui si legge di uno con un seriale 606 che riporta il problema polvere/sporco.
forum.nikonrumors.com/discussion/474/at-nikon-usa-d600-is-lowest-rated


PS. Riporto un bug firmware.
In Live View non da l'anteprima delle impostazioni di scatto, nel manuale a pg 54 dice che dovrebbe darla con tolleranza +/- 3EV.
Mai risolto, e la D600 è fuori da mesi...

avatarjunior
inviato il 18 Febbraio 2013 ore 16:52

In genere chi dimentica in politica sono gli stolti, le persone attente e intelligenti non se la fanno passare. D'altronde forse è comprensibile il comportamento di Nikon, ovvero continuare a tacere su una questione che per quanto minima sia è del tutto ignorata. La polvere sul sensore è uno dei problemi su uno degli ultimi modelli della casa. Una casa sta molto attenta non commette così tanti errori in un periodo relativamente breve, anzi, se ne commette uno, corre subito ai ripari, con annunci ufficiali, richiami o qualsiasi modalità rientri nel Customers Service. L'atteggiamento preso in questo caso evidenzia un'azienda che ha semplicemente abbassato l'asticella nella scala della qualità e,basandosi su quel livello, si sente coerente su come agisce nei confronti dei prodotti e dei clienti.

L'unico potere che abbiamo è il non acquistare, magari passare ad un altro brand. Mi viene da ridere a pensare di quanta documentazione sul problema del sensore esiste da parte dei clienti e che dall'altra parte non esista niente.

A mia esperienza personale, ho molto apprezzato il richiamo ufficiale di Sigma sul 150-500 nel 2010. Tutt'oggi sono sicuro che nonostante le lenti Sigma siano problematiche, avrò sempre un buon grado di trasparenza e assistenza da parte loro. Quindi se proprio devo tentare il terno al lotto, uso le loro schedine.





Uploaded with ImageShack.us

avatarjunior
inviato il 21 Febbraio 2013 ore 17:43

Email appena arrivata da Fotodigit, dopo aver reso la macchina piena di povere e macchie dopo appena un giorno di utilizzo (mi avevano proposto di ordinare un nuovo kit d600+50 1.4 o riparazione della mia, ho scelto per la prima) ora vorrei il nuovo kit.
Situazione spiacevole dovuta a:

Totale scorrettezza da parte di NIKON + LTR che non sa nemmeno riparare una fotocamera in 3 e dico 3 assistenze! Scandalosi!
Mi sto pentendo da matti di non aver preso una 6d quella volta.

Gent. mo Cliente,

la macchina è arrivata ma presenta un codice seriale che inizia con 600, abbiamo chiesto conferma alla Nikon esponendo il Suo problema.

Hanno tenuto a precisare che NON ESISTE UN DIFETTO RICONOSCIUTO per il prodotto a Lei consegnato, semplicemente una casistica LIMITATA senza aver MAI rilasciato note UFFICIALI o altro su presunti seriali meno o più colpiti (i kit hanno tutti 600 max 601).

Ci hanno informato anche che la gestione del Suo prodotto andava gestito direttamente tramite un centro assistenza e non sono previsti RESI AL FORNITORE per questi problemi.

Detto questo ci siamo ormai presi in carico due prodotti che non hanno una grande richiesta sul mercato esclusivamente per accontentarLa in quanto nostro Cliente.

La sua richiesta di provare la seconda ci ha colpito e la consideriamo inaccettabile.

Ora a Lei la decisione:

Riprende la sua appena torna dall'assistenza o le spediamo la nuova (anche se non era di nostra competenza come riportato dal contatto Nikon).

In entrambi i casi, i problemi che potrebbero presentarci in futuro non saranno gestiti da noi ma bensì dal centro autorizzato.

Restiamo in attesa di un suo riscontro.

Cordiali saluti

avatarsenior
inviato il 21 Febbraio 2013 ore 18:31

Rescissione del contratto per non conformità del prodotto. Ci sarebbero gli estremi.

avatarsenior
inviato il 21 Febbraio 2013 ore 21:46

Settimana prossima ritiro la mia dal giro in assistenza come detto in precedente post. Assistenza Non italiana. Oggi mi hanno contattato e mi hanno detto che è pronta e sistemata. Poi vi saprò dire cosa hanno fatto. Spero bene!

user2626
avatar
inviato il 21 Febbraio 2013 ore 21:58

ovvero dove l'hai mandata ?

avatarsenior
inviato il 22 Febbraio 2013 ore 12:45

Se non è già stato segnalato, una prima risposta ufficiale da parte di Nikon:


nikoneurope-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/55686

avatarsenior
inviato il 22 Febbraio 2013 ore 15:07

Risposta ufficiale???
Mi pare una generica affermazione che 'nelle fotocamere può entrare la polvere' e quindi che si può levarla facendo una procedura di pulizia e spompettando.
Ovvero quello che si fa su qualsiasi reflex per togliere la normale polvere che si deposita per un normale utilizzo.
Nulla a che vedere con il problema 'sporco d600'.

avatarjunior
inviato il 22 Febbraio 2013 ore 15:13

Si solo che stranamente il comunicato è solo per gli utenti d600. Agli altri la polvere non entra?? Ma dai!
Lunedì mi arriva la nuova. Comunque non mi darò pace finchè non avrò una macchina perfetta.
Prima o poi dovrò rivenderla e voglio farlo serenamente. In fin dei conti senza questo problema è davvero una bella macchina.

avatarsenior
inviato il 22 Febbraio 2013 ore 16:04

Risposta ufficiale???


Ufficiale lo è, per ora e' quello che passa il convento.


avatarsenior
inviato il 22 Febbraio 2013 ore 16:58

Risposta nr. : 55686

Beh dai 22/02/2013 fresca fresca. Almeno i centri assistenza non potranno dire che non esiste il problema.

Certo è che non riuscire a identificare i lotti interessati è cosa grave assai ... a meno che non si tratti di un problema generalizzato.

avatarjunior
inviato il 22 Febbraio 2013 ore 18:07

Mi pare una generica affermazione che 'nelle fotocamere può entrare la polvere' e quindi che si può levarla facendo una procedura di pulizia e spompettando.
Ovvero quello che si fa su qualsiasi reflex per togliere la normale polvere che si deposita per un normale utilizzo.
Nulla a che vedere con il problema 'sporco d600'.


Il comunicato ha tutto a che vedere con il caso "sporco D600" tant'è che il comunicato aggiunge altro e cioè:

"Soluzione
La prima operazione è seguire le istruzioni riportate nel Manuale d'uso (pagine 301-305) relative alla funzione Pulisci sensore di immagine e alla pulizia manuale utilizzando una pompetta. Se queste operazioni non sono sufficienti a rimuovere le particelle di polvere e i problemi persistono, contattare il centro assistenza Nikon più vicino. Il personale del centro assistenza tratterrà la fotocamera, la esaminerà in modo approfondito e interverrà come necessario. "

Se non avesse nulla a che vedere con il problema "sporco" perchè hanno indicato chiaramente che tale procedura, e cioè mandare la D600 in assistenza, riguarda solo la D600 ?


avatarjunior
inviato il 22 Febbraio 2013 ore 21:42

www.dpreview.com/news/2013/02/22/Nikon-issues-service-advisory-for-D60

avatarsenior
inviato il 22 Febbraio 2013 ore 23:07

La prima operazione è seguire le istruzioni riportate nel Manuale d'uso (pagine 301-305) relative alla funzione Pulisci sensore di immagine e alla pulizia manuale utilizzando una pompetta. Se queste operazioni non sono sufficienti a rimuovere le particelle di polvere e i problemi persistono, contattare il centro assistenza Nikon più vicino. Il personale del centro assistenza tratterrà la fotocamera, la esaminerà in modo approfondito e interverrà come necessario. "
Se non avesse nulla a che vedere con il problema "sporco" perchè hanno indicato chiaramente che tale procedura, e cioè mandare la D600 in assistenza, riguarda solo la D600 ?


Ragazzi, ma è quello che si fa normalmente quando c'è sporco sul sensore che non viene via con la classica spompettata: la si manda in assistenza che fa la pulizia del sensore.
Da qualche parte parlano di olio o di residui interni?
E' citato qualcosa che non sia il termine 'polvere', elemento col quale i sensore digitali hanno a che vedere da quando ci sono le reflex?
La D600 è citata espressamente perchè non potevano fare altrimenti, ossia continuare ad ignorare le diffuse lamentele riguardanti il fenomeno.
Ma nel comunicato non c'è traccia di alcun riferimento ad un problema produttivo, ancorchè limitato ad uno specifico lotto, nè si accenna a riparazioni o sostituzioni, nulla che lasci trasparire che non venga fatto qualcosa in più della pulizia del sensore.

avatarsenior
inviato il 23 Febbraio 2013 ore 0:36

qui si parla di sostituzione dell'otturatore, mah forums.dpreview.com/forums/thread/3388303

sarebbe bello sapere se sulla nuova produzione hanno già risolto o meno

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me