| inviato il 13 Luglio 2020 ore 18:49
Il giorno 24 Giugno 2020 ore 11:00 lascio la mia D300 per un preventivo su cambio rivestimento impugnatura e + quella laterale con il cambio del coperchio porta accessori a 10 PIN quella in gomma lato SX della Reflex. Ora al banco della LTR il Ragazzo mi dice che il coperchio (Rubber CAP) e lungo a trovarsi essendo un Macchina datata ma e in ordinazione caso mai non si trovasse gli mettiamo i due tappi dell D200 fin quì tutto OK e il rivestimento lo avevano in casa...(Nel preventivo quanto tempo tengono la macchina non lo dicono) ne a voce ne per iscritto. E invece.....??? Tre giorni e mezzo per sapere il costo del dafarsi il rivestimento, la pulizia il controllo, il Rubber CAP la manodopera... Sono passati 21 gg che sono senza Reflex, 15 gg da quando ho dato l'OK del preventivo della macchina. Loro continuano a dire che stanno aspettando i pezzi di ricambio, e arrivano dal Giappone per cui ci va tempo... A Oggi 13 Luglio 2020 sono ancora quì che spetto notizie che lasciano il tempo che trovano. Senza parlare dell'Assistenza telefonica, o della Chat al PC ancora peggio, pare che parli con un robot, tu gli fai una domanda e loro ti rispondono altro: oltre 10 minuti senza rispondere al telefono per due volte, le mail che gli ho mandato senza rispondere, ma loro ti mandano il feedback per sapere il mio grado di giudizio da una stella a 5 stelle. Secondo voi quante stelle bisogna dare quando trovi questo tipo di Assistenza...??? Secondo voi e tutto regolare...??? Voi avete mai avuto esperienze del genere...?? Me la vado a prendere alla LTR la REFLEX senza aver fatto nessun lavoro e mi arrangio da qualche altra parte...??? Consigli...?? Scusate il mio sfogo minimo, ma leggendo dei commenti su Juza forse potreste incorraggiarmi, con i vostri consgli o esperienze avute, e a fare qualche cosa, sembrerà stupida la vicenda, ma io non ce giorno che non penso alla Reflex...alla compagna penso di meno... ;-) Grzie a tutti... Un grande saluto...(MGNELLO) |
| inviato il 13 Luglio 2020 ore 19:18
Prova a contattare "Tecias" a Firenze. Generalmente molto disponibili e rapidi. |
| inviato il 13 Luglio 2020 ore 20:01
“ Prova a contattare "Tecias" a Firenze. Generalmente molto disponibili e rapidi. „ Domani vado LTR a Moncalieri (TO) e se la cosa non mi piace la ritiro senza aver fatto il lavoro al massimo pago i 15,00 €uro e pazienza non e l'assistenza che credevo dopo tutti questi 10 anni... Sarà colpa della Pandemia COVID19 va bene così... Grazie... |
| inviato il 13 Luglio 2020 ore 21:29
È una fotocamera di nove anni fa, è normale che fatichino ad avere i ricambi, anzi sei fortunato che li stiamo aspettando, vuol dire che li hanno trovati e che devono solo arrivare. PS quanto ti hanno chiesto di preventivo? Se non è indiscreto chiederlo. |
| inviato il 13 Luglio 2020 ore 21:43
Io ho avuto solo una volta a che fare con LTR (Nital),per la riparazione di un AFD 180 mm ovviamente Nital... alla mia richiesta di assistenza mi è stato risposto che l'obiettivo era fuori produzione e che non esistevano più i ricambi,ho mandato tutto a Advanced Csa di Roma e come per magia l'obiettivo mi è stato riparato! Ma indovinate da dove è arrivato il ricambio... da Nital! Tutto questo mi ha dato da pensare per i futuri acquisti con garanzia Nital. Comunque consiglio di provare a sentire Advanced Csa, sono molto disponibili anche via mail |
| inviato il 13 Luglio 2020 ore 22:13
“ È una fotocamera di nove anni fa, è normale che fatichino ad avere i ricambi, anzi sei fortunato che li stiamo aspettando, vuol dire che li hanno trovati e che devono solo arrivare. PS quanto ti hanno chiesto di preventivo? Se non è indiscreto chiederlo. „ Il preventivo ha un costo di 106,00 sconto Nital... Domani vado in LTR e vediamo cosa mi dicono a voce di persona faccia a faccia, ci capiamo meglio... Grazie ancora per la Risposta... |
| inviato il 13 Luglio 2020 ore 22:15
“ Io ho avuto solo una volta a che fare con LTR (Nital),per la riparazione di un AFD 180 mm ovviamente Nital... alla mia richiesta di assistenza mi è stato risposto che l'obiettivo era fuori produzione e che non esistevano più i ricambi,ho mandato tutto a Advanced Csa di Roma e come per magia l'obiettivo mi è stato riparato! Ma indovinate da dove è arrivato il ricambio... da Nital! Tutto questo mi ha dato da pensare per i futuri acquisti con garanzia Nital. Comunque consiglio di provare a sentire Advanced Csa, sono molto disponibili anche via mail „ Caspita brutta storia che non sia anche con me la stessa fattura tua...!!!! Mamma mia in che mani siamo...??? Grazie ancora... |
| inviato il 14 Luglio 2020 ore 0:12
Io ho passato un'odissea con loro, poi risolta perché uno sul forum mi aveva dato la mail di un responsabile del centro assistenza, stesso discorso per un'altra persona iscritta al forum. Tanto per dirne una mi avevano sostituito mezza reflex facendo finta di niente (sulla fattura c'era scritto "pulizia sensore") e me la avevano rispedita in una scatola diversa dalla mia (di un modello diverso di fotocamera), chissà cosa era successo |
| inviato il 14 Luglio 2020 ore 18:44
“ Io ho passato un'odissea con loro, poi risolta perché uno sul forum mi aveva dato la mail di un responsabile del centro assistenza, stesso discorso per un'altra persona iscritta al forum. Tanto per dirne una mi avevano sostituito mezza reflex facendo finta di niente (sulla fattura c'era scritto "pulizia sensore") e me la avevano rispedita in una scatola diversa dalla mia (di un modello diverso di fotocamera), chissà cosa era successo „ Ma tutto questo alla LTR di Nital a Moncalieri (TO)....???? |
| inviato il 14 Luglio 2020 ore 18:54
Si si, ci saranno ancora i miei vecchi post in giro. Una volta la reflex me l'hanno pure rispedita non riparata. Era la D600... Se mi viene in mente... Sette volte l'ho mandata da loro! |
| inviato il 14 Luglio 2020 ore 18:55
Che poi ancora non capisco perché in Italia ci deve essere Nital |
| inviato il 14 Luglio 2020 ore 19:12
Io sono andato come detto precedentemente, sono andato Oggi 14 Giugno 2020 ore 13:50 praticamente la macchina avevano tolto i rivestimenti e bloccato tutto il lavoro, perchè aspettavano che arvasse il Rubber CAP il famoso tappo in gomma copri porta Accessori da 10 PIN.... Ora io dico come ho detto a loro, con tutta calma: Tu tieni una macchina ferma per solo un copri Accessori in gomma....??? Il nostro accordo era che completavi i lavori con il rivestimento compreso il laterale anche se il (Rubber CAP) non arrivava, poi se il coperchio in gomma tardava lo montavi più avanti, intanto mi davi la macchina e la usavo, ed ero più felice, e quando arrivava il copri accessori mi chiamavi arrivavo e finivi il lavoro, io saldavo il pagamento anche subito, in questo preciso istante, oggi stesso, non era un problema... Lui ha risposto scusandosi che comunque ovviamente la colpa non era sua, ma aveva capito lo sbaglio, Anche del Collega che fa l'Assistenza sulla Reflex. Domani o Oggi stesso, Procederanno con i lavori e entro Venerdì ritirerò in ogni caso la Reflex. E il copri accessori, (Rubber CAP) lo sostituisce con i due tappi della D200 e poi quando arriverà il (Rubber CAP) tornerò e lo farò mettere... Pare che Per adesso hanno capito il tutto....!!!! Parlandoci a voce a quattrocchi e sempre meglio che parlarci al PC o tramite Chat online sul sito della NITAL o LTR...poi Venerdì quando andrò al ritiro alla LTR dirò l'ultima su Juza di questa brutta a mio avviso molto Assurda...!!!! |
| inviato il 14 Luglio 2020 ore 19:25
“ Si si, ci saranno ancora i miei vecchi post in giro. Una volta la reflex me l'hanno pure rispedita non riparata. Era la D600... Se mi viene in mente... Sette volte l'ho mandata da loro! „ Rispetto a te mi sento fortunato, o comunque ci sono state persone che hanno pagato forse peggio... Ma io dico semplicemente fare il proprio lavoro che sei un Dipendente o un Titolare, perchè non farlo con interesse verso il cliente, pensare a fare del bene per quello che sono pagati, fare il proprio lavoro a interesse del cliente, in caso sia anche se il cliente e un rompi balle, ma bisogna fare bene il proprio lavoro...Non ci vuole una scienza, sia nel mio caso che nel tuo o in quello degli altri clienti che ho sentito nei precedenti post che ho visto su Juza... Forse dovevo leggerli prima, e avrei fatto più attenzione...!!!! Ci sentiamo poi Venerdì per l'ultima puntata...!!! Grazie un saluto...(MGNELLO) |
| inviato il 14 Luglio 2020 ore 22:09
Bastano 5 minuti di ricerca: www.ebay.it/itm/Genuine-Nikon-D3X-D3-D3S-Rubber-Cap-10-Pin-Terminal-Co Inutile comprare alla Nital sti particolari. Hanno gia' problemi a sistemare le macchine e gli obiettivi. Poi ultimamente sistemano piu' aspirapolveri che macchine fotografiche. Nital e' la causa di cambio brand (Nikon) di tanti fotografi (scontenti del servizio) in Italia. Meditate gente, meditate. |
| inviato il 14 Luglio 2020 ore 22:28
“ Bastano 5 minuti di ricerca: „ www.ebay.it/itm/New-Terminal-Cap-Door-Grip-Rubber-Cover-for-Nikon-D300 Tempo fa, Ho girato parecchio per trovare l'unico Rubber CAP (Link sopra indicato) della D300 a un costo esagerato €uro 40,00 e facile che prenderò i due tappi per la D200 L'indirizzo da te indicato e per la D3 - D3x - D3s che avevo già visto in precedenza, se qualcheduno mi conferma che vanno bene anche per la D300 ci faccio un pensierino, visto che il costo e di €uro 17,00 circa cè anche per la D800 alcuni dicono che monta su una D300 alcuni dicono di no, rischiare non conviene... www.ebay.it/itm/Presa-Otturatore-Cavo-Tappo-Scatto-Coperchio-per-Nikon Ti ringrazio dell'Appoggio... Un grande saluto....(MGNELLO) |
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