RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Assistenza Tamron ...una vergogna già prima di cominciare


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Assistenza Tamron ...una vergogna già prima di cominciare





avatarsenior
inviato il 27 Marzo 2019 ore 17:07

Chiamata...chiave 1...per assistenza da tre giorni non risponde nessuno...chiave 2 altro settore uguale alla chiave 1.. chiave 3 stessa cosa. Apro il pc...scrivo una bella mail...evidenzio che il mio Tamron 150-600...non mette a fuoco...e vorrei ripararlo a pagamento: risposta debbo dire molto veloce "ci chiami al telefono"...ricominciamo chiave 1/2/3 sempre uguale...riscrivo email: risposta chiami tra 5 minuti rispondo alla chiave 3 (mio pensiero e finora cosa avrò fatto e dov'eri...boooo). Finalmente una risposta...vogliono modello e seriale dal barilotto ...non ci sono sul barilotto..bene mi risponde la sig.ra molto gentilmente non credo sia riparabile...perchè domando io..perchè probabilmente è una versione estera... e non si sa chi li ripara...a quel punto ho iniziato a ridere ..ma di gusto...gli ho detto che intanto era l'ultimo acquisto tamron che avrei effettuato..pensa che per la sony stavo pensando al 28-75...ora mi è passata l'idea...ora resta il problema dove lo faccio riparare il supertele perchè di spedirlo in Papuasia non se ne parla...avete qualche dritta da segnalare?

avatarsenior
inviato il 27 Marzo 2019 ore 18:41

quoto me stesso MrGreen

avatarsenior
inviato il 27 Marzo 2019 ore 18:47

Purtroppo devi spedirlo ai cingalesi
Ecco perché io compro da galaxia store con garanzia 4 anni

avatarsenior
inviato il 27 Marzo 2019 ore 19:05

Prova a contattare Besenicar.si. É il centro assistenza Tamron in Slovenia. So che parecchi qui nel Nordest si affidano a loro per le riparazioni.
Un saluto.

Andrea.

avatarsenior
inviato il 27 Marzo 2019 ore 20:12

Contatta anche i Fratelli Rossi, a Roma

www.mprrossi.com/riparazione-obiettivi-2/

avatarsenior
inviato il 27 Marzo 2019 ore 22:36

Oh bene grazie “colleghi”

user92023
avatar
inviato il 27 Marzo 2019 ore 22:40

Io mi sono stufato di scrivere della (NON)assistenza Poliphoto-Tamron Italia che fà schifo! Ciao. G.

avatarsenior
inviato il 27 Marzo 2019 ore 23:51

MrGreenMrGreenNon é che le altre assistenze ufficiali degli altri marchi di terze parti siano migliori eh ..vero mairo?? MrGreen

avatarjunior
inviato il 28 Marzo 2019 ore 7:11

A me è capitata più o meno la stessa cosa con il mio Tammy 150-600 g1 con l'autofocus rotto. Tramite il mio negozio di fiducia, ho inviato l'ottica presso Poliphoto Tamron a mie spese. Dopo due mesi mi è ritornata indietro non riparata perché di provenienza grigia. Dopo avere contattato in Italia più riparatori indipendenti che mi hanno proposto soluzioni onerose e poco convincenti, ho deciso di contattare in Germania Tamron eu che mi ha accettato e riparato l'ottica con una spesa di € 341. comprensivo di tutte le spese. Ora l'ottica è perfetta , ma che sacrificio economico!!

avatarsenior
inviato il 28 Marzo 2019 ore 7:55

Lucionelli, Galassia 4 anni, mi risulta garanzia del venditore, quindi riparazioni presso il paese da cui effettuano l'importazione

avatarsenior
inviato il 28 Marzo 2019 ore 7:58

Acquistando parallelo, la garanzia ce la facciamo noi con quello che risparmiamo, poi se non succede nulla, é risparmio vero, se capita qualche cosa, sono tanti giorni di attesa, quando va bene. Quando va male sono soldini.

avatarsenior
inviato il 28 Marzo 2019 ore 8:02

Poi mi chiedono perchè non compro ottiche 'compatibili'.

avatarjunior
inviato il 28 Marzo 2019 ore 8:10

Al limite, si può digerire la mancata riparazione di un prodotto di provenienza grigia, per la riparazione in garanzia presso i riparatori ufficiali in Italia, ma se uno a fronte e a rischio di un prodotto d'import da riparare accetta di pagare di tasca sua le spese di riparazione concordate, non capisco perché aziende come Poliphoto non accettano per principio la riparazione. Se non sbaglio in casa Canon non è così.

avatarsenior
inviato il 28 Marzo 2019 ore 8:34

E' sempre lo stesso discorso, vogliamo fare i furbi acquistando dal mercato grigio e poi pretendiamo che le aziende ci diano lo stesso servizio che danno ai prodotti venduti da loro.
Poliphoto guadagna sulle ottiche che importa in Italia e su cui da assistenza, sulle ottiche del mercato grigio Poliphoto non guadagna nulla, non stiamo parlando del produttore, Tamron in questo caso che comunque l'ottica la vende, ma dell'importatore.
E' normale che l'importatore dia assistenza solo sui prodotti importati regolarmente da lui e non sugli altri o almeno è normale che l'importatore possa decidere se riparare a pagamento prodotti del mercato grigio o meno in base ai costi che deve affrontare ed ai ricavi che può farne, Poliphoto non è una onlus.
Paragonare Poliphoto a Canon poi è ridicolo, uno fa solo l'importatore, l'altro è il produttore che vende direttamente il proprio prodotto.
Di fatto mi pare di aver letto che Tamron Europa abbia sistemato a pagamento l'ottica come sarebbe lecito aspettarsi, Poliphoto qualora decidesse di riparare un'ottica la invierebbe a Tamron Europa, il costo sarebbe anche superiore.

avatarjunior
inviato il 28 Marzo 2019 ore 8:52

Il problema non sono le ottiche non originali ma dove le acquistiamo. Ho avuto 2 esperienze con Tamron una acquistata con garanzia 10 anni polyphoto e l'altra importazione Europea. Per la prima rotto l'autofocus...inviato a polyphoto, dopo circa 2 settimane mi hanno consegnato un'ottica completamente nuova. La seconda dovevo solo aggiornare il firmware per problemi di compatibilità con una nuova reflex che volevo acquistare. Ma non essendo un prodotto italiano ma comunque in garanzia potevo inviarlo al centro Tamron in Germania. Tra l'altro avevo fatto un'estensione di garanzia con il venditore, quindi ci pensava lui. Non ho proseguito su questa strada solo perché per altri motivi non ho più acquistato la nuova reflex.
Ovvio che i marchi come Canon siano più veloci e affidabili per le riparazioni, ma costano molto di più, ognuno poi fa la propria scelta. Un professionista avrà bisogno di rapidità..io se rimando senza ottica un paio di settimane, non sono felice , ma mi arrangio in altro modo.



Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me