JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Lunedi invio per la terza volta la mia Nikon D7200 in garanzia alla LTR per lo stesso difetto come faccio a farmela sostituire? non voglio rischiare che succeda una quarta volta.
mi da errore dopo lo scatto in qualsiasi modalità sovrasponendo tutti gli scatti questa è la terza volta che la mando in assistenza per lo stesso ploblema probabilmente è fallata. mi lampeggia err e non posso fare nessuna azione fino a che non la spengo,riaccendo scatto e ci risiamo.
Ho avuto lo stesso problema ma era colpa del 16 - 80, mi hanno cambiato l'obiettivo e non lo fa più. Con altri obiettivi hai provato? Firmware aggiornato?
lo fa con tutti gli obbiettivi Firmware aggiornato poi nel secondo intervento mi anno sostituito diversi circuiti,e sono andato avanti per un anno che andava (ha pochi scatti) ora vedo come va a finire
ho scritto che voglio la sostituzione se me la rimandano "riparata" mi rivolgo all'associazione consumatori anche perchè fra undici mesi scade la garanzia di quattro anni. che mi consigliate una volta che gli arriva in sede di fargli anche una "tenera" telefonata?
“ ho scritto che voglio la sostituzione se me la rimandano "riparata" mi rivolgo all'associazione consumatori „
Alex_72 Non penso che l'associazione consumatori ti sia di grande aiuto per la sostituzione quando si parla di una fotocamera di 3 anni, il tuo diritto è quello di avere la fotocamera riparata e funzionante nel più breve tempo possibile,con il mio 150 600 tamron di 6 mesi (che dovevano sostituire in toto se presentava problemi) ho aspettato 3 mesi e 2 invii in assistenza prima che il problema venisse risolto tramite sostituzione del componente difettoso.
Se me la riparano e tra un anno quando non è più in garanzia ha lo stesso problema?
dopo il mio diritto quale è..............
user59759
inviato il 13 Maggio 2018 ore 11:55
I costruttori, nel disclaimer delle condizioni di applicazione della garanzia, si riservano, di solito, il diritto di decidere per la riparazione o sostituzione. Se la macchina é appena uscita dalla fabbrica, é più facile ottenere una sostituzione. Dopo tre anni diventa solo una scelta commerciale.
Se NITAL la garantisce per quattro anni è un problema di NITAL se fosse tua e ritorna riparata per la terza volta pello stesso problema ti fideresti ad usarla per qualcosa di importante? aspetto quello che mi dicono poi credo che seguirò il consiglio di Vangogh! a questo punto non è per il valore è una questione di principio.
user59759
inviato il 13 Maggio 2018 ore 14:28
Farei la stessa tua scelta. Mio figlio, dopo tre, inutili interventi su un cellulare Nokia, di fascia alta, ha ottenuto dal negoziante la sostituzione del dispositivo.
ho telefonato mi anno detto che la sostituzione se è riparabile non è prevista domani mi dovrebbe arrivare "riparata" ho pensato di comprare una D500 non nital con garanzia 2 anni risparmio 500 € e con quelle 500€ voglia le riparazioni fuori garanzia che ci faccio.
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.