RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Nikon d750 nuova di zecca ma...


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Nikon d750 nuova di zecca ma...





avatarjunior
inviato il 16 Marzo 2018 ore 15:52

Salve a tutti, ho bisogno dei vostri preziosi consigli.
Ho acquistato per la (prima volta) in vita mia, una reflex su ebay, una nikon d750.
Il problema é che il venditore non mi ha dato il famoso cedolino della garanzia. Mi offre 1 anno di garanzia e...facciamo le corna si dovesse guastarsi la devo spedire da lui a londra..
Quello che vi chiedo é questo:
Voi cosa fareste al mio posto?

A: Vi tenete questa fantastica reflex sperando che mai si guasti?

B: Chiedete il rimborso? ( ho ancora tempo ).

C: La rivendete? ( La ho messa in vendita su questo forum ).

Grazie e scusate!

PS: Ho una vecchia nikon d60 e mai e poi mai si é guastata. Chissá che duri cosí tanto anche la D750...

avatarsenior
inviato il 16 Marzo 2018 ore 15:57

Direi che hai scelto la fotocamera giusta da acquistare all'estero... MrGreen vista la storia travagliata che ha alle spalle... Confuso
Fossi in te chiederei il rimborso e se proprio vuoi una D750 comprala in Italia... ;-)

avatarjunior
inviato il 16 Marzo 2018 ore 16:05

Dei modelli difettosi lo ho saputo solo dopo averla acquista! Ho comunque inserito il seriale in un sito e non risulta di quelle affette da quei problemi!

avatarsenior
inviato il 16 Marzo 2018 ore 16:07

Beh, ma con questi tuoi presupposti...(quasi manco ti é arrivata che già la vuoi "far fuori") vien da dire perché l'hai presa? Forse meglio come ti hanno già suggerito, chiedi il rimborso, se puoi farlo e comprati qualcosa che ti non ti metta da subito in ansia, cioè con una valida garanzia nostrana.

avatarjunior
inviato il 16 Marzo 2018 ore 16:11

Si lo só, sono strano! Fattostá che tenerla mi mette ansia é come se non fosse mia, ho paura che si guasti.

avatarjunior
inviato il 16 Marzo 2018 ore 16:13

Rimandarla a londra pure mi scoccia. Impacchettare DHL il traking number etc etc etc.. Per quello avevo pensato di venderla con l'obiettivo a 1100 euro e non se ne parla piú.

avatarsenior
inviato il 16 Marzo 2018 ore 16:14

Se non la hanno ancora spedita annulla l'ordine. Se invece la hanno spedita......

user131436
avatar
inviato il 16 Marzo 2018 ore 16:16

Io da acquirente ti direi 1100 è troppo per un usato.... vero che per te è nuova ma per me è un usato senza garanzia...
Per poco di piu me la prendo nuova.

Tralasciando questo discorso ti consiglio di rimandarla indietro o di godertela. (se hai controllato non ci dovrebbero esser problemi).

avatarjunior
inviato il 16 Marzo 2018 ore 16:16

No no, la ho ricevuta con largo anticipo pure.
Comunque adesso sapete perché la vendo: qui l'annuncio: www.facebook.com/marketplace/item/1498522280273178

avatarsenior
inviato il 16 Marzo 2018 ore 16:25

Longines: ha fatto preventivo di quanto ti costa la spedizione indietro?

avatarjunior
inviato il 16 Marzo 2018 ore 16:26

Ecco dove ho controllato per sapere se la mia faceva parte del lotto difettoso:
advisory.nikonrepair.eu/Language_Select_D750.aspx



avatarsenior
inviato il 16 Marzo 2018 ore 16:27

Longines: ha fatto preventivo di quanto ti costa la spedizione indietro?

avatarjunior
inviato il 16 Marzo 2018 ore 16:37

Sunblack, non ho ancora chiamato per sapere quanto costa ma penso con 25-30 euro dovrei riuscire a spedirla con DHL
La rottura pero' é l'attesa: spedizione rimborso etc

avatarsenior
inviato il 16 Marzo 2018 ore 16:37

Scusa, ma dopo l'anno di garanzia fornita dal venditore a cosa ti serve il cedolino?
Dopo (anno trascorso), una eventuale riparazione sarebbe in ogni caso a carico tuo. Ovviamente non ti potresti affidare a NITAL, ma sicuramente ad un centro autorizzato Nikon.
Perchè ti stai facendo adesso tutti questi problemi?

avatarjunior
inviato il 16 Marzo 2018 ore 16:41

Ignazio, in fin dei conti hai perfettamente ragione. Sorriso

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me