JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Salve a tutti. Vorrei chiedere agli esperti di materiale fotografico Fuji se il centro assistenza Italia ripara in garanzia e fuori garanzia ottiche o corpi macchina di provenienza import. Qualcuno si è mai scontrato su questo problema? Grazie per le informazioni.
user28666
inviato il 05 Gennaio 2018 ore 19:01
Ciao, nessuno che sappia darmi suggerimenti? Grazie.
user28666
inviato il 06 Gennaio 2018 ore 22:06
Tutto tace. Vuol dire che i prodotti Fuji non si guastano o che tutti comprano Fuji italia.
Confermo che materiale Fuji ufficiale italiano viene spedito in Gran Bretagna (chissà con la Brexit che faranno). Esperienza personale con un obiettivo, un paio d'anni fa: obiettivo dato al negozio, che l'ha mandato a Livolsi (riparatore ufficiale Fuji per l'Italia, che lo ha mandato a Funi in GB). Unico inconveniente: ci hanno messo un mese e mezzo. Per il resto sono stati seri e corretti e hanno risolto al primo colpo, anche perché me lo hanno sostituito con uno nuovo (evidentemente non era riparabile: dava degli stranissimi flare e/o riflessi).
Tutti i prodotti Fujifilm godono di una Garanzia Convenzionale di 12 mesi che consiste in un servizio di assistenza - riparazione o, nel caso in cui la riparazione non sia possibile a discrezione di Fujifilm Italia, sostituzione - svolto da Fujifilm Italia a favore del cliente che abbia acquistato in Italia prodotti non distribuiti da Fujifilm Italia .
Prova a contattare direttamente chi gestisce le riparazioni per l'Italia: www.livolsi.it/contatti/ Facci sapere
user28666
inviato il 07 Gennaio 2018 ore 8:27
Quindi se interpreto bene quell'estratto, significa che per i prodotti import ci sono 12 mesi di garanzia. Secondo voi, terminata la garanzia, chi è il riparatore ufficiale italiano? Oppure il prodotto verrà comunque inviato in UK? E secondo voi il centro Fuji in UK ripara tutto o anche lui fa lo schizzinoso? Il cliente finale può contattarli direttamente? Sapreste dirmi come si chiama? Grazie ancora.
user28666
inviato il 07 Gennaio 2018 ore 8:41
Leggo questo dal sito Fuji italia: nel caso di prodotti non distribuiti da Fuji italia, Le spese di spedizione e di restituzione del prodotto riparato o sostituito restano a carico del cliente. Resta inoltre a carico del cliente il costo della riparazione o sostituzione del prodotto che, sempre a partire dal 01 Aprile 2015, è di 100€ iva inclusa.
Confermo quanto scritto sopra. La “Livolsi” funge da centro di raccolta poi il materiale viene spedito in GB. I tempi di attesa si aggirano intorno al mese. Se non siete di Milano vi consiglio di spedirgli il materiale piuttosto che andarci ci persona. La sede si trova in Viale Certosa che è uno dei punti più trafficati di Milano. L'ultima volta che ci sono andato ho impiegato 2h30 per percorrere 25km.
Non so però come si comportano con l'import.
user28666
inviato il 09 Gennaio 2018 ore 7:10
Quindi riassumendo, il materiale Fuji non viene riparato in italia ma in UK. Domanda: il materiale import viene riparato in garanzia in UK? Ovvero se lo spedisco io direttamente in UK viene fatta assistenza? Scaduta la garanzia, che sia import o ufficiale italia, credo che non ci sia differenza. Ora quanto costerà una riparazione se l'oggetto dovrà farsi questo bel viaggio e di mezzo c'è anche il cambio euro/sterlina? Non è che ho fatto un errore ad aver preso Fuji?
Confermo che le riparazioni sono fatte in UK. Se passi da Livolsi ti fa un preventivo per la riparazione e poi decidi. La spedizione post riparazione (articolo italiano in garanzia) l'ho pagata 16€. Non fasciarti la testa prima del tempo. Manda una mail, fai una telefonata e togliti i dubbi
user28666
inviato il 10 Gennaio 2018 ore 7:23
@Gianfra: tu dici che devo chiamare Livolsi, dirgli che ho un obiettivo Fuji import e chiedergli se me lo riparano? Se rileggo il contratto di garanzia dice che per i prodotti import applicano una quota fissa di 100euro. Sarà vero anche nella pratica?
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.