| inviato il 27 Settembre 2017 ore 23:16
Buonasera, desideri aver un consiglio o un parere riguardo ad un episodio che mi sta capitando con Amazon. All'inizio della scorsa settimana, ho ordinato da Amazon un Hard Disk Lacie Thunderbolt da 3TB, dopo qualche giorno il corriere BRT ha consegnato il pacco ad una mia vicina di pianerottolo. Quando mi è stato consegnato il pacco, ho potuto constatare che non aveva nessun imballo protettivo e per giunta, oltre che essere chiusi con un nastro Amazon, la scatola presentava diverse ammaccature! Visto la delicatezza ed il costo del hard disk ho scritto ad Amazon che volevo rendere il pacco, per le ragioni che vi ho descritto. Reso che mi è stato immediatamente autorizzato. Io però incautamente ho chiesto il ritiro del pacco al mio domicilio, come previsto da loro stessi. Il giorno dopo, mi arriva un SMS che mi dice che il 22 settembre "Hermes" verrà a ritirare il pacco!...Bene, io ad oggi sono sempre in attesa di vedere questo fantomatico Hermes! Ho provato in tutti i modi di cercare di contattare Amazon per avere chiarimenti, ma hanno un sistema talmente chiuso che con loro non si riesce a dialogare! Secondo voi, devo incominciare a preoccuparmi? Oppure devo pazientemente aspettare i loro comodi, visto che mi devono rimborsare l'intero importo? Ringrazio fin d'ora chi riuscirà a darmi qualche consiglio! ! |
| inviato il 27 Settembre 2017 ore 23:37
Era venduto e spedito da Amazon? Recentemente ho restituito un articolo e l'ho fatto via Poste Italiane. Comunque, sto riscontrando anch'io una scarsissima cura, per non dire imperizia, nell'imballaggio dei prodotti. Una volta mi é capitato che mi abbiano consegnato un pacco con i lati corti aperti, senza nessuna incollatura o scotch: si poteva infilare una mano, aprirli o sfilare il contenuto interno. Infine, trovo molto scorretto, e lo segnalarei se capitasse a me, che un pacco a mio nome venisse consegnato ad un mio vicino di casa: 1. Questioni di privacy 2. Se il tuo vicino di casa fa finta di niente e si tiene il pacco? 3. (Come capitato) se lo avessi ritirato tu magari lo avresti accettato con riserva o magari addirittura rifiutato se era in condizioni compromesse, mentre così (ti è andata bene ok), ti sei accollato un bel rischio. |
| inviato il 27 Settembre 2017 ore 23:59
Si venduto da Amazon e consegnato da Amazon, lo dimostra il nastro che chiudeva la scatola che è marchiato Amazon! Infatti, se lo avessero consegnato nelle mie mani, un pacco in quelle condizioni, non lo avrei sicuramente accettato! Nella mia zona, Parma-Reggio ho avuto a che fare per anni con questo corriere che consegna in un modo indegno la merce! Ma purtroppo nonostante le frequentissime lamentele, mi rendo conto che non è cambiato niente! solo il nome da Bartolini a BTR...forse volevano lavarsi la coscienza, ma sono rimasti gli stessi! Ma ora chi mi meraviglia è Amazon, che reputavo una azienda oltre che puntuale, seria. Ma se fa questi giochetti per speculare sulla valuta dei clienti, in futuro mi guarderò bene dal fare acquisti Amazon. |
| inviato il 28 Settembre 2017 ore 0:01
hai provato a contattare Amazon attraverso il numero verde?tel.800145851..almeno ti possono indicare meglio le info che cerchi per restituire il pacco sono molto disponibili in questo callcenter e ti daranno delucidazioni in merito a tutte le tue spedizioni,almeno per me è stato così ciao Matteo |
| inviato il 28 Settembre 2017 ore 0:19
Per quanto riguarda l'imballo degli HD, credo che avrò scritto non so quante volte. Detto questo per il supporto uso spesso la chat che puoi trovare tramite l'aiuto alla voce contattaci. Certo arrivarci non è proprio logico, ma per il resto mi sono sempre trovato molto bene. |
| inviato il 28 Settembre 2017 ore 4:36
Kappona, è successo anche a me in passato che il ritiro di un reso (con corriere sda) sia svanito nel nulla. Ho contattato amazon e mi hanno fatto una nuova etichetta con spedizione del reso tramite ufficio postale. In Amazon ultimamente confermo che non badano molto al buon imballaggio ma il lato positivo è che Amazon è Amazon, offrono assistenza e garanzie come nessun altro venditore al mondo. Per contattare l'assistenza esistono tre metodi : Ti telefoniamo Invia una mail Chat Per arrivare ai contatti : Home page Amazon > "Aiuto" > "ulteriori informazioni"> "contattaci" |
| inviato il 28 Settembre 2017 ore 6:15
Per me Amazon sta peggiirando, tempo fa ero entusiasta, ora un pò meno. |
| inviato il 28 Settembre 2017 ore 6:26
Ma l'hai almeno provato l'hard disk? Se non funziona è un conto, se funziona non vedo il problema.. Si sa che i corrieri trattano la merce in modo poco delicato.. |
| inviato il 28 Settembre 2017 ore 6:45
Stesso identico problema ma la colpa è di questo nuovo corriere Hermes. Avevo eseguito un reso e prontamente amazon ha mandato un corriere. Solitamente arriva GLS o Bartolini... ora invece si affidano anche a questo Hermes. Ho atteso Hermes per 2 settimane poi ho contattato l'assistenza. Hanno detto che avrebbero sollecitato il corriere e ho atteso altri 7 giorni. Dopo ho richiamato l'assistenza. Mi è stato detto che o mi avrebbero mandato un altro corriere oppure se preferivo di portare il pacco in posta. Pacco portato in posta e dopo pochi giorni reso avvenuto. Probabilmente si sono affiliati anche a questo corriere che è la cosa peggiore che potessero fare... tuttavia amazon si è sempre operata in modo di aiutare il loro cliente. |
| inviato il 28 Settembre 2017 ore 7:14
Io ordino pressoché quotidianamente da Amazon e non ho mai avuto problemi.. le rare volte che ho mandato qualcosa indietro è stato perché non spedito da loro. Quelle rare volte ho sempre fatto venire il corriere da me è mai avuto problemi.. Una volta però è successo qualcosa di interessante! Ho ordinato in telefono èdopo una settimana era in ritardo senza notizie.. ho chiamato e spiegato il fatto alla tipa del call ventre che controlla e vede che il pacco è ancora dal corriere. Li chiama, con me al telefono in ascolto, li cazzia pesantemente e gli dice che devono consegnarmi il pacco non più tardi dell'indomani perché era da loro da tempo e non si sa perché non lo avessero consegnato! Ebbene, la tipa si scusa e per mostrarmi il dispiacere di Amazon mi regala 3 mesi in più di Amazon prime ed un buono da 5 euro! Il pacco arriva in serata, aperto e mal ridotto.. il telefono era stato già acceso (nonostante nuovo) e la lingua impostata su russo... Probabilmente un dispetto del corriere. Ho chiamato per avvisare della cosa, la tipa mi ha avviato la pratica di reso con rimorso e fatto un nuovo ordine, dopo 3 giorni avevo il mio telefono |
| inviato il 28 Settembre 2017 ore 7:41
Il problema è hermes. Un pacco è stato ritirato dopo 12 gg. Chiamate continue ad Amazon, ritiri concordati ma nulla. Considerate che Amazon pagava 1 euro a spedizione a GLS, immagino ad Hermes.... Quando posso, vado alle poste. |
| inviato il 28 Settembre 2017 ore 10:38
Anche da me per un reso, Hermes non si è visto, come suggerito da qualcuno ho provato a fare il cambio con le poste... Solo che uno dei 2 resi, risultava già in transito e addirittura coi soldi restituiti... Mentre ce l'ho ancora io, e solitamente il rimborso avviene dopo che hanno ricevuto il pacco del reso... Forse Hermes ha segnalato come già ritirato..? Mah, corriere diventano sempre meno affidabili, forse c'è davvero troppa merce che transita |
| inviato il 28 Settembre 2017 ore 14:38
Vai sul sito amazon e puoi chattare in tempo reale con un operatore e sono sempre gentili e disponibili. Amazon ultimamente ha dato alle poste italiane parte delle sue consegne ma fa schifo come servizio. In linea di massima dovrebbero essere molto più fiscali con i corrieri perchè fanno come gli pare. Difficilmente ti fanno storie per prendere indietro articoli, anche se non dai nessuna motivazione valida. Si può fare facilmente online e decidere di usare le poste, poi stampi l'etichetta ed in qualsiasi ufficio postale si prendono tutto e devi solo aspettare il rimborso senza sborsare un centesimo. |
| inviato il 28 Settembre 2017 ore 16:22
io ho risolto, facendo modificare il ritiro alla posta, domani porto il tutto. Per lo storno, la signorina mi ha detto "ogni tanto capita che rifondiamo prima che la merce sia arrivata, il sistema manda avanti anche senza la certezza"... adesso aspettiamo di vedere se tornano davvero indietro i soldi.. Comunque è vero che i servizi dei corriere diventa sempre peggio, le infrastrutture sono le stesse di 5 anni fa e le merci da consegnare almeno 3-4 volte tanto... |
| inviato il 28 Settembre 2017 ore 17:00
Scusa, ribadisco. Io i resi li ho fatti sempre tramite Poste Italiane... Non riesci a seguire questa strada? |
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