RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Politica di Canon su import... pivelli


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Politica di Canon su import... pivelli





avatarsenior
inviato il 17 Maggio 2017 ore 11:31

consolati...con Nital è anche peggio...Triste

avatarjunior
inviato il 17 Maggio 2017 ore 11:32

Dovevi rivolgerti al commerciante che te l'aveva venduta... Canon non è mai stata tenuta a ripararla, semmai dovresti ringraziare che la prima volta l'abbiano presa senza fare storie;-)

user72463
avatar
inviato il 17 Maggio 2017 ore 11:35

e dopo un anno apri un topic apposta per lamentarti?
oltretutto non bastava il commento in calce all'altra discussione?
pivello MrGreen

avatarjunior
inviato il 17 Maggio 2017 ore 11:37

Scusa ma import cosa significa? Non Comunità Europea?
Immagino sia così ed in tal caso già ti hanno fatto una cortesia la prima volta che l'hanno riparata.
Se invece fosse Comunità Europea con tanto di Garanzia Europea, allora sono tenuti a ripararla entro 24 mesi da data acquisto in garanzia e poi a pagamento a garanzia scaduto.
Quindi non ci vedo nulla di anormale

avatarjunior
inviato il 17 Maggio 2017 ore 11:43

mah Eeeek!!!
si sono riempiti tutti la bocca con la globalizzazione ed alla fine ho scoperto che è un altro modo per prenderlo nel ... rimanere fregati
massima solidarietà per Andrea

avatarsenior
inviato il 17 Maggio 2017 ore 11:44

Questa è la tipica discussione che mi manda il corbellometro (nome comune con cui è conosciuto uno strumento che si chiama minchiatometro) a fondo scala!

avatarsenior
inviato il 17 Maggio 2017 ore 11:49

Se invece fosse Comunità Europea con tanto di Garanzia Europea, allora sono tenuti a ripararla entro 24 mesi da data acquisto in garanzia


Come già scritto altre 2 o 3... migliaia di volte, questa è una fake news, una leggenda metropolitana dettata da disinformazione: il produttore non è tenuto a fare proprio nulla, è il venditore che è obbligato a darti assistenza per 2 anni.
Poi è ovvio e palese che il produttore ti darà la sua garanzia (perché altrimenti nessun venditore si metterebbe a vendere un prodotto per cui poi deve metterci dei soldi per fornire assistenza), ma in linea di principio non c'è nessun obbligo.

avatarjunior
inviato il 17 Maggio 2017 ore 11:49

si sono riempiti tutti la bocca con la globalizzazione ed alla fine ho scoperto che è un altro modo per prenderlo nel ... rimanere fregati


la globalizzazione funziona solo quando giustifica lo sfruttamento, l'inquinamento e la delocalizzazione.. tutto sempre molto bello..

avatarsenior
inviato il 17 Maggio 2017 ore 11:55

Scusa Rcris perché ti sale il corbellometro? Le aziende possono produrre a basso costo dove vogliono e vendere lo stesso prodotto dove vogliono con tutti i rincari del caso. Io cittadino se voglio acquistare dove voglio ho dei limiti imposti. Ora tu la sai lunga MrGreen e sicuramente troverai altre 10000 leggi, leggi e postille a "favore" di canon (in questo caso canon ma vale per tutti). Io da semplice zappaterra quale sono, lo trovo poco democratico.. poi ovviamente di democratico a questo mondo c'è ben poco .

avatarsenior
inviato il 17 Maggio 2017 ore 12:05

Scusa Rcris perché ti sale il corbellometro?


Già il mio messaggio secondo messaggio ne evidenzia una (di corbelleria), gli altri messaggio evidenziano l'assurdità di quanto scritto in origine. Ma non perché Canon faccia bene, ma perché può farlo: sono scelte. Noi possiamo anche non essere d'accordo, ma non possiamo definirla "una vera porcata" o chiamarli "pivelli". Canon non ha fatto nulla che (ahime) non potesse fare.

Le aziende possono produrre a basso costo dove vogliono e vendere lo stesso prodotto dove vogliono con tutti i rincari del caso.


La "globalizzazione asimmetrica" (tutta a favore del produttore) purtroppo è una realtà contro cui il cliente non può nulla.
Quando può, fa bene a bypassarla! Ma purtroppo le aziende fanno di tutto per renderlo se non impossibile quanto meno molto complicato.

avatarjunior
inviato il 17 Maggio 2017 ore 12:05

E' semplicemente folle pensare di comprare un prodotto in un altro continente, dove ci sono leggi diverse, tassazioni diverse, costi di distribuzione diversi, stipendi diversi e aspettarsi che i centri europei si prendano carico di tutti i costi come se nulla fosse... Probabile che finchè la pratica è rimasta relativamente piccola abbiano lasciato correre, poi quando la cosa è diventata troppo comune hanno tagliato.

avatarjunior
inviato il 17 Maggio 2017 ore 12:12

cioè le aziende possono usufruire di leggi diverse, tassazioni diverse e quant'altro e io no..? perché scusate..? e tutto per intascarsi più soldi, non certo per abbassare i prezzi o fare della beneficenza ai propri dipendenti, che propri non sono..
io dico va bene farsi prendere per il culo, ma almeno sapere che un "piccolo" problema esiste mi sembra il minimo..

avatarsenior
inviato il 17 Maggio 2017 ore 12:21

non è canon ... ma le varie sezioni di CANON
.. visto le continue lamentele dei centri canon che investono fior di soldi .. forse ... canon ha deciso che è meglio una forma di tutela ... di chi investe...

Se compri un autombile all'estero ... quando la riporti in italia devi sottostare a certe regole ... : se ti va bene è cosi ... altrimenti la lasci la dove è ... ; quando acquistavi gli iphone in america li potevi utilizzare qui in italia ? ... allora si trovava il furbetto che facesse qualcosa e manomettesse il prodotto ..

vuoi un servizio attento celere e competente perche non devi pagare quella struttura? ... ...

avatarjunior
inviato il 17 Maggio 2017 ore 12:23

E' semplicemente folle pensare di comprare un prodotto in un altro continente, dove ci sono leggi diverse, tassazioni diverse, costi di distribuzione diversi, stipendi diversi e aspettarsi che i centri europei si prendano carico di tutti i costi come se nulla fosse


ma il fatto che da più fastidio e che neanche a pagamento.


avatarjunior
inviato il 17 Maggio 2017 ore 12:24

Scusate, ma al tempo della pellicola, quando questa globalizzazione era ancora a divenire, come funzionava questa garanzia ed assistenza?

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me