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Scarogna o qualcosa d'altro


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avatarjunior
inviato il 18 Aprile 2017 ore 19:48

Possessore di OMD 10 I dopo 6 mesi e 1.500 scatti mi si arriccia una tendina dell'otturatore sul sensore,macchina da inviare in assistenza,acquisto subito una MKII,
oggi arriva,la provo e il mirino non funziona come dovrebbe,io forse sarò sf...ato ma in Olympus sanno cosa sono i controlli di qualità?Forse controllando meglio il prodotto si risparmierebbero dei resi e delle riparazioni in garanzia, visto che non si tratta di fotocamere che costano 50 euro.
Mandelli G.

avatarsenior
inviato il 18 Aprile 2017 ore 20:02

La mia OMD 10 nuova di zecca, dopo alcune ore di smanettamento per capirne le funzionalità si rompe una della due ghiere di regolazione. Sostituito da Amazon in tempi record.
Ho visto che sulla mkII le ghiere sono state cambiate e rese piu' spesse , si vede che c'era un difetto di progettazione

gerry

avatarjunior
inviato il 18 Aprile 2017 ore 20:20

In futuro cambierò marca magari Panasonic per poter usufruire i vetri in posssesso

avatarjunior
inviato il 18 Aprile 2017 ore 20:34

Secondo me è scalogna possessore di omd em5 da tre anni e tranne la perdita dell'oculare niente da segnalare.

avatarsenior
inviato il 18 Aprile 2017 ore 20:42

Mah, ho avuto quattro modelli Olympus (E-P1; E-PL1, E-P5 e E-M1), tutti senza problemi. Temo che tu sia stato sfortunato. Triste

avatarjunior
inviato il 18 Aprile 2017 ore 21:24

Ho anche una pl7 che non mi ha mai dato problemi,chiamatela sf...a ma con 2 omd 10 che non funzionano una di 8 mesi e una nuova con qualcuno me la devo prendere, considerate che ho una Konika autoreflex T 1972 che va ancora mi viene da pensare che forse era meglio quando si stava peggio
M.G.

avatarjunior
inviato il 19 Aprile 2017 ore 11:55

Non esiste la sfiga , il marchio che è cosi, io ero convinto che era sfiga ma dopo 3 macchine oly tutte e 3 con problemi Triste

avatarjunior
inviato il 19 Aprile 2017 ore 12:28

Non sono masochista,ma da ora mai più Olympus, provate a telefonare a Polyfoto dopo 10 tentativi non rispondono,per fortuna lho prese da Ollo store e mi affiderò a loro che sono affidabili

avatarsenior
inviato il 19 Aprile 2017 ore 12:40

Il problema dell'assistenza - parlo in generale, non del marchio specifico - è reale, per la fidelizzazione del cliente sarebbe opportuno, o meglio doveroso, che questa fosse all'altezza del blasone che molti brand vantano.

Io ad esempio ho avuto un problema con un obiettivo di marca "universale"; ho dovuto penare un poco (è stato mandato due volte in Giappone per la taratura!), però sono stato seguito con attenzione e soprattutto alla fine è tornato perfetto: per il che valuto come positiva l'esperienza e ricomprerei ancora altro materiale (anzi, l'ho fatto) di quella medesima Casa.

avatarsenior
inviato il 19 Aprile 2017 ore 13:16

Tanto per fare statistiche inutili: la mia seconda EM10 mark I è indistruttibile, anche la prima lo era ma l'hanno rubata! Confuso

avatarjunior
inviato il 19 Aprile 2017 ore 14:51

Valutare l'assistenza delle aziende produttrici non è semplice, loro si affidano ai vari distributori,un esempio.la mia Suzuki presentava un piccolo difetto di verniciatura,subito sostituito tutto il pezzo, veloci e seri, tanti problemi invece con una nota marca tedesca di auto,se il distributore è serio fa il suo intersse e anche quello del cliente che in fondo è quello che lo foraggia.

avatarjunior
inviato il 20 Aprile 2017 ore 15:45

Per me il problema non è l'assistenza ma lo standard di qualita' , se si rompono sempre le stesse cose un motivo ci sara'?

avatarjunior
inviato il 20 Aprile 2017 ore 19:44

per esperienza personale posso dire che in una piccola azienda un problema di qualità si risolve in 2 giorni, in una multinazionale ci vuole un mese, in quel mese tutti i prodotti sono difettosi visto che non si fermano le linee di produzione,Ford insegna

avatarsenior
inviato il 20 Aprile 2017 ore 22:56

Secondo me hai avuto parecchia sfortuna: ho una E-M1 da quattro anni e una E-M10 I da due e (mi tocco MrGreen) non ho mai avuto un problema.

Ma al posto tuo mi rendo conto che mi farei le stesse domande.

avatarsenior
inviato il 20 Aprile 2017 ore 23:11

io non dico nulla perche' non voglio sfidare la sorte come il mio "spavaldo" amico Andrea qui sopra MrGreen



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