JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Consiglio per mia figlia


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Consiglio per mia figlia





avatarjunior
inviato il 29 Agosto 2016 ore 18:12    

Ha 8 anni e non ne vuol più sapere di usare la sua compattina, ad ogni occasione mi implora di lasciarle fare qualche scatto con la mia reflex. Ora a parte che sono geloso delle cose mie, ho anche paura che le cada e mi faccia un guaio, e infine sono contento se si appassiona anche perché i suoi scatti sono l'unica occasione per me per comparire in qualche foto di tanto in tanto.
Io guarderei nell'usato qualcosa si semi-serio da spendere poco poco, stavo pensando a Nikon 1 V1 o in alternativa una Nikon D40x col 18-55 (che mi convince di più ma è anche molto più impegnativa da portar dietro).
Voi che ne pensate, cosa mi suggerite ?
Grazie

avatarsenior
inviato il 29 Agosto 2016 ore 19:02    

Io guarderei nell'usato qualcosa si semi-serio da spendere poco poco, stavo pensando a Nikon 1 V1 o in alternativa una Nikon D40x col 18-55 (che mi convince di più ma è anche molto più impegnativa da portar dietro).
Voi che ne pensate, cosa mi suggerite ?

Io al posto tuo regalerei una reflex in modo che sia almeno nell'aspetto estetico simile alla tua reflex, anzi se la trovi punterei su una D90 molto più semplice da usare di una entry level come la D40 che la costringerebbe a entrare molto spesso nel menù.

user94858
avatar
inviato il 29 Agosto 2016 ore 19:37    

Concordo con Phsystem dovresti regalarle una reflex, non c'è bisogno di spendere tanto basta prendere un buon modello un pò datato, come la Olympus E-400 o la E-500, fanno belle foto e costano sui 150 euro

avatarsenior
inviato il 29 Agosto 2016 ore 19:40    

Ad 8 la reflex a 12?MrGreen

avatarsenior
inviato il 29 Agosto 2016 ore 19:40    

Non vorrei che fosse la classica sindrome del padrone che ha paura dell'allievo? Sorriso Sei fortunato ad avere una figlia che da piccola condivide la tua passione. Spendi bene nel corredo un domani gli passerai il tuo vintage e si buono insegnante facendo capire che la fotocamera è molto delicata e che la lente non si tocca con le dita per non improntarla e poni la tua fiducia in lei e vedrai che non la tradirà magari facendo attenzione più di te. Oppure come hai detto gli compri una reflex usata di bassi costo per fare pratica ma stai sicuro che sarà solo per poco poi mira sempre alla tua.

avatarjunior
inviato il 29 Agosto 2016 ore 20:08    

D90 ottima scelta....
Guarda caso ne ho una in vendita con novecento scattiMrGreen
Scherzi a parte sarebbe un ottima nave scuola per la tua principessa...;-)

avatarjunior
inviato il 29 Agosto 2016 ore 20:17    

Ciao, lascia stare la Nikon 1, guarda qua:
www.43rumors.com/big-fail-nikon-shuts-nikon-1-system/

Invece mi permetto di suggerire una micro4/3, magari una Olympus, corpi di grandezza contenuta e maneggevoli, soprattutto per una ragazzina, feeling total reflex; una om-d em-10 usata (non la mark II) la prendi a circa 300 euro ed è una bomba.... ;-)

user94858
avatar
inviato il 29 Agosto 2016 ore 20:25    

Accidenti una macchina come la E-M10 potrebbe regalargliela per la cresima è già impegnativa come prezzo

avatarjunior
inviato il 29 Agosto 2016 ore 21:38    

Premetto che l'ipotesi V1 deriva dal fatto che é l'unica mirrorless con mirino che si trova usata sui 150€ (che io sappia), e mia figlia ama la mia reflex proprio per la presenza drl mirino.
Fantastiche la D90 e la em10 ....ma chi me le propone a quella cifra (compresa l'ottica) ? :-)

avatarsenior
inviato il 29 Agosto 2016 ore 21:42    

Vai di reflex usata o in alternativase se vuoi nuovo la em10 o canon d100. Io ho dato la mia macchina in mano a mia nipote,che ha la stessa età di tua figlia, per una serata intera e la gestiava molto bene (em10)

avatarjunior
inviato il 29 Agosto 2016 ore 21:47    

Una bridge usata, ha il mirino ed è meno delicata

avatarsenior
inviato il 29 Agosto 2016 ore 21:48    

Io vendo una EM10 se può interessare

user94858
avatar
inviato il 29 Agosto 2016 ore 21:54    

Secondo me la cosa migliore è prendere una reflex di qualche anno fa, ci può cominciare a smanettare ed impara qualcosa

avatarjunior
inviato il 29 Agosto 2016 ore 22:21    

Anche per me una Bridge sarebbe più indicata a partire dal peso che per una bambina di 8 anni vuol dire moltissimo

user2034
avatar
inviato il 29 Agosto 2016 ore 22:37    

Adulti che trovano pesanti le reflex e vogliono la mirrorless e poi ad una bimba di 8 anni con delle manine diamo in mano un mattone da circa 1kg per fotografare ? una bella bridge di qualche anno fa sui 4 etti che ha il mirino e sembra una reflex ? poi si vedràMrGreen

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me