JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Acquistata E pl5 in agosto da il fotoamatore a Roma. In ottobre manifesta inconveniente all'accensione per cui si blocca e poi si spegne . Riportata al negoziante che la invia in garanzia alla polyphoto di Milano dove penso avverrà l'intervento. Oggi ho chiamato la polyphoto per sapere a che punto è la riparazione e sono venuto a sapere che è stata inviata in PORTOGALLO per la riparazione e ci vorranno ancora almeno un paio di mesi per riaverla. Per l'acquisto considerando che ho preso in aggiunta al kit anche un altro obiettivo ho speso qualcosa intorno ai 1100 euri..... mi girano tanto le OO !! Per la fuji x10 l'assistenza è in inghilterra e ci vogliono 37 euri per avere un preventivo fuori garanzia. Ho acquistato l'Olympus... Dalla padella alla brace!! Mi pare di capire che per alcune marche l'assistenza in Italia sia solo una specie di ufficio passacarte. Quando acquistate una nuova macchina fotografica informatevi bene sull'assistenza.
Consegnata fine ottobre al negoziante. Il video qui sopra è una bella pubblicità ci mancherebbe altro ma non risolve il problema dell'assistenza in italia.
Eh già, bella seccatura. Tagliano i costi, qui in Italia perdiamo qualche posto di lavoro, e tocca aspettare. Io avevo mandato in riparazione la EM1 ed è tornata dopo circa 1 mese. Canon (che avevo fino a pochi mesi fa) ha dei centri specializzati in alcune città italiane, io mi sono appoggiato a Padova credo 3 volte in tutto, così a memoria tempo medio 10-15gg. Probabilmente anche in Portogallo in questi tempi fanno il lavoro, ma poi c'è tutta la gestione delle spedizioni Per gli altri non so, mai provato.
Aspettiamo un attimo, magari la prossima settimana gli arriva...un mese sarebbe un tempo " accettabile" per un amatore, se si va oltre é male , molto male.
non avere un centro assistenza in Italia la reputo una pecca grave. poi figurati, Portogallo, neanche vicini di casa. Francia e Spagna nel mezzo, hai detto niente come distanza...
E' la prima volta che sento parlare di tre mesi per una riparazione. Da quello che so io i tempi dovrebbero andare dai 20 ai 30 giorni. Il mio flash a giugno è stato via 20 giorni, viaggio compreso. Veramente strano.
“ Francia e Spagna nel mezzo, hai detto niente come distanza... „
le merci non viaggiano più su dorsi di cammello... meglio avere un centro di assistenza unico europeo affidabile, che dieci sparsi in giro "così -così". Quando ho avuto bisogno di LTR di Torino per la mia Nikon, mi sono andati via comunque 20 giorni.
Non do sentenze , aspetto ma non credo proprio che un mese di attesa " per un fotoamatore" , semmai dovesse essere questo il tempo, debba essere accettabile.
user3834
inviato il 28 Novembre 2015 ore 10:08
Bisgnerebbe essere seri, un mese per un problema in garanzia lo trovo inaccettabile per chiunque, finché accettiamo questi tempi le case madri faranno sempre come gli pare.
Xt1 riparata in garanzia, tra andata e ritorno in UK , 23 gg
user3834
inviato il 28 Novembre 2015 ore 10:25
Quando dovtebbero metterci una settimana...
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.