JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

stampa fotografica online


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » stampa fotografica online





avatarjunior
inviato il 20 Agosto 2015 ore 11:59    

Buongiorno ragazzi,
dovrei mandare in stampa alcune foto su pannello per appendere in un bar...pensavo di stamparla su pannello??
voi avere qualche consiglio in merito???
conoscete inoltre qualche sito che lavora bene a un buon prezzo?

avatarsenior
inviato il 20 Agosto 2015 ore 13:09    

di che formato parliamo?

avatarjunior
inviato il 20 Agosto 2015 ore 14:08    

dai 30x40 in su.....dovrei esporli in un bar

avatarjunior
inviato il 20 Agosto 2015 ore 14:10    

fino a un massimo di 70-90 in altezza

avatarjunior
inviato il 20 Agosto 2015 ore 14:36    

Ho fatto stampare una mia foto da Pixartprinting su pannello 140 x 70. Un po cari ma ottimo lavoro.

avatarsenior
inviato il 20 Agosto 2015 ore 14:41    

Rikorda.it.
Ritiro presso uno dei punti di appoggio vicino a te

avatarjunior
inviato il 20 Agosto 2015 ore 14:49    

Anch'io ti suggerisco Pixartprinting, mi hanno fatto dei gran bei lavori ed una volta che c'è stata un'imperfezione in unsa stampa è bastato mandare una foto del difetto: mi hanno chiamato telefonicamente per scusarsi e senza che glielo chiedessi mi hanno rifatto gratis il lavoro.
Trovo poi molto intelligente la possibilità di avere un prezzo più basso se non si ha una fretta enorme per la realizzazione (parliamo di tempi dilatati di qualche giorno, non di settimane o mesi).

avatarjunior
inviato il 20 Agosto 2015 ore 14:55    

grazie mille...come materiale su cui stampare che mi consigliate?

avatarjunior
inviato il 20 Agosto 2015 ore 16:04    

Io ho fatto fare delle stampe in Forex/PVC (lo trovi sotto la voce "grande formato"->"supporti rigidi"), che penso sia adatto anche all'interno di un bar; nel caso tu scelga questo materiale - ma ti consiglio di dare un'occhiata anche agli altri supporti rigidi - ti consiglio di scegliere quello almeno con spessore da 5 mm.
Da loro ho poi fatto fare un fotoquadro 170x100 venuto molto bene, ma per l'utilizzo in un bar lo vedo poco adatto.
Ciao, Marco

avatarjunior
inviato il 20 Agosto 2015 ore 16:28    

Io ho fatto fare delle stampe in Forex/PVC (lo trovi sotto la voce "grande formato"->"supporti rigidi"), che penso sia adatto anche all'interno di un bar; nel caso tu scelga questo materiale - ma ti consiglio di dare un'occhiata anche agli altri supporti rigidi - ti consiglio di scegliere quello almeno con spessore da 5 mm.


infatti, stavo proprio visionando questo....
vedevo inoltre che vogliono le foto in quadricomia e con profilo colore fogra27...quindi io dovrei preparare la foto (post produzione) con questo profilo colore altrimenti rischierei di ritrovarmi colori non coerenti??giusto?
tu come hai fatto?

avatarjunior
inviato il 20 Agosto 2015 ore 16:47    

Guarda, io sinceramente non mi sono fatto troppe pippe mentali (anche perchè il profilo colore fogra27 non so nemmeno cosa sia e come impostarlo MrGreen) ed ho esportato semplicemente la foto da Lightroom impostando 240 dpi e nitidiezza per stampa alta: le stampe ricevute sono perfette, con i colori esattamente come li vedevo io a monitor (per esempio ho fatto stampare la panoramica di Firenze che ho nella mia galleria, che ha parecchie sfumature del cielo al tramonto, ed il risultato è stato ottimo).

avatarjunior
inviato il 21 Agosto 2015 ore 8:41    

invece ragazzi come si chiama quel materiale tipo tela un po' grossolana su cui stampare?

avatarsenior
inviato il 21 Agosto 2015 ore 9:26    

Tela è canvas.
Per un bar io ti consiglio carta a tua ascelta applicata su un pannello di multistrato tipo il dibond.

avatarjunior
inviato il 24 Agosto 2015 ore 11:41    

anche io suggerisco o un pannello in dibond o un chromaluxe su legno, io ne ho ordinati diversi (non su pixarprinting ma su 12print) e sono davvero ottimi.

avatarjunior
inviato il 24 Agosto 2015 ore 11:50    

Ciao premetto che su pannello non ho mai fatto stampare nulla ma on line conosco Photosì e Cewe, mentre Blurb è soltanto per libri e riviste

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me