|
|
inviato il 10 Agosto 2015 ore 16:24
Ciao a tutti, non trovando informazioni in rete, mi rivolgo a Voi... In questi giorni mi è capitato di ascoltare discorsi dei miei colleghi motociclisti che, percorrendo passi alpini nei dintorni, vengono immortalati durante la loro motopasseggiata da fotografi appostati vicino ad un tornante, in un punto panoramico ecc..le foto poi vengono caricate su un sito, e sono scaricabili gratuitamente con un watermark che a stento riesci a riconoscere la moto, e a pagamento senza watermark. Ora io mi chiedo: Come posso io aprire un business del genere?cosa ne pensate? |
user67843
|
inviato il 10 Agosto 2015 ore 18:06
C'è domanda di mercato? |
|
|
inviato il 10 Agosto 2015 ore 18:14
A diversi raduni ai quali ho partecipato scattavano foto all'arrivo al raduno ( in curva e sul dritto) e all'interno del raduno. Poi le esponevano trmpamite monitor e chi voleva acquistava la foto stampata in diversi formati col logo del raduno in un angolo. Il tutto in un mini-stand composto da auto e gazebo. Non male come idea. |
|
|
inviato il 10 Agosto 2015 ore 18:14
Io non la comprerei mai |
|
|
inviato il 10 Agosto 2015 ore 18:18
Di solito però devi chiedere l autorizzazione agli organizzatori , pagando ovviamente il posto che occupi col gazebo, e devi rilasciare una ricevuta al cliente. Se qualcuno arriva prima di te di solito ha l'esclusiva e tu non puoi lavorare quindi bisogna muoversi con anticipo. |
|
|
inviato il 10 Agosto 2015 ore 18:22
“ cosa ne pensate? „ che se i motociclisti sono solo di passaggio come fanno a sapere su quale sito andare ad ordinare le foto ? Diverso per un moto raduno. Da ragazzo aiutavo un fotografo professionista (con pp e selezione) che faceva qualcosa di simile, ma per eventi in pista. Penso comunque che questi business improvvisati abbiano vita molto breve e dura, sopratutto se non c'e' dietro un 'idea originale |
user67843
|
inviato il 10 Agosto 2015 ore 18:26
Cmq... lo dico da motociclista... personalmente a me piace fotografar la mia moto... e mi porto dietro la reflex per quello. Del bigul che ci stà sopra non è che m'importa molto... ma vabbè con la generazione di egofacebukati forse puoi anche avere successo. |
|
|
inviato il 10 Agosto 2015 ore 18:30
In pista durante le giornate di prove libere è normale non essendoci un abbonamento al servizio fotografico come invece accade durante i campionati. Ma già in pista, pur avendo la possibilità di lasciare biglietti da visita ai box e nel paddock è un po' come sparare nel mucchio, su strada non capisco come possa funzionare. Entri nei ristori dei valichi col megafono o lasci biglietti a destra e a manca nei parcheggi? |
|
|
inviato il 10 Agosto 2015 ore 18:36
Pensavo anche io a raduni e pista. Di questo genere non ho esperienza , se non personale da motociclista, questo tipo di lavoro ne ho fatti nel campo del golf, ippica , motocross e agility dog. Andavo con un fotografo professionista ( il mio mestiere è un altro ) a cui poi si è spalancata la porta del mondo del golf ed ora si è specializzato in quello. Partendo da lì gli si sono aperte molte porte. |
|
|
inviato il 10 Agosto 2015 ore 18:39
Per strada ti travesti da colonnina autovelox e poi le foto le vendi ai vigili |
|
|
inviato il 10 Agosto 2015 ore 19:02
In pista gli accrediti non li danno a chiunque e non li danno gratis. C'è da far bene i conti. Per i raduni bisogna aver conoscenze tra gli organizzatori, ma è più facile accordarsi prima per un servizio che vendere singolarmente. |
|
|
inviato il 10 Agosto 2015 ore 19:08
Beh allora in questo caso è meglio , tramite amicizie o proporsi cmq avere la fiducia di un team e fai un servizio a loro che si preoccuperanno di farti avere accrediti e ASSiCURAZIONE ", perché in pista ci vuole anche quella.... però diventa un lavoro più professionale siamo già un gradino o due avanti l'ipotesi iniziale.... |
|
|
inviato il 10 Agosto 2015 ore 19:34
Per ritrovare le foto,Mi hanno detto che poco prima dell'appostamento c'è un cartello che avvisa della presenza di un fotografo, seguito da altri cartelloni con il sito a caratteri cubitali...il target sarebbe il motociclista Facebookiano ovviamente..su fb ne ho gia viste diverse,di questo genere..io ho pensato,l'attrezzatura già ce l'ho,tempo libero pure...non so quanto tempo e denaro possano essere necessari per costruire un sito ad hoc.. |
|
|
inviato il 10 Agosto 2015 ore 19:37
Prova! Se puoi sognarlo lo puoi fare... lo diceva Ferrari fai te... |
|
|
inviato il 10 Agosto 2015 ore 19:39
In Francia sulla salita al Mont Ventoux ci sono fotografi appostati che scattano a motociclisti ma soprattutto a ciclisti, dopo lo scatto ti passano il biglietto da visita con indirizzo internet. Le foto vengono catalogate per giorno e ora e puoi acquistare online sia la foto stampata che il jpg. (Io ho preso il jpg della foto che ho caricato nel profilo). |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |