|
|
inviato il 22 Luglio 2015 ore 12:23
Ciao tra 2 settimane vado ad un matrimonio di amici in puglia. Hanno già il fotografo ma pensavo di fargli qualche scatto carino. Non voglio viaggiare pesante. Che ne dite di d700 Nikon 24-120 f4 nikon 85 f1.8 e flash? Altre idee? |
|
|
inviato il 22 Luglio 2015 ore 12:32
Godersi il pranzo e la giornata senza mettersi tra i piedi del fotografo ufficiale può essere un opzione interessante.... |
|
|
inviato il 22 Luglio 2015 ore 12:40
Beh non vado certo per mettermi tra i piedi del fotografo ufficiale...risposta non educatissima, sarà il caldo... |
|
|
inviato il 22 Luglio 2015 ore 12:44
il flash non lo userei per rispetto del fotografo ufficiale (non ci vuole niente a rovinargli la foto, magari di un momento importante con una botta del tuo flash). Proprio volendolo fare (anche io mi goderei semplicemente la giornata) 24-120 e 85 mi sembrano una coppia adeguata. |
|
|
inviato il 22 Luglio 2015 ore 12:46
Grazie Yaaa, il flash pensavo di usarlo nella fase "festa" non in chiesa, dove probabilmente scatterò poco o niente |
|
|
inviato il 22 Luglio 2015 ore 12:47
Ho fatto una cosa simile tempo fa, andato al matrimonio di un'amico con macchina fotografica e 85 1.2, appena arrivato al rinfresco ho lasciato tutto in macchina ed ho deciso di ubriacarmi. A mio parere se vuoi scattare scatta, ma non userei il flash, saresti molto più discreto e meno invasivo. |
|
|
inviato il 22 Luglio 2015 ore 12:57
Vai tranquillo, passa al largo dall'incaricato ufficiale ( che è lì per lavorare ) e scatta senza flash, come giustamente rimarcato dagli amici sopra : vedrai che le tue foto saranno tra quelle più spontanee e gradite dagli sposi !!! |
|
|
inviato il 22 Luglio 2015 ore 13:39
L'incaricato ufficiale chi se lo fila :) ok allora niente flash e i due obiettivi 24-120 e 85? |
|
|
inviato il 22 Luglio 2015 ore 13:54
Mi poterei una situazione veloce e pratica, il 24-120 direi, niente flash e giusto qualche scatto tra comitive e qualche primo piano particolare al volo, eviterei di scattare nei momenti cruciali, tanto quelle saranno fatte dal fotografo ufficiale, tranne se non vuoi cogliere una prospettiva diversa. |
|
|
inviato il 22 Luglio 2015 ore 15:44
24-120 e basta. Qualche scatto senza flash e goditi la giornata. ;) |
user16612
|
inviato il 22 Luglio 2015 ore 16:11
Un appassionato di fotografia la giornata se la può godere anche facendo delle foto, non vedo dove stia il problema... Anch'io sarei per il no flash (anche al ricevimento, perché al prof può dare fastidio eccome). Al tuo posto io andrei con la focale più lunga diponibile, per ottimi ritratti rubati. Ciao |
user55039
|
inviato il 22 Luglio 2015 ore 16:15
24-120 a pieni voti......scatti da reportage senza che nessuno se ne accorga!! |
|
|
inviato il 24 Luglio 2015 ore 11:55
Difatti il goditi la giornata era riferito al scattare con disinvoltura, senza dover portare a casa per forza.. ;) |
|
|
inviato il 24 Luglio 2015 ore 12:02
Unica ottica 24-120, no flash e io ti consiglio di scattare soprattutto al "contorno" festa. Gli sposi saranno già bombardati dagli scatti del fotografo ufficiale. Tu concentrati ad esempio sui dettagli della tavola, sullo scenario, sugli ospiti, rubando quà e là qualche scatto alternativo e originale. Vedrai che loro apprezzeranno... |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |