JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Evento sportivo







avatarjunior
inviato il 23 Aprile 2015 ore 22:00    

Ciao a tutti questo fine settimana sarò ad una manifestazione di Karate, non avendo mai scattato [negozio 24] eventi sportivi mi potete dare una mano?
Per quanto no so i tempi devo essere assolutamente brevi, diaframma non molto aperto,ed essendo al chiuso gli iso saranno verso l'alto.
Con me avrò una 600d ed il Tamron 70 300 vc, al momento sono sprovvisto del flash anche se sinceramente non so se possa essere fastidioso per gli atleti e se non ricordo male non ho mai visto nessuno che lo usasse in queste occasioni. Grazie in anticipo, Roberto

avatarjunior
inviato il 23 Aprile 2015 ore 22:19    

Con la messa a fuoco come la mettiamo???

avatarjunior
inviato il 27 Aprile 2015 ore 13:19    

Premetto che non è il genere di foto che mi piace ma alle volte faccio foto agli stage di aikido (perchè pratico ed insegnando ai bambini ai genitori fa piacere avere foto).
Se stai su focali non troppo corte hai una profondità di campo sufficiente.

avatarsenior
inviato il 27 Aprile 2015 ore 13:41    

Dovrai scattare ad almeno 1/500 e se utilizzi la focale a 300 sei già a 5,6 quindi hai già una discreta DOF, di contro dovrai alzare e di molto gli ISO, se poi il palazzetto/palestra non dovesse essere illuminato adeguatamente diventa veramente una lotta agli ISO, ma è l'unica maniera per tirare fuori degli scatti "decenti". Sicuramente il 70-300 tammy non è il massimo per foto sportive, ma quello hai e con quello devi scattare soprattutto con per la MAF non velocissima!

avatarsenior
inviato il 27 Aprile 2015 ore 14:01    

condivido in tutto quello già detto da echopage, aggiungendo che come modalità di scatto è meglio scatto continuo in AI Servo. dato che dovrai lavorare a iso altissimi cerca di esporre correttamente le alte luci, in modo che in pp puoi scurire un pò la foto diminuendo il rumore. se scatti una foto sottoesposta....andare ad aprire i neri e le ombre a iso elevati è un disastro.

avatarjunior
inviato il 27 Aprile 2015 ore 14:08    

Cmq ogni tanto su alcuni colpi o tecniche si può scendere un po' se piace l'effetto "movimento" in quanto nelle arti marziali il corpo si muove poco (o meglio in modo impercettibile) mentre gli arti molto.

avatarjunior
inviato il 27 Aprile 2015 ore 22:17    

Ciao a tutti, grazie per i vostri consigli leggendoli ho rivisto tutte le problematiche che ieri mi sono trovato davanti al momento di scattare. Gli iso alti c'erano, palazzetto non troppo luminoso con delle vetrate a livello atleti che facevano da "faro", uno spettacolo!!!
Ho lavorato sia in manuale che in priorità dei tempi cercando di non andare sotto al 1/500 ma non ci sono riuscito la macchina non me lo permetteva, lavoravo a 1/20. ho alzato gli iso ma niente, se ci aggiungevo il flash, avendo solo,quello incorporato non serviva a niente visto che ero troppo lontano. Risultato: ho portato a casa pochissima roba.
Se avete altri consigli vi ringrazio, non capisco perché non riuscivo ad usare tempi brevi anche a diaf. apertissimo.

avatarsenior
inviato il 27 Aprile 2015 ore 22:21    

Ma hai lavorato in priorità di tempi o diaframmi??

avatarsenior
inviato il 27 Aprile 2015 ore 22:22    

Devi impostare la priorità tempi, e la macchina da lì non si muove più, e usa il diaframma per gestire l'esposizione

avatarjunior
inviato il 27 Aprile 2015 ore 22:35    

Ho provato TV ma come dicevo sopra non riuscivo ad arrivare al 1/500 anche gestendo il diaframma.

avatarjunior
inviato il 27 Aprile 2015 ore 22:42    

in che senso la macchina non lo permetteva?mica si può rifiutare di scattare,al limite ti fa delle foto completamente nere,ma gli scatti li fai se la metti in priorità di tempi...

avatarjunior
inviato il 27 Aprile 2015 ore 22:52    

Per scattare, scattava ma come dici te non erano esposte correttamente, era notte fonda.

avatarsenior
inviato il 27 Aprile 2015 ore 23:45    

tempi di scatto così lenti anche a 6400/12800 iso???? mi sembra strano.....doveva essere buio pesto

avatarjunior
inviato il 28 Aprile 2015 ore 19:16    

se volete ho caricato nel mio profilo una foto per farvi vedere il risultato, è un file jpeg originale.

avatarsenior
inviato il 28 Aprile 2015 ore 19:43    

Vabbè eri a 1/320 non male considerato l'obiettivo e la poca luce. Purtroppo in queste situazione è d'obbligo un obiettivo di almeno F2.8. Anche io ho il Tamron 70-300 e visto che faccio molta fotografia sportiva.... mi sono comprato il 70-200 F2.8 vc tamron, e mi si è aperto un "nuovo mondo" MrGreen

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me