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Ciao a tutti! Vorrei uno spassionato consiglio sull'acquisto di una full frame. Vorrei comprare (dopo numerosi sforzi per mettere da parte i soldi) una full frame per girare prettamente video (wedding film - è il mio mestiere) Fin'ora ho utilizzato la mia vecchia e cara 60d con un generico 18-135 di kit... ora ha seri problemi di ergonomia (dovuta dall'usura) e chiari problemi di scarsa qualità dal momento in cui non è una full frame. Ho anche cambiato obiettivi nel tempo (noleggiandoli di volta in volta). Ora, la mia indecisione tra una 6D ed una 5D3. Conosco le differenze tra le due ma vorrei conferme da tutti voi professionisti: per l'utilizzo che devo farne (solo video), mi conviene spendere 1000 euro di più oppure mi lancio sulla 6D con un buon 24-70 o un 24-105 (lente tutto fare insomma). Non lavoro mai da sola ma sempre in coppia con un collega, quindi laddove non dovessi arrivare io, farei compensare dal collega (che ha un parco ottiche ben superiore). Grazie a tutti. Lela
Le ho entrambe, pur non facendo video, per un uso professionale va meglio la 5d3, più completa, affidabile e meno altalenante nei risultati a livello espositivo
Grazie ragazzi. E' che i miei colleghi lavorano tutti con canon e vorrei mantenere la stessa colorimetria (pensando già al montaggio)... Che prezzi abbiamo attualmente con l' A7SONY? interessante certo... molto! Perbo tu ce l'hai già e puoi darmi info sulla stessa funzionalità ed ergonomia? Grazie mille...
Ciao, ho letto da un altro forum su 6d vs 5d3 che "La 6D ha un microfono stereo che manca sulla 5D3 (mono). ". Penso che nei video l'audio abbia la sua importanza. Giuseppe
Si, ma spesso dipende anche dal budget del cliente... avere un microfono esterno implica la presenza di un'altra persona che gestisca solo l'audio. Perciò a mali estremi è meglio avere le spalle coperte. Cmq grazie a tutti per i validi consigli...
i microfoni esterni sono importantissimi per la qualita audio, e si possono montare sulla slitta flash. Mai visto in situazioni professionali utilizzare il microfono del corpo macchina, anche solo per il fatto che registrerebbe ogni singolo movimento di contatto col corpo macchina.
Detto questo la 5DIII di serie probabilmente avrà piu controllo sul reparto video, poi se si utilizza Magic Lantern le possibilità si duplicano.
The Misfits sono assolutamente d'accordo con te, ma non utilizzo quasi mai microfoni sulla slitta flash proprio per ovviare al problema di ogni singolo movimento di contatto con la fotocamera. Quando il budget me lo permette preferisco portarmi una terza persona che mi gestisca solo l'audio con un rode su cavalletto o con braccio laddove la situazione lo permetta (stiamo parlando sempre di wedding ed è impossibile pensare di poter portare un braccio nelle chiese, ce lo permettono solo nelle sale comunali con riti civili)... :)
“ The Misfits sono assolutamente d'accordo con te, ma non utilizzo quasi mai microfoni sulla slitta flash proprio per ovviare al problema di ogni singolo movimento di contatto con la fotocamera. Quando il budget me lo permette preferisco portarmi una terza persona che mi gestisca solo l'audio con un rode su cavalletto o con braccio laddove la situazione lo permetta (stiamo parlando sempre di wedding ed è impossibile pensare di poter portare un braccio nelle chiese, ce lo permettono solo nelle sale comunali con riti civili)... :) „
se pensi che con 100 euro hai un microfono 10 volte meglio e basta metterlo sulla slitta flash... non faccio video un amico produce la serie di "cotto e frullato" (youtube)
qualsiasi microfono trovi nel negozio di fotografia di quel budget sara meglio di quello micro integrato nel corpo macchina...
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