|
|
inviato il 07 Aprile 2015 ore 16:32
Non so voi ma trovo incredibili queste foto ... www.repubblica.it/speciali/arte/gallerie/2015/04/06/foto/gioco_emozion trovo solo un po' eccessiva la pp sul viso dei bimbi che rende la loro pelle troppo perfetta e poco "umana" per il resto vorrei capire come si fa ad ottenere questo effetto "retrò-solare" non so se mi sono spiegata  |
|
|
inviato il 07 Aprile 2015 ore 20:16
Ehmmm io non ho capito ahahah! Cosa vuol dire retrò-solare? |
|
|
inviato il 11 Aprile 2015 ore 20:54
Anche io non ho capito ... comunque sperimenta con software ed arriverà. Visto il titolo "Che cos'è un sorriso" mi permetto di risponderti con "una chiave che apre tutte le porte" ! Viaggio molto per lavoro anche in zone difficili ma con il sorriso non ho mai avuto problemi seri. Ciao |
|
|
inviato il 12 Aprile 2015 ore 11:56
Eccomi scusate ... io intendo che mi piace molto quell'effetto delle foto molto caldo, con una luce solare ma molto delicata, quasi retrò... Sax racconta un po' dei tuoi viaggi! |
|
|
inviato il 12 Aprile 2015 ore 12:11
Uhm quella luce la ottieni soprattutto scattando al tramonto, nell'ora oro o comunque quando la luce è calda e morbida, avvolgente. Poi certo, c'è del lavoro in pp, ma la natura fa il grosso. Nelle mie gallerie di ritratti ho scatti in condizioni di luce simili, magari meno pompati in pp ma la base è quella. |
user39791
|
inviato il 12 Aprile 2015 ore 14:09
Sono tutte foto fatte con ottiche super luminose e in leggero controluce, la tonalità è scaldata in post e in parte ottenuta fotografando all'alba o al tramonto. |
|
|
inviato il 12 Aprile 2015 ore 14:19
Esatto! |
|
|
inviato il 12 Aprile 2015 ore 15:05
“ Sono tutte foto fatte con ottiche super luminose e in leggero controluce, la tonalità è scaldata in post e in parte ottenuta fotografando all'alba o al tramonto. „ Concordo Però punto sul fatto che quella luce per lo più sia ottenuta in post, almeno per alcune foto |
|
|
inviato il 12 Aprile 2015 ore 15:29
Penso che si possa ottenere oltre che con la luce giusta, anche con gradienti in post. |
|
|
inviato il 12 Aprile 2015 ore 21:34
Grazie ragazzi ... come ottica luminosa ho solo un 35mm 1.8 proverò qualche tramonto, coi bimbi secondo me vengono uno spettacolo! l'alba con me diventa impossibile (non mi sveglierò mai in tempo!) la pp sul viso dei bambini qui mi sembra eccessiva ma il risultato finale mi piace molto, le trovo molto delicate e romantiche |
|
|
inviato il 12 Aprile 2015 ore 21:35
Comunque, per provare, anche in una giornata nuvolosa e con una PP adeguata ottieni toni del genere;) |
|
|
inviato il 12 Aprile 2015 ore 21:44
ma scaldo solo col filtro caldo o dici di toccare luci e portarle sul giallino/arancio? io uso camera raw e poi ps cc per piccole cose (per me è molto, troppo, complesso) |
|
|
inviato il 12 Aprile 2015 ore 22:16
Non ho personalmente mai toccato i gialli perché rischi di avere un incarnato orrendo e itterico, scaldo la temperatura colore in generale. A parer mio, inoltre, i risultati migliori si ottengono con una bella giornata e un tramonto in controluce, se la giornata fa schifo puoi salvare lo scatto con la pp ma i miracoli non li fai. |
|
|
inviato il 13 Aprile 2015 ore 19:18
“ ma scaldo solo col filtro caldo o dici di toccare luci e portarle sul giallino/arancio? „ Come minimo plug della nik per fare le cose veloci, oppure elaborazioni con curve, bilanciamenti colori, maschere livelli ecc ecc. “ A parer mio, inoltre, i risultati migliori si ottengono con una bella giornata e un tramonto in controluce, se la giornata fa schifo puoi salvare lo scatto con la pp ma i miracoli non li fai. „ Questo è poco ma sicuro, ma se non si ha la possibilità... Qualche esempio (trovato in rete)



 |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |