|
|
inviato il 02 Aprile 2015 ore 9:15
Ciao a tutti. Eccomi qui ancora una volta per chiedervi un consiglio, ma questa volta non si tratta di un consiglio per un prossimo acquisto ne un consiglio su una problematica tecnica, ma questa volta mi trovo qui per avere dei consigli per quanto riguarda il comportamente da avere quando si vuole portare a casa dei scatti in ambito urbano.. Adesso mi spiego meglio.. Praticamente io per lavoro giro molto e adesso mi trovo in una paesino del sud, molto carino e caratteristico, allora appena ho avuto del tempo libero ho preso la mia fidata 5D old con montato su il 40 mm 2.8, ho preferito questa configurazione perchè è molto discreta, eppure non riesco a essere disinvolto, ad esempio stò fotografando un vicolo o qualcosa che cattura la mia attenzione, basta che una persona mi guarda che subito mi blocco. Lo so che dovrei fregarmene e continuare a fare quello che sto facendo, ma non ci riesco proprio, ad esempio non riuscirei mai e poi mai a fotograre delle persone di "nascosto".. Qualcuno avrebbe qualche consiglio da darmi sul comportamento da tenere in questi casi? |
|
|
inviato il 02 Aprile 2015 ore 10:39
Consiglio questo prezioso accessorio, o pari caratteristiche. Lo usi per qualche secondo e passa la paura.
 |
|
|
inviato il 02 Aprile 2015 ore 10:53
Penso che un sorriso risolva gran parte delle situazioni... |
|
|
inviato il 02 Aprile 2015 ore 11:35
Grazie a tutti per le risposte, anche quelle molto molto simpatiche  Però io credo che questo argomento non sia del tutto da sottovalutare, io so per certo che ho perso dei scatti che potevano essere molto carini per colpa di questo problema. Non credo che a nessuno sia mai successo una cosa del genere o sbaglio???? |
|
|
inviato il 02 Aprile 2015 ore 11:46
“ anche quelle molto molto simpatiche „ Le bottiglie va bene, ma QUELL'ACESSORIO non è uno scherzo, lo fanno per davvero |
|
|
inviato il 02 Aprile 2015 ore 11:52
“ Non credo che a nessuno sia mai successo una cosa del genere o sbaglio???? „ A dire il vero non pensavo qualcuno sollevasse questa cosa, anche a me capita qualche volta soprattutto se devo usare il cavalletto |
|
|
inviato il 02 Aprile 2015 ore 12:07
Seguo anch'io perchè mi interessa. In teoria bisognerebbe sempre instaurare un qualche genere di rapporto con chi si vuole fotografare, ma nella maggior parte dei casi, nella fotografia street si deve cogliere l'attimo, e non si ha certo l'opportunità di stare li a instaurare rapporti, tantomeno chiedere se si può fare uno scatto. Per cogliere l'attimo bisogna scattare...e basta! Ma ovviamente non sempre la cosa è gradita...quindi come comportarsi? ...eterno dilemma anche per me! |
|
|
inviato il 02 Aprile 2015 ore 12:27
Argomento molto interessante, mi ci ritrovo anche io @scavir, io non riesco a capirlo quell'accessorio... sarò un po' duro di comprendonio io... |
|
|
inviato il 02 Aprile 2015 ore 12:29
“ io non riesco a capirlo quell'accessorio... sarò un po' duro di comprendonio io... „ anche io |
|
|
inviato il 02 Aprile 2015 ore 12:32
La butto li... serve per fotografare da dietro gli angoli... |
|
|
inviato il 02 Aprile 2015 ore 12:34
“ La butto li... serve per fotografare da dietro gli angoli... „ può essere, tipo periscopio |
|
|
inviato il 02 Aprile 2015 ore 12:34
Semplice, ha uno specchio a 45 gradi e consente di fotografare il soggetto con un angolo di 90 gradi rispetto alla visuale dell'obiettivo, quindi punto la macchina da una parte e fotografo dall'altra.... |
|
|
inviato il 02 Aprile 2015 ore 12:36
Dec0077 & Mao72, credo che ci sia uno specchio a 45° che permette lo scatto di lato. Giusto per raccontare un esperienza, una dozzina di anni fa, mentre girovagavo munito di relfex per Londra, zona Soho, una donnina esce da un club, e si avvicina alla porta di un altro locale, da cui esce una sua amica e iniziano a pomiciare, l'istinto mi fa prendere in mano la macchina fotografica, e taaac parte il flash, questa se ne accorge, inizia ad insultarmi, appena si avvicina mi prende pure a schiaffi pretendendo che cancellassi la foto. Nel mentre si stava avvicinando il buttafuori del locale, ovviamente ho cancellato tutto, e me la sono data a gambe. :D |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |