| inviato il 30 Marzo 2012 ore 14:47
Ciao e benvenuta. Ho il 70-200 non IS, e mi trovo molto bene. Come lente è un 4 fisso, quindi più luminoso, e la nitidezza è superiore al 70-300. Ovviamente con il 70-200 IS avrei avuto in mano una lente "definitiva" ma il mio budget ahimè non mi ha permesso di spingermi oltre la versione "liscia". Sulla 550D va benissimo (io ho una 350D) |
| inviato il 30 Marzo 2012 ore 15:13
Troppo esagerato no assolutamente! Pensa che io sulla 550D monto il 100-400 L A livello di IS dipende molto da cosa devi fotografarci, ma non pensa sia un grosso problema senza! |
| inviato il 30 Marzo 2012 ore 15:20
Molto meglio una lente buona davanti ad un corpo meno performante che una lente indegna davanti ad una serie 1. Per il discorso di gestibilità del 70/200 4 direi che non avresti problemi. E' compatto e leggero. Se i tuoi dubbi rimangono cerca di provarlo. |
user10080 | inviato il 30 Marzo 2012 ore 15:33
Ciao Daniela...Appena iscritto pure io! Possiedo il 70-200 f/4, è un obiettivo che costa poco e che rende benissimo come nitidezza ed è molto luminoso. L'assenza dello stabilizzatore si sente davvero poco, comunque se proprio ti trovi in situazioni difficili, in linea di massima, ma non è certo una regola, cerca di non salire troppo con tempi oltre 1/125. Questo è davvero un'obiettivo da avere, un "bianchino da 90!" |
| inviato il 30 Marzo 2012 ore 16:00
Ciao Daniela, anch'io ho il canon 70-200 f4 ma la uso su ff, è risaputo che è un obiettivo ottimo. Raporto qualità prezzo straordinaria.Ho avuto anche modo di provarlo sulla canon 400d e non ne risente qualitativamente. Non conosco il 70-300, ne parlano bene ma penso pochi ti diranno che qualitativamente superi il 70-200. Ai tempi io scelsi il 70-200 f4, certo ai 100mm in meno e la stabilizzazione, dipende da cosa ti piace fotografare. Col 70-200 non is sei al limite e se vuoi fotografare a 100 iso a volte senti la mancanza dello stabilizzatore, in quelle situazioni in cui lo usi a focale 200mm se hai poca luce sei a rischio nitidezza, il micromosso è in agguato. Ma quando la situazione di luce è ideale ottieni foto magnifiche. Io in situazioni di poca luce preferisco alzare gli iso meglio un po' più di rumoree che il micromosso. In post produzione si può sempre alleviare ;) |
| inviato il 30 Marzo 2012 ore 19:51
Grazie a tutti ! Ero più attratta dal 70-200 già nel momento in cui ho scritto il messaggio. Dopo aver letto anche i vostri pareri, credo di avere eliminato ogni dubbio . Già che ci sono faccio un'altra domanda: confrontando i prezzi di vari siti internet e negozi come Media World, Comet... ho l'impressione che Amazon sia estremamente conveniente. I prezzi oscillano un po' da settimana a settimana e non so da cosa dipenda, ma se si ha la pazienza di aspettare capita di trovare delle vere occasioni! Me lo confermate? Avete mai acquistato lì? Sono affidabili? |
| inviato il 30 Marzo 2012 ore 21:36
Non vorrei andare controcorrente e "incasinarti", ma da quel che capisco dal tuo primo intervento vuoi una lente da usare per un po' di tutto e in tutte le situazioni... Un tele non stabilizzato -pur dalla qualità eccelsa come il 70-200 f4 IS- significa sui 18MP della 550D tempi di sicurezza dell'ordine minimo di 1/320 (minimo): lo usi a piena luce e appena cala il sole lo metti via. Il 70-300 IS USM ti permette di usarlo anche dopo il tramonto e la qualità, pur non arrivando a quella del 70-200, è comunque buona... Io prenderei il 70-300. Ciao. |
| inviato il 01 Aprile 2012 ore 13:11
Ciao Preben. Grazie per la risposta. Sto studiando come una matta ma le mie conoscenze tecniche sono ancora un po' scarse ?? Tu dici che con un tempo inferiore a 1/320 faccio fatica ad ottenere foto ferme? Ho capito bene? |
| inviato il 01 Aprile 2012 ore 13:47
Preben,ha perfettamente ragione,lo dico da possessore di entrambe le lenti. quei 100 mm in più fanno comodo molte volte,é se usato a 200millimetri non troverai differenze cosi evidenti. da aggiungere che il 70-300 corta anche sensibilmente meno. io ci penserei bene prima dell' acquisto. saluti raffaele |
| inviato il 01 Aprile 2012 ore 14:31
Ciao Raffaele. Infatti ho letto spesso commenti di questo tipo ed è il motivo per cui ho dei dubbi. Tu che li hai entrambi, cosa dici sulla stabilità del 70-200 non stabilizzato? |
| inviato il 02 Aprile 2012 ore 11:34
Ciao Daniela Io sono possessore da circa 2 anni del 70-200 f/4 L liscio (senza stabilizzatore) Io sono un paesaggista e quando ho preso questo obbiettivo lo ho ho fatto sapendo che con me ho sempre il treppiede. Pensa infatti che durante una burrasca a mezzogiorno quindi con una luce abbastanza intensa ero minimo minimo a iso 800 per non avere micromosso (pur avendo il cavalletto non lo potevo usare per via del punto da cui scattavo)! Lo ho usato anche durante una grossa manifestazione e ti dico solo che dalle 16.30 ho cominciato ad arrivare a iso 400-800 poi dalle 18 lo ho messo via e ho montato il mio 17-85 (stabilizzato fino a 3 stop) altrimenti non avrei portato a casa nulla (un mio amico che ha quello stabilizzato, invece, alla stessa manifestazione scattava tranquillamente)! In definitiva stai attenta a quello che prendi perchè saranno più le volte in cui sentirai la necessità di uno stabilizzatore(a focali da 100mm in poi) che quello in cui potrai farne a meno(perlomeno in un uso all roud), discorso diverso nel coso in cui fossi un amante dei paesaggi dove punti 100 iso sul cavalletto e anche se l'esposizione è di 1 min ...chissene! ps il tempo di sicurezza per i 200 mm è 1/200*1.6 + il fattore alta densità del sensore della 500 e cioè circa 1/500 ....non poco |
| inviato il 03 Aprile 2012 ore 16:05
Secondo me una decisone saggia per l'utilizzo che intendi farne |
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