| inviato il 12 Febbraio 2015 ore 17:57
Salve a tutti... in questo mio post voglio sfogarmi un secondo...scusatemi...ma credo che molti di voi possano darmi ragione. Mi considero, senza vergognarmi a dirlo, uno di quei fissati della fotografia, che comprano vendono a tutto spiano, quasi una malattia....si sa. Credo di aver venduto un numero di articoli qua su juza che si avvicini a 100...e se andate a interpellare ogni mio singolo acquirente sono sicuro che si dichiarerà quantomeno soddisfatto del mio prodotto e del mio approccio alla vendita. Il fatto è però che sempre più spesso, quando vado a acquistare, non ritrovo la correttezza e l'onestà che io fornisco e in cui credo spassionatamente! Causa credo della continua crescita del forum mi ritrovo sempre più spesso a combattere con personaggi che ti inventano favole per ritardare la spedizione (stranamente sempre dopo che hai pagato...mai prima)....oppure sempre più spesso mi capita di ricevere materiale con dei difetti dei quali nessuno ha mai parlato (e quando lo fai presente cadono tutti dalle nuvole). Credo insomma che occorra salvaguardare questo bel mercatino...in modo da tutelare le persone serie e che ci tengono. non abbiamo nessuna arma a nostro favore sia per far desistere eventuali furbetti tanto meno possiamo rivalerci dopo l'acquisto (ogni volta mi devo tenere da scrivere i nomi di queste persone su su un post....per evitare giustamente infangamenti del forum)... ma qualcosa si dovrà pur fare! Sono io forse che chiedo troppo? Spero non prendiate male questo mio piccolo sfogo...fatto come sempre con la voglia di condividere la nostra passione. un saluto a tutti |
| inviato il 12 Febbraio 2015 ore 19:57
Sono oltre 5 anni che viene chiesta assiduamente l'area feedback. Mettiti il cuore in pace, non verrà fatta. Qui ho venduto anch'io alcuni prodotti, certi sopra il migliaio d'euro, e sarebbe stato utile avere un feedback che avesse documentato le mie vendite (chi mi conosce sa che la mia attrezzatura è più nuova di una ancora sigillata) ma tantè... Per cui accetta la situazione e sta a te provvedere, anticipare, comprendere, la natura e l'esito di una compravendita. Un saluto Zen |
| inviato il 12 Febbraio 2015 ore 20:06
Condivido in pieno quello che dice Fascione, io non ho grandi numeri da portare ad esempio, ma nel mio piccolo ho sempre dato sempre e comunque la correttezza, vorrei anche comprare, ma dopo un leggero scottamento di una persona (di cui non ricordo nemmeno il nick) per una analogica da 4 soldi, sarebbe interessante sapere con un sistema feedback con chi si ha a che fare. |
| inviato il 12 Febbraio 2015 ore 20:08
Condivido in pieno |
| inviato il 12 Febbraio 2015 ore 20:10
appoggio |
| inviato il 12 Febbraio 2015 ore 20:13
Fascione ha perfettamente ragione io da lui ho comprato una EM1 superaccessoriata ed un oly 75 che dire usati è offesa verso chi me li ha venduti una persona squisita, onesta, disponibile. Sono stato fortunato perché non me lo ha detto nessuno a priori. Serve il feedback per chi vende e chi compra |
| inviato il 12 Febbraio 2015 ore 20:17
Tengo a sottolineare che ho venduto anche io ma anche chi acquista da me non ha nessun riferimento. Su eBay sono utente dal 2005 e compro e vendo avendo però i feedback come aiuto. Io personalmente ho 332 feed tutti positivi quindi chi acquista da me sa che può stare tranquillo |
| inviato il 12 Febbraio 2015 ore 20:20
Concordo anch'io: per la tutela dell'acquirente, del venditore e per allontanare i "furbetti"!!! P |
user3834 | inviato il 12 Febbraio 2015 ore 20:20
Non è che poi serva molto, basterebbe avere una sezione dove ognuno apre una discussione con scritto ho comprato da tizio tutto in regola, oppure ho comprato da Caio si è comportato male. Poi a chi interessa si va a cercare i feedback per nome. |
| inviato il 12 Febbraio 2015 ore 20:21
+1 Confido che Juza intervenga quantomeno per spiegare perché non viene implementata. Sospetto per non assumersi responsabilità in caso di t*fe fatte grazie a feedback falsi. |
| inviato il 12 Febbraio 2015 ore 20:22
Non capisco quale sia il motivo per cui non si faccia questo passaggio che è solo positivo per noi utenti...o c'è qualcosa sotto? |
| inviato il 12 Febbraio 2015 ore 20:23
Blackdiamond anche questa non è una cattiva idea ma ripeto perché non implementare questa semplice funzione |
| inviato il 12 Febbraio 2015 ore 20:27
Su mtbforum i feedback esistono da quasi sempre...e hanno avuto la grande utilità che hanno suula baia...anche sul forum di elaborare. Invece su questo...nital...hwupgrade non si riescono ad avere...come mai?? |
| inviato il 12 Febbraio 2015 ore 20:31
Io fregature, da acquirente, non ne ho mai prese qui sul mercatino; però qualche difettuccio non dichiarato, beh quello talora - per fortuna non spesso - mi è capitato. Me lo sono spiegato con la mia "fissazione" per ottenere, usato, un oggetto veramente pari al nuovo: ma a quel punto, visto il trend dei prezzi, forse conviene davvero aspettare qualche mese, qualche offerta e con un po' di sforzo, acquistare il nuovo. Ciò atteso, un sistema di feedback sarebbe senz'altro il benvenuto! Cari saluti. |
| inviato il 12 Febbraio 2015 ore 20:31
Ci provo io su idea di Blackdiamond | |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |