|
|
inviato il 09 Febbraio 2015 ore 23:24
Chi mi sa consigliare un buon corso sull'utilizzo di lightroom? Sia scritto che video... un bel sito dove spiegano come muoversi con questo software! :) :) ho un sacco di voglia di imparare ad usarlo, andare per tentativi aiuta ma sono sicuro sia meglio sapere le potenzialità del software per capire cosa posso o non posso fare |
|
|
inviato il 10 Febbraio 2015 ore 1:09
C'è un libro di kelby niente male |
|
|
inviato il 10 Febbraio 2015 ore 1:48
Sul tubo trovi parecchi tutorial anche in italiano con la spiegazione dello strumento e della sua applicazione nella foto |
|
|
inviato il 10 Febbraio 2015 ore 8:44
grazie mille =) ho guardato un po' il libro non sembra male!! più tardi faccio un giro da feltrinelli e vediamo cosa riesco a trovare |
|
|
inviato il 10 Febbraio 2015 ore 10:59
si in inglese zero problemi, stavo guardando qualche video su ilghtroom ma li digerisco poco.. preferisco avere un buon libro.. non che i tutorial online non siano utili, però sono più utili se hai in mente un'idea e cerchi come fare.. mi spiego, magari voglio isolare l'esposizione di una porzione della foto, allora apro youtube e cerco "come?blalbalba" invece un libro ti aiuta a capire le potenzialità di lightroom, in questo caso? Grazie mille dei nuovi titoli, ora mi metto a leggere qualcosina =) vediamo quale mi ispira di più |
user47934
|
inviato il 10 Febbraio 2015 ore 11:03
Sottoscrivo il libro di kelby, ben fatto anche per la parte della catalogazione che viene snobbata da molti ed è invece la parte più importante da apprendere e capire, visto che influirà su tutto il flusso di lavoro... e se inizi ad avere migliaia di foto hai voglia a riorganizzare tutto... Il suo stile secondo me nasconde i tecnicismi con quel velo di leggerezza che rende il libro fruibile e non un mattone (sempre 500 e più pagine sono...) |
|
|
inviato il 12 Febbraio 2015 ore 9:26
Niko, sono d'accorodo con te...secondo me fai meglio se prendi un libro/corso completo. I tutorial gratuiti trovati sulla rete, per quanto possano essere ben fatti (e quì ci sarebbe molto da discutere), sono sempre "spezzettati", e invece Lightroom ha bisogno di una spiegazione organica e strutturata, specie sulla questione "catalogo", che come giustamente dice Sertoly, è la cosa più importante. A sviluppare e tirare quattro slider son capaci più o meno tutti, ma sapere gestire correttamente il catalogo e sopratutto "comprenderne la logica" è un'altra faccenda, e le numerose discussioni che nascono a riguardo su questo forum...ne sono la dimostrazione. Ciao Luca |
|
|
inviato il 13 Febbraio 2015 ore 19:26
Guarda, anch'io ho iniziato con il guardare i tanti video in rete, ma mai completi, poi ho acquistato il libro di Scott Kelby e mi si è aperto un mondo, davvero ben fatto, completo. Ciao Donato |
|
|
inviato il 13 Febbraio 2015 ore 19:45
Oggi ho fatto un salto da Feltrinelli... Certo che 44 euro... Il buon kelby è furbo! |
user47934
|
inviato il 13 Febbraio 2015 ore 21:00
Beh dai, 44€ per un tomo da 520pag. Stampate su buona carta e comunque ben tradotto... alla fine la conoscenza costa :) |
|
|
inviato il 13 Febbraio 2015 ore 21:49
Eh non dirlo a me... Bastano i testi universitari da 300 euro a libro |
|
|
inviato il 13 Febbraio 2015 ore 22:06
Amazon. E risparmi qualcosa |
|
|
inviato il 13 Febbraio 2015 ore 22:09
Mi attiverò :) oppure sarà un suggerimento per un regalo |
user47934
|
inviato il 13 Febbraio 2015 ore 22:10
Come ti capisco... |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |