|
|
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 10:11
Bene è arrivato il momento, devo mettere gli occhiali da lettura. Se li tolgo, dal mirino vedo benissimo, ma poi se guardo lo schermo della fotocamera è tutto annebbiato. Se li uso vedo lo schermo, ma dal mirino è un dramma, a parte gli occhiali di mezzo, è tutto sfuocato e neanche regolando le diotrie risolvo. Mi tocca fare leva e metti o esiste qualcosa per sopperire? |
|
|
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 12:53
Benvenuto nel club dei presbiti. La situazione si risolve benissimo. Basta impostare la fotocamera una volta sola e basta, poi durante la sessione di scatti dimenticarsi di avere lo schermetto posteriore. Si risparmiano anche le batterie.... La cosa viene naturale se eri abituato a scattare con la pellicola. Saluti Roberto |
|
|
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 12:58
come ha allegramente detto Fedebobo.....benvenuto nel club dei presbiti non c'è nulla fa dare, la presbiopia è un processo fisiologico dell'essere umano.....l'unica soluzione è indossare o le lenti multifocali o gli occhiali multifocali, ma questo va bene per chi ha già altri problemi di vista (ad esempio miopia o ipermetropia ecc.) e sempre e comunque sotto controllo e prescrizione oculistica, oppure, come penso tutte le persone al mondo, rassegnandoci di fare quello che tu dici "leva e metti"   Ciao, Fernando |
|
|
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 15:01
Io ho messo gli occhiali da poco. Mi mancano pochi gradi sulla vista lontana, quindi miope. Per me non é un grosso problema perché regolando le diottrie vedo nitido, e ovviamente da vicino vedo bene. Ho un amico con il tuo problema e si é fatto fare degli occhiali bifocale. |
|
|
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 15:12
porto gli occhiali fin da bambino, ma gli ultimi due anni con il doppio paio per l'avvento della presbiopia dal punto di vista fotografico sono stati una "sofferenza": ovviamente rinunciavo al display, perchè togli un paio di occhiali per metetrne un'altro sul campo è improponibile. Ora vivo felicemente con le lenti progressive ed è tutta un'altra storia. Per inciso, possono essere molto utili anche a chi non ha altri difetti oltre la presbiopia, perchè il mondo non è fatto solo di "lontano" e "vicino", ma anche di tutte le sfumature intermedie... ;-) |
user16612
|
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 16:00
Scusate, siccome anch'io porto gli occhiali, li tengo sempre e per scattare uso esclusivamente il mirino: ma a voi, in special modo d'estate, non vi si sporcano vergognosamente le lenti??? |
|
|
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 16:32
Grazie delle risposte, mi sa che continuerò con la tecnica leva metti! |
|
|
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 16:36
Ciao, porto gli occhiali anch'io e non li tolgo mai. Per inquadrare dal mirino (abbassando la testa) sfruttando lo spazio superiore al di fuori degli occhiali. A me le lenti non si sporcano quando sono fuori per foto |
|
|
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 18:34
Miope dai 14 anni. Scatto con gli occhiali, e la lente che va in appoggio sul mirino diventa lurida. |
|
|
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 18:39
Io invece ci vedo benissimo, ma se guardo nel mirino non vedo una mazza, devo tenere la torelli a di correzione tutta a sinistra... Strana sta cosa |
user16612
|
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 19:19
“ Scatto con gli occhiali, e la lente che va in appoggio sul mirino diventa lurida „ Ah ecco, pensavo di essere l'unico... |
|
|
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 19:30
benvenuto! io per leggere ho bisogno di +2,50, non leggo neanche gli sms sul cell , ci devi convivere, il più brutto è che non posso utilizzare l' lcd per verificare le foto appena fatte se per caso qualche regolazione sballata me le sta mandando tutte a p......a! come purtroppo mi è già successo! e anche lo schermino piccolo poi... praticamente inutile! uso solo il mirino! |
|
|
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 19:53
Quanto e' che impreco per il fatto che usando la maggior parte delle compatte di questi ultimi anni per vedere l'immagine da fotografare dovevo mettere gli occhiali e quindi era un continuo metti togli essendo sti apparecchi privi di mirino , poi il mirino da 400 euro ( un occhio della testa ) per la hx50v e finalmente il passaggio alla fase superiore con l'a6000 con il suo bel mirino efficace e lo schermo non lo guardo quasi piu'. |
|
|
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 19:56
A questo punto potremmo aprire la sezione "quattrocchi" e invitare le grandi case fotografiche a fare qualcosa per i "lentimuniti" invece di pensare ai mancini |
|
|
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 20:08
Miope. Però se esco per fotografare metto le lenti a contatto! :-)) MN |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |