JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Oh cappero gli occhiali e ora?


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Oh cappero gli occhiali e ora?





avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 10:11    

Bene è arrivato il momento, devo mettere gli occhiali da lettura. Se li tolgo, dal mirino vedo benissimo, ma poi se guardo lo schermo della fotocamera è tutto annebbiato. Se li uso vedo lo schermo, ma dal mirino è un dramma, a parte gli occhiali di mezzo, è tutto sfuocato e neanche regolando le diotrie risolvo. Mi tocca fare leva e metti o esiste qualcosa per sopperire?

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 12:53    

Benvenuto nel club dei presbiti. MrGreen
La situazione si risolve benissimo. Basta impostare la fotocamera una volta sola e basta, poi durante la sessione di scatti dimenticarsi di avere lo schermetto posteriore. Si risparmiano anche le batterie.... ;-)
La cosa viene naturale se eri abituato a scattare con la pellicola.

Saluti
Roberto

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 12:58    

come ha allegramente detto Fedebobo.....benvenuto nel club dei presbiti
non c'è nulla fa dare, la presbiopia è un processo fisiologico dell'essere umano.....l'unica soluzione è indossare o le lenti multifocali o gli occhiali multifocali, ma questo va bene per chi ha già altri problemi di vista (ad esempio miopia o ipermetropia ecc.) e sempre e comunque sotto controllo e prescrizione oculistica, oppure, come penso tutte le persone al mondo, rassegnandoci di fare quello che tu dici "leva e metti" TristeConfusoEeeek!!!
Ciao, Fernando

avatarsupporter
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 15:01    

Io ho messo gli occhiali da poco. Mi mancano pochi gradi sulla vista lontana, quindi miope. Per me non é un grosso problema perché regolando le diottrie vedo nitido, e ovviamente da vicino vedo bene. Ho un amico con il tuo problema e si é fatto fare degli occhiali bifocale.

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 15:12    

porto gli occhiali fin da bambino, ma gli ultimi due anni con il doppio paio per l'avvento della presbiopia dal punto di vista fotografico sono stati una "sofferenza": ovviamente rinunciavo al display, perchè togli un paio di occhiali per metetrne un'altro sul campo è improponibile. Ora vivo felicemente con le lenti progressive ed è tutta un'altra storia. Per inciso, possono essere molto utili anche a chi non ha altri difetti oltre la presbiopia, perchè il mondo non è fatto solo di "lontano" e "vicino", ma anche di tutte le sfumature intermedie... ;-);-)

user16612
avatar
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 16:00    

Scusate, siccome anch'io porto gli occhiali, li tengo sempre e per scattare uso esclusivamente il mirino: ma a voi, in special modo d'estate, non vi si sporcano vergognosamente le lenti???

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 16:32    

Grazie delle risposte, mi sa che continuerò con la tecnica leva metti! MrGreen


avatarjunior
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 16:36    

Ciao,
porto gli occhiali anch'io e non li tolgo mai.
Per inquadrare dal mirino (abbassando la testa) sfruttando lo spazio superiore al di fuori degli occhiali.

A me le lenti non si sporcano quando sono fuori per foto


avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 18:34    

Miope dai 14 anni.
Scatto con gli occhiali, e la lente che va in appoggio sul mirino diventa lurida.

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 18:39    

Io invece ci vedo benissimo, ma se guardo nel mirino non vedo una mazza, devo tenere la torelli a di correzione tutta a sinistra... Strana sta cosa

user16612
avatar
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 19:19    

Scatto con gli occhiali, e la lente che va in appoggio sul mirino diventa lurida

Ah ecco, pensavo di essere l'unico... MrGreen

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 19:30    

benvenuto! io per leggere ho bisogno di +2,50, non leggo neanche gli sms sul cellMrGreen, ci devi convivere, il più brutto è che non posso utilizzare l' lcd per verificare le foto appena fatte se per caso qualche regolazione sballata me le sta mandando tutte a p......a! come purtroppo mi è già successo!Triste e anche lo schermino piccolo poi... praticamente inutile! uso solo il mirino!

avatarjunior
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 19:53    

Quanto e' che impreco per il fatto che usando la maggior parte delle compatte di questi ultimi anni per vedere l'immagine da fotografare
dovevo mettere gli occhiali e quindi era un continuo metti togli essendo sti apparecchi privi di mirino , poi il mirino da 400 euro ( un occhio della testa ) per la hx50v e finalmente il passaggio alla fase superiore con l'a6000 con il suo bel mirino efficace e lo schermo non lo guardo quasi piu'.

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 19:56    

A questo punto potremmo aprire la sezione "quattrocchi" e invitare le grandi case fotografiche a fare qualcosa per i "lentimuniti" invece di pensare ai mancini MrGreen

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 20:08    

Miope. Però se esco per fotografare metto le lenti a contatto! :-))
MN

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me