JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

quale supporto di stampa per un notturno di Time Square


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » quale supporto di stampa per un notturno...





avatarjunior
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 8:12    

Ciao ho bisogno di un consiglio. Devo preparare una stampa di 2mt x 1,20 mt per la foto che vedete in notturno di Time square(quella con la didascalia di blade runner). Va appesa la proposta iniziale è stata forex con stampa indiretta così da non perdere qualità. Ho fatto fare una striscia di prova ma mi sembra troppo "poster". Avete esperienza con altri supporti? Tipo plexiglass o alluminio con stampa diretta o indiretta? Per quanto riguarda l'indiretta sapete se esiste del pvc adesivo più brillante o trasparente? Grazie Ale

avatarjunior
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 10:22    




questa è la foto Cool help me please

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 11:28    

non so per il supporto, ma la foto è storta - pende a sinistra. Se quella che hai postato è la versione definitiva, correggila prima di mandarla in stampa. Una volta appesa lo noteresti sicuramente.

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 11:38    

il supporto non cambia la resa, almeno se non stampi direttamente, se lo devi accoppiare fai un prova su carta invece che pvc, la resa è sicuramente migliore, non il prezzo però...

avatarjunior
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 11:51    

Non é la versione definitiva ma era per rendere l'idea :)

avatarjunior
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 11:53    

Ma se stampo su carta viene ancora troppo poster no? Deve essere un elemento di arredo

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 12:03    

Dipende se vuoi una resa fotografica o un quadro tipo tela. Su carta fotografica e poi plastificata hai una resa come in foto, altrimenti c'è solo la tela per non sembrare un poster. Poi il supporto può darti solo lo spessore, se vuoi qualcosa di spesso e leggero ad esempio poi usare il Kapa

avatarjunior
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 12:08    

E con la stampa diretta su supporto invece? Su tela ho fatto per altri amici una foto di elefanti e la tramatura e la rugosità della tela si prestava bene alla pelle dell'elefante ma in questo caso non è meglio qualcosa di liscio magari con un effetto metal o opal?

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 12:14    

su metallo non so dirti come viene, ma la stampa diretta su forex non mi piace un granché, non è molto adatta ad una foto

avatarjunior
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 12:18    

E su plexiglass? Tu come la vedi stampata questa foto?

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 12:29    

Dipende dall'effetto che vuoi fare, io la vedo stampata su carta fotografica e plastificata lucida, se vuoi esaltare i colori, ma anche opaca non starebbe male. Se no come ti dicevo c'è la tela con bordo. Le stampe dirette su qualsiasi materiale hanno una qualità bassa come definizione, però su metallo potrebbe avere un suo perché.

avatarjunior
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 12:43    

ho visto anche che esistono pvc adesivi con effetto metal o glitter da applicare poi al forex che ne dici

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 12:48    

non li conosco, però il metal ci starebbe bene

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 13:23    

La stampa diretta vanifica molto la qualità, però ti permette di contenere i costi. Dove l'appenderesti la foto? Quale sarebbe la normale distanza di visione? Luce della stanza? Che tipologia di arredo?

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 13:49    

E su plexiglass? Tu come la vedi stampata questa foto?


Ti deve piacere l'effetto della foto, a me su alcune non dispiace affatto e questa potrebbe essere perfetta. Retrostampata su un plexiglass da 8-10 mm di spessore mi piacerebbe parecchio.

Stampare su alluminio (dibond) se non è stato preverniciato di bianco ti darebbe un effetto metallizzato ma visto che il fondo sarebbe grigio invece che bianco devi stare attento per bilanciare colori e luminosità (il bianco puro sarebbe il grigio di fondo). Su un bianco e nero lo vedo più indicato che su una foto a colori

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me